Ha abusato della figlia minorenne della convivente, che non si era accorta di quanto stesse accadendo entro le mura domestiche. In manette è finito un 26enne filippino che aveva iniziato a rivolgere attenzioni morbose alla giovane vittima già da qualche anno. Il disagio della bambina, che ora ha 11 anni, era stato percepito dagli insegnanti che avevano segnalato il caso alla polizia.
Personale della squadra Mobile specializzato nella trattazione degli abusi in danno di minori, ha ascoltato il drammatico racconto della bimba che ha ripercorso in maniera dettagliata gli abusi subiti dal patrigno in unaudizione protetta nella «Sala Calipari» della Squadra Mobile, progettata per laccoglienza e la testimonianza dei minori vittime di abusi. Al termine di unintensa e riservata attività dindagine, i poliziotti della Questura hanno richiesto unordinanza di custodia cautelare nei confronti dellextracomunitario. Ordinanza eseguita giovedì pomeriggio dagli agenti della Mobile.
Luomo si trova ora rinchiuso allinterno del carcere di Regina Coeli in attesa di essere interrogato. Lattività investigativa è stata resa possibile grazie anche alla costante attività di «rete» che è stata realizzata tra gli uffici investigativi della Questura di Roma e gli Istituti scolastici della Capitale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.