Il Pac è lultimo punto aggiunto nei giorni scorsi dal Comune sulla mappa delle sedi pubbliche internet free. La connessione gratis e senza limiti di tempo (durante gli orari di apertura) è possibile in cinquanta sedi. Dal Museo del Novecento alla Rotonda della Besana, Palazzo della Ragione, Acquario civico, oltre a tutte le biblioteche comunali, alle sedi dellanagrafe di tutte le nove zone e a Palazzo Marino (aula del consiglio comunale), per un totale di cinquanta indirizzi aperti al pubblico. I milanesi possono collegarsi gratuitamente alla rete con il proprio computer o telefonino, per lintera durata di apertura al pubblico. Solo per unora invece è possibile connettersi a internet sulla rete Wi-Mi, lanciata la scorsa primavera dallex sindaco Moratti. In questo caso infatti la navigazione senza limiti è possibile solo sul portale istituzionale WiMi, con informazioni utile, turistiche, sui trasporti, gli eventi in città. Attualmente, WiMi è attivo nelle zone di Cairoli, Duomo e San Babila. Per lora di navigazione gratuita su tutto il web, è necessaria una registrazione da effettuare sotto copertura, che consente di ricevere la password di accesso via sms.
Occorre trovarsi nellarea coperta dal servizio ed essere connessi alla rete Wimi: sulla pagina di benvenuto bisogna inserire il proprio numero di cellulare, al quale verrà inviato immediatamente lsms contenente la parola dordine di accesso. A questo punto è già possibile navigare liberamente per un massimo di sessanta minuti al giorno. Lora di connessione può essere utilizzata anche in diversi momenti nel corso della giornata.Dal Pac al museo allAcquario Ecco dove si naviga gratis
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.