Parigi, banlieu in fiamme: 26 feriti

Pesante il bilancio delle violenze che sono scoppiate la scorsa notte nella banlieue a nord di Parigi, dopo la morte di due ragazzi a seguito di un incidente stradale con una automobile della polizia. Nove arresti

Parigi, banlieu in fiamme: 26 feriti

Parigi - Almeno 26 poliziotti e un pompiere feriti - due in modo grave - e 28 auto, quattro edifici privati e un ufficio della polizia incendiati, nove persone arrestate. È il bilancio delle violenze che sono scoppiate la scorsa notte nella banlieue a nord di Parigi, dopo la morte di due ragazzi - di 15 e 16 anni - a seguito di un incidente stradale con una automobile della polizia.

L’ incidente è avvenuto nel comune di Villiers-le-Bel, nel dipartimento Val d’Oise, a una ventina di chilometri a nord della capitale. Dopo una serie di scontri di alcune decine di giovani con la polizia, la calma è tornata intoerno all’una di notte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica