Cronache

Perde il controllo dell'auto e travolge una panchina: tre anziani uccisi a Carpi

Perde il controllo della propria auto, forse a causa di un malore, entra nella zona pedonale, investe diverse persone e prosegue la sua corsa travolgendo una panchina e uccidendo tre anziani

Perde il controllo dell'auto 
e travolge una panchina: 
tre anziani uccisi a Carpi

Carpi - Perde il controllo della propria auto, forse a causa di un malore, entra nella zona pedonale, investe diverse persone e prosegue la sua corsa travolgendo una panchina e uccidendo tre anziani che vi sedevano. La donna, anziana, è rimasta incastrata tra le lamiere del veicolo ed è gravemente ferita. E' la scena a cui hanno assistito diverse decine di persone presenti oggi a Carpi, nel modenese, al corteo in occasione delle celebrazioni per la festa della Liberazione. Forse, all’origine della tragedia, un malore.

La ricostruzione dei fatti Intorno alle 10.45, poco prima che il corteo del 25 aprile facesse ingresso in piazza Martiri a Carpi, l’automobile è piombata nell’area pedonale travolgendo tutte le persone che si trovavano sulla traiettoria e alcune sedute su una panchina, finendo la corsa contro un furgone parcheggiato poco distante. Tre persone sono morte sul colpo, mentre la donna, che aveva un regolare permesso per disabili per entrare nella zona pedonale, è rimasta incastrata nell’abitacolo. Diverse le persone trasportate d’urgenza al pronto soccorso. Le forze dell’ordine, che hanno blindato la zona, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento la spiegazione più plausibile, secondo i sanitari, è che la donna abbia perso il controllo del veicolo a causa di un malore.

Nel comune modenese sono state sospese le manifestazione per la Liberazione, in segno di lutto per le persone decedute.

Commenti