Orio al Serio - Da domani i viaggiatori che arriveranno all'aeroporto di Bergamo avranno una sorpresa. Dopo il distributore automatico di pizza, infatti, arriva quello che "sforna" lingotti. La Gold to go vending machine, infatti, sarà inaugurata nello scalo bergamasco e contemporanemente all'hotel Westin Palace di Madrid. Il "bancomat dell'oro" è già presente ad Abu Dhabi, dove è stato presentato per la prima volta lo scorso maggio, a Mosca e a Francoforte.
Dieci tipi di lingotti "istantanei" Il macchinario dispensa dieci diverse varianti di lingotti d’oro 24 carati in tagli da uno, cinque e dieci grammi. La macchina è collegata con il negozio tedesco online gold-super-markt.de e confronta i prezzi in tempo reale.
L'utilizzo, paragonabile a quello di un normale distributore di bevande, è davvero intuitivo. L'inaugurazione ci sarà domani alle 15 nel corso nella sala conferenze dell'aeroporto. Subito dopo si potrà assistere alla prima transazione inaugurale della macchina, nell'area di attesa passeggeri.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.