Leggi il settimanale

Serena Rossi: "Da ragazza non amavo le canzoni napoletane, oggi sogno di portarle nel mondo"

L'attrice e cantante intervistata da Francesca Fialdini a "Da noi… a ruota libera"

Serena Rossi: "Da ragazza non amavo le canzoni napoletane, oggi sogno di portarle nel mondo"
00:00 00:00

Serena Rossi è stata ospite a "Da noi… a ruota libera", il programma della domenica pomeriggio in onda su Rai1. L'attrice e cantante, intervistata da Francesca Fialdini, ha ripercorso alcune tappe della sua crescita artistica e personale.

Parlando del suo rapporto con le canzoni napoletane, Rossi ha raccontato: «A 13 anni non le amavo. Davvero, la consideravo musica del passato. Volevo cantare Whitney Houston, Mariah Carey… Poi però quelle stesse canzoni mi sono tornate davanti con forza e ho iniziato ad ascoltarle di nuovo. È lì che ho capito che sono capolavori. E che, in qualche modo, dovevo cantarle anch’io».

«Volevo fare la cantante - ha ricordato inoltre -. Poi è arrivato il teatro e la recitazione… ma non pensavo affatto di diventare un’attrice. E invece, col tempo, è diventata la cosa più importante della mia vita. Una volta sembrava che si dovesse scegliere una strada sola; oggi, per fortuna, non è più così. E alla fine anche il pubblico che mi conosceva solo per le serie TV ha iniziato a vedermi e a sentirmi cantare».

Tra i progetti futuri, il desiderio di promuovere la musica napoletana anche fuori dall’Italia: «Mi piacerebbe tantissimo. Sarebbe un sogno farla arrivare anche agli italiani che vivono all’estero. È un progetto che io e Davide abbiamo nel cassetto… speriamo davvero di riuscire a realizzarlo».

Infine, un passaggio sull’esperienza televisiva a Tale e Quale Show: «È stata fondamentale.

I coach che ci vengono assegnati hanno un ruolo importantissimo: bisogna fidarsi di loro, lasciarsi guidare. A Maria Grazia Fontana devo davvero tanto. Mi ha insegnato una cosa che porto sempre con me: la musica nasce dal cuore, e bisogna buttarsi, avere fiducia in se stessi».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica