Non cè solo una nuova alleanza con RyanAir negli obiettivi della Regione per colmare la lacuna dei collegamenti internazionali dellaeroporto «Cristoforo Colombo». Il bacino turistico tedesco, fondamentale per la Liguria, è attualmente deficitario e limitato ai voli da e per Monaco di Baviera operati da Lufthansa - dichiara lassessore regionale al turismo Margherita Bozzano -. Per questo, al recente TTG di Rimini abbiamo avviato un confronto con il gruppo low cost Air Berlin, che, dopo diverse acquisizioni di nuove rotte italiane del Gruppo Tuifly, è diventato market leader in Germania dei voli tra i due Paesi, con oltre il 30 per cento di mercato. Trattativa che sta proseguendo e che presto potrebbe concludersi positivamente», aggiunge lassessore, intervenendo al convegno sulle piccole e medie imprese turistiche «Investire in conoscenza paga», al Palazzo della Borsa.
Lassessore si è soffermata sulla carenza dei collegamenti fra lo scalo genovese e la città annunciando un finanziamento regionale di 400mila euro al Comune di Genova a sostegno di un bando per il potenziamento dellattuale servizio curato da Amt con il Volabus e ora limitato alla Stazione Principe. A ponente, con lSTL-Sistema Turistico Locale Riviera dei Fiori si sta consolidando un progetto di collegamento dellaeroporto di Nizza con lImperiese e il Dianese attraverso un servizio di bus navetta.Nuove rotte aeree fra Sestri e Berlino
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.