Le ali di Milano

Oman, fra spiagge e deserto con il volo Blue Panorama

Dal 30 ottobre fino al tutto marzo 2017 decolla ogni domenica da Milano Malpensa il volo diretto per Salalah operato dalla compagnia aerea per i tour operator Eden Viaggi, Veratour e Villaggi Bravo del Gruppo Alpitour

Oman, fra spiagge e deserto con il volo Blue Panorama

Destinazione vacanze il Sultanato dell’Oman, Penisola Arabica, meta leisure del mare d’inverno sempre più gettonata, che da domenica 30 ottobre si raggiunge con il volo diretto di Blue Panorama Airlines operato dall’aeroporto di Milano Malpensa, gestito da Sea, con un Boeing 767/300 ER da 260 posti in configurazione economy e business. Partenze la domenica fino a tutto marzo 2017 con arrivo a Salalah, polo turistico del Dhofar dopo circa otto ore di volo. A bordo del Boeing i clienti dei tour operator Eden Viaggi, Veratour e Villaggi Bravo del Gruppo Alpitour.

Salalah e la sua costa, grazie al suo litorale tropicale, è zona di grande attrattiva per la clientela italiana amante della vacanza relax ed è di grande interesse per le escursioni dedicate alla Via dell’Incenso, lo spettacolare deserto di Rub Al Khali e le rovine archeologiche della regione del Dhofar, con diversi siti patrimonio Unesco.
L’Oman, paese montuoso circondato da deserti, si affaccia sull’Oceano Indiano e sul Mar d’Arabia ed ha tre climi diversi: temperato, desertico e tropicale. La capitale Mascate, i wadi e le montagne, il deserto e i piccoli villaggi invitano alla scoperta di tradizioni, cultura e natura che rendono la vacanza particolare fra escursioni, resort moderni, sole e benessere, sport estremi, suq vocianti e colorati, antiche fortezze e tradizioni dei popoli del deserto.

“Siamo orgogliosi che Gruppo Alpitour, Eden Viaggi e Veratour, prestigiosi marchi del turismo italiano con i quali collaboriamo da ben 18 anni abbiano scelto i nostri servizi anche per l’affascinante destinazione omanita di Salalah”, dice affermato Remo Della Porta, direttore commerciale di Blue Panorama Airlines.

“Siamo certi che l’avvio del nuovo collegamento diretto e la collaborazione con i tour operator riscuoterà ampi consensi da parte della clientela italiana e contribuirà in maniera determinante allo sviluppo del Dhofar quale meta turistica confermando le nostre attese sia per quanto riguarda la clientela individuale sia per quella legata ai gruppi - aggiunge Massimo Tocchetti, rappresentante per l’Italia dell'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman -. Siamo fiduciosi che questa operazione, oltre a posizionare Salalah come nuova destinazione mare sull’Oceano Indiano sarà un ottimo trampolino di lancio per invogliare i visitatori del Dhofar a scoprire il Sultanato e le sue ricchezze naturali e culturali”.

In Oman Eden Viaggi propone l’Eden Village Premium Fanar di Salalah, inaugurato nel 2015, elegante resort con vista panoramica sull’oceano o sulla marina. Il Veraclub Salalah, inaugurato nel dicembre 2015, adagiato nella baia di Mirbat, distante circa 70 chilometri dal capoluogo Salalah è frutto della collaborazione con la catena alberghiera Marriott.

Villaggi Bravo, il tour operator del Gruppo Alpitour, propone due strutture: il Bravo Salalah Rotana Resort e il Bravo Salalah Rotana.

Commenti