Cronaca locale

Piazza Castello come il Madison Garden, un weekend con i campioni di basket

Domani e domenica sbarca il «Villaggio Nba», tornei con in squadra il gigante dei Knicks, Tracy McGrady, i consigli dei coach americani, e anche la possibilità di provare nuovi videogames. L'evento con il patrocinio del Comune è aperto a sportivi di tutte le età.

Piazza Castello diventa un grande campo da basket. Dove giocare una partita cinque contro cinque, con in squadra il gigante dei Knicks, Tracy McGrady nel ruolo di guardia. Con le Knicks City Dancers, corpo di ballo della squadra dei New York Knicks, a scaldare l'atmosfera. E soprattutto, con i coach dell'Nba a disposizione per scoprire come fare tiro da tre o un'azione a canestro in quattro passaggi. È l'«Nba 5 United Tour 2010» che arriva a Milano domani 12 giugno in piazza Castello con un villaggio tutto dedicato al basket e fino a domenica sera regalerà a tutti gli appassionati un angolo di Madison Square Garden.
Il programma dell'iniziativa, patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune, prevede un torneo e partite di 5 contro 5 con giocatori scelti tra il pubblico, senza limiti d'età o di abilità tecniche. Ma anche gare di tiro da tre punti e di schiacciate in un'area a tre canestri, con premi e gadget per tutti. Nel villaggio ci sarà anche una sala giochi per chi, invece di cimentarsi dal vivo, vorrà provare gli ultimi videogiochi Nba.
«Da domani - assicura l'assessore allo Sport e Tempo libero, Alan Rizzi - nel villaggio di piazza Castello i milanesi inizieranno ad assaggiare l'atmosfera del grande basket Nba, giocando e cimentandosi in partite e gare di schiacciate. Un anticipo di ciò che succederà all'inizio di ottobre quando la città ospiterà il grande incontro dei New York Knicks contro l'Armani Jeans, attirando migliaia di appassionati». Negli anni scorsi l'Nba tour si era sempre svolto a Roma. Ora sarà Milano la sua base «anche per il futuro».
Il villaggio Nba sarà aperto domani dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 18.30. L'iscrizione ai tornei è di 5 euro a persona.

L'ingresso invece è libero.

Commenti