Cronache

Pisa, uomo aggredito si difende con lo spray al peperoncino

Un uomo sventa una rapina ai suoi danni grazie all'utilizzo dello spray al peperoncino che aveva in tasca, l'aggressore era un pregiudicato georgiano

Pisa, uomo aggredito si difende con lo spray al peperoncino

Ieri mattina un uomo di sessant'anni ha subito una tentata rapina proprio nel centro di Pisa, nei pressi di Piazza XX Settembre, a pochi passi dal Comune.

L'accaduto ha destato scalpore perché l'uomo è riuscito a sventare il colpo grazie all'uso dello spray al peperoncino che teneva in tasca proprio per difesa personale.

L'uomo infatti si trovava seduto su una panchina quando un giovane extracomunitario gli si è avvicinato ed ha cercato di rubargli il portafoglio, ma la vittima ha prontamente reagito spruzzando proprio sul viso dell'aggressore lo spray al peperoncino, riuscendo a impedire la rapina.

Fortunatamente il sessantenne ne è uscito indenno da questa brutta avventura.

In seguito è intervenuta la Squadra Mobile della Polizia che ha arrestato il malvivente per tentata rapina. Da accertamenti si è scoperto che il rapinatore è un trentacinquenne georgiano con predendenti specifici.

Il nuovo Commissario Nazionale della Lega Toscana nonché Sindaco della vicina cittadina di Cascina, Susanna Ceccardi, commenta su Facebook l'accaduto “Questo signore ha evitato il furto usando lo spray al peperoncino. Succede a Pisa.È la riscossa della gente perbene che oggi comincia a REAGIRE!” invocando il diritto alla legittima difesa di cui la Lega ha fatto uno dei suoi baluradi principali. La Ceccardi infatti nell sua città ha regalato a tutte le dipendenti comunali e a tutte le concittadine che ne avessero fatto richiesta lo spray al peperoncino ed organizzato corsi di autodifesa gratuiti.

“E' fondamentale ed un diritto di ogni donna potersi difendere e sentirsi sicura nella propria città, non subite, difendetevi!” questo aveva affermato all'epoca dei fatti ed oggi anche se è stato un uomo ad usufruire dello spray è innegabile che non sia stato davvero efficiace.

Commenti