"Vi sono vicina". Selvaggia Lucarelli in tv dopo la morte della madre

Non ha saltato l'appuntamento con Ballando con le stelle nonostante la morte di sua madre poche ore prima: Lucarelli nel mirino dei novax e degli haters

"Vi sono vicina". Selvaggia Lucarelli in tv dopo la morte della madre

La morte di un genitore è un evento al quale nessuno è mai strutturato abbastanza. Non importa quanti anni si hanno, lasciar andare una madre o un padre è sempre e comunque uno strappo all'anima. Lo sa bene Selvaggia Lucarelli, che ieri mattina presto, come da lei stessa comunicato, ha perso sua madre Nadia per complicazioni dovute al Covid. Era un soggetto fragile e da alcune settimane era stata ricoverata per aver contratto l'infezione.

Davanti a un lutto e a una perdita così grande, in molti hanno pensato che Selvaggia Lucarelli desse forfait, ieri, alla puntata di Ballando con le stelle. Sarebbe stata un'assente giustificata. Invece no: si accendono le luci ed eccola lì, al suo posto tra i giurati, mentre il suo compagno Lorenzo Biagiarelli è tra i concorrenti della puntata. Ed è peculiare il fatto che proprio in una giornata così strana e triste per la giurata, a essere eliminato dalla gara sia stato il suo fidanzato. Un'esclusione netta, avvenuta per volere del pubblico, che qualcuno imputa proprio alla presenza di Selvaggia Lucarelli in questa giornata. Un ragionamento che si basa sui tantissimi attacchi ricevuti dalla giurata proprio per aver deciso di non saltare la puntata. Selvaggia Lucarelli ha fatto suo il tradizionale adagio dello spettacolo "The show must go on" e, nonostante fosse evidente il disagio e la tristezza, era lì.

"Mi piace pensare che se ne sia andata all'alba per salutarci tutti e augurarci una bella giornata, 'correte, non vi preoccupate per me'. Come era lei, come ha vissuto", ha scritto la giurata nelle ore precedenti il programma, quasi ad annunciare comunque la sua presenza nel programma di Milly Carlucci. La conduttrice, in apertura di programma, ha voluto ringraziare Selvaggia Lucarelli per la sua presenza: "Ci capita di essere in pista, davanti a voi, anche nei momenti difficili della nostra vita. E dobbiamo continuare a sorridere. Per questo voglio stringere la mano a Selvaggia".

Tanti gli applausi del pubblico, ma Selvaggia Lucarelli conosce fin troppo bene le dinamiche social per non immaginare che la sua decisione fosse foriera di polemiche che, infatti, puntuali sono piovute addosso alla giurata. Gli attacchi sono stati feroci, soprattutto da parte della frangia no vax e degli odiatori di professione.

E al termine della serata, Selvaggia Lucarelli ha voluto replicare: "Mi dispiace molto non essere rimasta a casa per rispettare il dolore di chi soffre perché non sono rimasta a casa. Davvero. Vi sono vicina". Parole piene di rabbia e comprensibile risentimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica