Per il Palazzo della Regione già 10mila i visitatori

Ha superato quota diecimila il numero dei visitatori che nelle quattro domeniche di apertura al pubblico del 39esimo piano del Palazzo Lombardia hanno atteso pazientemente in fila per poter ammirare la città di Milano dall’alto. Un grande successo per l’iniziativa voluta dal governatore Roberto Formigoni per far conoscere a tutti la «casa dei lombardi» che, solo ieri, nella giornata conclusiva, ha contato quasi 2.800 presenze, afflusso record in assoluto. Un numero così elevato che ha costretto il personale di servizio a prolungare la propria presenza per consentire a chi è rimasto in coda di salire in cima al Palazzo Lombardia.
Prosegue invece fino all’8 gennaio 2012 la possibilità di pattinare sulla pista da ghiaccio allestita al centro della piazza. Esposte poi diverse opere: la «Lombardia», una riproduzione in bronzo della cartina della nostra regione, le «Colonne dell’arte» di Paolo Troilo e Fabio Giampietro, il «Sussi-diario» di Manuel Felisi, una pila di libri dismessi dalla biblioteca e altrimenti destinati al macero, «Nourrir le planete» di Lorenzo Mariani, in arte «L’orMa», che riproduce una serie di panini imbottiti con i cibi tipici dei cinque continenti.

La giornata con leggere velature del cielo non ha impedito ai visitatori, una volta giunti al 39esimo piano, di cimentarsi nel riconoscere gli edifici simbolo della città: dalla Madonnina sul Duomo a San Siro, dalla Torre Velasca al grattacielo Pirelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica