Luciano Piccinelli è stato riconfermato, per la quarta volta, presidente del Collegio dei geometri della Provincia di Genova. Il mandato prevede quattro anni di attività: al suo fianco sono stati eletti Luigi Lanero (segretario), Elio Picasso (tesoriere), e quali consiglieri Giovanni Carlini, Paolo De Lorenzi, Paolo Ghigliotti, Claudio Piccardo, Daniele Torri e Enrico Zuppinger.
Dal 2000 Piccinelli conduce questo Collegio che si prepara, oggi, ad affrontare le nuove realtà socio-economiche della nostra città: «Siamo ad una svolta - ha detto il presidente - perché la figura del geometra è andata totalmente cambiando in questi anni. Cè una nuova immagine di questo professionista, sono aumentate le possibilità di occupazione. Accanto alle tradizionali attività quali ledilizia, la cartografia, gli estimi, la tecnica legale, oggi si aprono gli scenari dellambiente, del risparmio energetico, dellinformatica».
In particolare il Collegio si occuperà della formazione, attraverso contatti continui con le varie istituzioni, e soprattutto con la scuola. «La qualità della professione - ha detto Piccinelli - è un altro importante obiettivo da raggiungere. Non basta, infatti, il diploma, bisogna dimostrare di saper fare».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.