Politica

Padova, vendita compiti su Fb: sospesi 6 studenti E' il liceo di Napolitano

Traduzioni di latino e greco scaricate da internet e poi passate agli studenti, via sms o a mano, dei bagni della scuola. Sei ragazzi sono stati scoperti e sospesi, da due a 10 giorni, dal liceo classico Tito Livio di Padova. E' l'istituto dove si diplomò il Capo dello Stato

Padova, vendita compiti 
su Fb: sospesi 6 studenti
 
E' il liceo di Napolitano

Padova - "Versioni facili": ovvero traduzioni di latino e greco scaricate da Internet e poi, previo pagamento di 5 euro a versione, passate agli studenti via sms o mano nei bagni della scuola, per avere la sufficienza garantita. Il tutto pubblicizzato su Facebook, mossa non troppo intelligente visto che Facebook è pubblico: i ragazzi sono stati scoperti e, in sei, sono stati sospesi da due a dieci giorni dal liceo classico Tito Livio di Padova.

Il liceo di Napolitano La storia è raccontata dal quotidiano "Il mattino di Padova": a smascherare gli studenti più grandi, quelli che gestivano il "business" vendendo le traduzioni ai più piccoli e inesperti, gli insegnanti.

Il liceo Tito Livio vanta un alunno famoso: il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che si diplomò lì nell’anno scolastico 1942-1943.

Commenti