«Peck» sempre aperto ad agosto, per la gioia dei mariti

«Peck» sempre aperto ad agosto, per la gioia dei mariti

Alcuni giorni ancora e inizierà la caccia al negozio aperto, possibilmente pure buono anche se, tale il deserto cittadino, più si è vicini a Ferragosto e più ci si accontenta che sia aperto. Si scoprono ristoranti improbabili, si bivacca nei supermercati per il loro fresco, ma è bene sapere che in via Spadari Peck non chiude mai, se non la domenica, nonchè il 15 e 16 agosto. Piuttosto che intristire in locali anonimi, mille volte meglio le delizie della famiglia Stoppani, da gustare belli e rilassati a casa propria.
Agosto è anche un mese ad alto tasso di infedeltà, moglie al mare, marito in città e tanta libertà di azione (per entrambi).

Per un posto goloso e ricco come Peck è un mese magico: si vendono in abbondanza aragoste, battezzate Aragostine guarnite, 230 euro al chilo, tonno, la delicata tartara (150), piuttosto che gli Scampi in salsa cocktail (140). E naturalmente champagne. E ancora più ovviamente nessuno paga con la carta di credito, solo contanti per non lasciare tracce. Infedeli sì, fessi no.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica