Si svolgerà dal 16 al 18 marzo a Villa Durazzo di Santa Mergherita Ligure l«Award Victor de Sabata» riservato ad orchestre giovanili europee. Il premio, intitolato a Victor de Sabata, grandissimo direttore dorchestra che trascorse lultimo decennio della sua vita a Santa Margherita, è unico in Italia e da questanno, con una nuova programmazione annuale, amplia il suo raggio dazione estendendo ladesione anche a giovani orchestre europee. Lobiettivo è quello di offrire il podio e la possibilità di esprimersi a giovani musicisti che si affacciano sulla scena musicale, sempre più competititva e con spazi sempre più ridotti.
Ne hanno parlato ieri mattina lassessore alla cultura della Regione Fabio Morchio, il sindaco di Santa Margherita Claudio Marsano, i direttori artistici Gian Marco Bosio e Luigi Giachino e il presidente della giuria Roberto Tolomelli. Liniziativa, patrocinata dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Genova, è organizzata dal Comune di Santa Margherita, coadiuvato dalla società Progetto Santa Margherita (Villa Durazzo). Le audizioni e la premiazione si terranno a Villa Durazzo il 17 e 18 marzo. La manifestazione si concluderà con un concerto finale domenica 18 con inizio alle pore 17.30.
Commenti
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.