da Misano Adriatico
Per debuttare in un inedito Challenge, che porta il suo nome, che ha preso il via a metà maggio, la versione stradale di Nissan 350Z è stata sottoposta ad alcuni lievi interventi. Sale ancora la potenza massima dellesuberante V6, 3.5 litri, che passa a 313 cv, 13 in più rispetto al precedente, una carica vitaminica apprezzabile soltanto nelle situazioni al limite. Per il resto la marcia al volante della 350Z è sempre unesperienza unica, accompagnati in ogni momento dalla sensazionale sonorità del motore e dalla sicurezza trasmessa dalle ruote motrici posteriori. Lequilibrata suddivisione dei pesi, spinge, in situazioni particolari, a pensare di essere alla guida di una 4x4. Il cambio è manuale a 6 marce, con leva corta e innesti precisi; nel traffico di tutti i giorni se ne fa un uso molto limitato vista lottima coppia che rende il motore particolarmente elastico. Impercettibili le modifiche estetiche, tra cui la bombatura più accentuata del cofano richiesta dallinedito sistema di aspirazione. Non passano invece inosservate le nuove tinte disponibili per la carrozzeria, tra cui emerge il New Orange, un particolare arancione (il colore simbolo della coupé Nissan fin dalla prima versione) che assume iridescenti tonalità verdi che variano con il mutare dei raggi del sole. Non cambia significativamente un altro punto di forza della 350Z, il prezzo: due livelli proposti a 39.350 e 41.850, per la Coupé, e 42.150 e 44.650 per lesclusiva Roadster.
Infine, anche Nissan ha deciso di dar vita a un Challenge nazionale, affidandone lorganizzazione alla Astra di Mauro Pregliasco: sette tappe (sei in Italia e una in Belgio, a Spa, gara di chiusura a Vallelunga il prossimo 28 ottobre) durante le quali si sfideranno dodici piloti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.