(...) le date sono diverse da quelle della realtà. «Nel redigere latto abbiamo preso il calendario del campionato - spiega senza imbarazzi il pm Giovanni Arena -. Nessun mistero, per noi la data era quella». Nulla più. Come dire, che intanto il problema non è certo in quel particolare dellAcip. Che lo scoglio da affrontare sarà il giudice per le indagini preliminari, al quale la procura dovrà portare prove convincenti per sostenere la teoria dellassociazione a delinquere contro Enrico Preziosi e gli altri dirigenti rossoblù. Senza quel reato verrebbero a cadere le intercettazioni e, di fatto, anche le prove in mano ai pm.
La spiegazione dei pm arriva mentre i tifosi continuano la raccolta di sottoscrizioni allesposto da presentare in procura per chiedere maggior attenzione nel corso dei procedimenti. «Ieri mattina cè stata una prima riunione - fa sapere Daniele Muzio, uno dei promotori delliniziativa -. Abbiamo già raccolto circa trecento adesioni, e forse il vero problema sarà quello di riuscire ad accogliere tutti coloro che ci hanno già fatto sapere di voler sottoscrivere latto. Prevediamo migliaia di firme. Comunque nel corso della prossima settimana dovremo formalizzare lesposto». Il chiarimento da parte del pm viene anche accolto come un primo segnale positivo.
Il pm spiega lerrore della data, migliaia di tifosi firmano lesposto
La procura chiarisce senza imbarazzo il giallo della partita anticipata: «Ci siamo fidati del calendario di B »
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.