«Non siamo interessati al gioco dei possibili candidabili, né a rivendicare poltrone. Quello che ci preme, piuttosto, è avviare da subito un confronto programmatico col Pd per verificare le ragioni dello stare insieme, vista la vocazione al fai da te del Pd nazionale. Vedremo se e come Veltroni saprà tenere questo strano doppio passo». Ad affermarlo è il deputato e segretario romano di Prc, Massimiliano Smeriglio. «Per quel che riguarda le sorti del Comune e della Provincia - aggiunge - avviamo una grande discussione sul vincolo etico e programmatico che tiene insieme lUnione. È necessario farlo ora, subito, coinvolgendo la società e i cittadini. Diritti sociali e civili, partecipazione, casa, lavoro, innovazione e precarietà, di tutto questo vorremmo discutere con lUnione.
Partiamo dalla costruzione di unidentità forte della sinistra, verificando la condivisione e linvestimento in un progetto che trova la sua ragione dessere nella condivisione di valori e obiettivi. Il resto viene dopo».«Al più presto un confronto»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.