Parco Grigioni Entro fine mese la fontanella chiesta dai residenti

Per fontane secche e in degrado, ce ne sono altre nuove che arrivano. Verrà infatti inaugurata a fine mese la fontanella pubblica del parchetto Grigioni, tra piazzale Bologna e piazza Corvetto. Una fontana chiesta a gran voce dai residenti, sia i ragazzi che i nonni e le mamme che portano i loro nipotini a giocare, e che gli stessi cittadini si sono «guadagnati». Come? Dimostrando di amare il verde e i parchi e di rispettarli. I ragazzi, infatti, hanno realizzato un progetto unico in Italia: grazie alla donazione di 50 piante da parte del Consorzio Ripamonti e del vivaio Clorfilla, infatti, i ragazzi hanno potuto piantare alberi da frutta di ogni specie, che hanno reso il parco veramente speciale.

Colpito dalla buona volontà dei ragazzini e dalle richieste insistenti dei residenti che reclamavano la fontanella che ancora mancava, l’assessorato al Verde e al Decoro urbano del Comune ha acconsentito alla richiesta e ha predisposto il parchetto per installazione di una fontana, che a fine mese sarà inaugurata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica