Al parco Trotter l’Orchestra di via Padova

L’orchestra multietnica di via Padova invita tutti i milanesi a una grande performance gratuita domani (dalle 17,30) all’interno del Parco Trotter, tra via Padova e viale Monza. E’ in questo luogo che è iniziata l’avventura dei 15 musicisti di 9 nazionalità diverse, che proprio nel colorato quartiere nel nord-est di Milano ha suonato le prime note nell’ottobre 2006. Ed è qui che tornano per presentare ad amici e sostenitori il loro primo album fresco di stampa: Tunjà (che significa «verità» in lingua bambarà) in vendita dal 23 maggio.

Proprio da via Padova è partita la sfida culturale e sociale della band diretta da Massimo Latronico: creare un mélange sonoro che sapesse fondere insieme le tradizioni musicali dei diversi paesi, trovare un linguaggio comune senza perdere la propria sensibilità e il proprio bagaglio culturale. Durante il concerto gratuito, verranno dunque suonati alcuni dei 13 brani che compongono Tunjà, vero mix di culture e tradizioni musicali di ogni epoca e di ogni parte del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica