Roma

Parte dalla capitale l'edizione Bimbinfiera 2011

Mamme e papà sono attesi sabato 26 e domenica 27 marzo alla Fiera di Roma per il più importante salone espositivo italiano dedicato ai piccoli

Bimbinfiera lo scorso anno ha fatto registrare 78 mila presenze. Il tour 2011 sarà ancora più ricco. Ai nastri di partenza non solo Roma, Milano, Bari ma per la prima volta anche Bolzano. «Vogliamo dare risposta - annuncia Lorenzo Croci direttore fiere di Sfera Editore - alle richieste di molte mamme e papà che ci chiedono di spostarci in altre città d'Italia e a quelle delle aziende del settore infanzia, puericultura, dermocosmesi, biomedicale, giocattoli, abbigliamento, alimentazione che partecipano al nostro salone espositivo per presentare ogni anno i loro prodotti più innovativi».
Si tratta del salone esclusivo dove trovare i migliori prodotti della puericultura, le novità per la gravidanza e l'allattamento, lo svezzamento e la nanna, l'igiene e la cura di mamma e bebè, le soluzioni più pratiche per muoversi con neonati e bimbi a piedi, in auto e in aereo. Ma non manca l'abbigliamento e gli accessori per vestire il bimbo, arredi e mobili per la casa, giochi e giocattoli per il tempo libero di piccoli e grandicelli.
Tra le novità assolute dell'edizione romana del Salone della prima infanzia i visitatori troveranno allo stand di Happybimbo «Cruci mam-Parole crociate di mamma» il più grande cruciverba mai realizzato per mettersi alla prova con le «parole» della puericultura. Donne in dolce attesa e neomamme saranno chiamate a cimentarsi nella compilazione di un maxi cruciverba di 800 caselle, lungo 8 metri con tantissime definizioni su gravidanza, allattamento, divezzamento, suzione, nanna e pappa. Un gioco classico e tradizionale che aiuterà a conoscere meglio il mondo della prima infanzia.
Presso lo stand della Disney tutti i bimbi potranno passeggiare «Nel bosco dei 100 acri» per vivere magiche avventure in compagnia del simpatico orsetto Winnie-The-Pooh. All'ombra del grande albero maestro, i bambini potranno giocare alla caccia alla coda di Ih-Oh, ascoltare storie e racconti del bosco, disegnare e colorare immagini e personaggi, guardare animazioni e filmati degli amici del bosco dei 100 acri, portando a casa anche una foto ricordo di questa dolce e magica avventura.
Medela propone invece lo spazio «Sostegno allattamento materno» realizzato in collaborazione con il Collegio delle Ostetriche di Roma: un filo diretto per le donne che sono appena diventate mamme per ricevere consigli pratici sull'allattamento e sui problemi quotidiani legati alla maternità. E poi ci sono le aziende classiche, le agenzie che organizzano feste e il Baby Ristoro Hipp dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi gustando i prodotti offerti o utilizzando gli scaldavivande per un pranzo fai da te. E per tutti l'opportunità di partecipare al grande concorso Caccia al timbro che mette in palio come 1° premio una crociera MSC da sogno.

Dopo Roma, Bimbinfiera proseguirà il suo viaggio con la tappa di Bolzano dal 27 al 29 maggio, Milano l'1 e 2 ottobre e Bari il 26 e 27 novembre.

Commenti