Erano quasi le tre del mattino, laltra notte, in piazza delle Erbe. E nessuno dormiva. Ma neanche poteva. Erano svegli gli abitanti delle case affacciate sulla piazza. Erano molto svegli sei genovesi di poco più di ventanni che nonostante lora tarda continuavano a gridare come fossero allo stadio, incuranti di disturbare le persone che abitano in zona.
Alla fine la gente non ce lha fatta più. Prima, con le buone, si sono affacciati dalla finestre per consigliare ai molestatori delle quiete notturna di andarsene da qualche altra parte. E in effetti il gruppetto è andato verso via Vernazza. Continuando gli schiamazzi come se nulla fosse. Quindi, visto che il chiedere non aveva dato alcun risultato, qualcuno ha chiamato il 113.
Infatti dei sei, quattro in particolare hanno continuato a intonare canti, urlare e battere le mani, noncuranti dellorario notturno. A quel punto è scattata la segnalazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.