Economia

Partnership europea tra Continental e Adac-Aci per i servizi alle flotte

Adac TruckService (del quale è partner l'italiana Aci) e Continental Reifen Deutschland GmbH si sono accordati con una partnership per lavorare assieme in tutta Europa nel settore dei servizi destinati ai parchi autoveicoli. Le due aziende hanno firmato un'alleanza strategica che inizialmente coinvolgerà gli otto più importanti mercati dei trasporti in Europa, e successivamente sarà ampliata agli altri mercati europei.
Continental Reifen Deutschland GmbH, un consociato di Continental AG, sta ampliando la sua offerta di servizi per parchi autovetture attraverso una partnership strategica con il leader europeo di servizi per autocarri, Adac TruckService. In base a questi accordi, tutti i servizi relativi ai pneumatici per flotte saranno forniti da un nuovo centro servizi a Monaco. Per Continental, la collaborazione con ADAC rappresenta non solo un rafforzamento, ma anche un'estensione significativa della gamma di servizi offerti. I servizi sono rivolti principalmente ai parchi autoveicoli transnazionali in tutta Europa.
Inizialmente, la partnership si focalizzerà su otto importanti mercati europei: Germania, Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio e Regno Unito. Questi mercati insieme rappresentano circa il 90 % del mercato europeo dei trasporti. La collaborazione dovrà anche armonizzare il servizio e gli standard di qualità di entrambe le compagnie, rendere l'organizzazione più efficiente e stabilire nuovi moduli di servizio. Le due aziende intendono poi espandere la loro collaborazione negli altri mercati dell'Ue.
Il centro servizi gestito da Adac TruckService aprirà il 1° febbraio 2010.
Reinhard Häusler, direttore di Adac TruckService, è convinto che l'outsourcing dei servizi per parchi autoveicoli da parte della Continental è un chiaro segnale di consapevolezza dell'accresciuto livello di competitività: "I servizi stanno acquisendo sempre più importanza per i produttori. Negli anni Continental ha sviluppato con noi la gestione dei servizi per gomme. Con questa partnership strategica, entrambi i soci stanno rafforzando il loro impegno, sia commerciale che di marketing, verso il business flotte".


Michael Korpiun, responsabile delle vendite e del marketing flotte in Continental, aggiunge: "L'elevata pressione subita dai nostri clienti ha portato alla realizzazione di un'assistenza di 24 ore a basso costo in Europa, che comprende tutti i servizi relativi al pneumatico, con grande professionalità e riducendo gli orari di fermo dei veicoli".

Commenti