«Ho sbagliato, chiedo scusa. Sono queste le parole che dovrebbe pronunciare il ministro della Giustizia, Angelino Alfano. Il ministro chieda scusa a tutti quei bambini abusati e privati della loro infanzia». Questo quanto affermato dal portavoce dellItalia dei valori, Leoluca Orlando, sulla decisione del Guardasigilli di inviare gli ispettori presso il tribunale di Milano, in seguito alle dichiarazioni del pm Pietro Forno, a capo del pool anti-stupro, su presunte coperture ecclesiastiche nei casi di sacerdoti pedofili. «Il Guardasigilli è stato più realista del re» ha concluso lesponente dipietrista. «Leoluca Orlando - ha replicato Maurizio Lupi, vicepresidente pdl di Montecitorio - dovrebbe rileggersi le dichiarazioni del procuratore aggiunto di Milano Forno, che ha fatto un significativo passo indietro rispetto alle sparate di qualche giorno fa su Chiesa e pedofilia. Quello del ministro è un atto doveroso per evitare inutili strumentalizzazioni».
Per il deputato del Pdl Giuseppe Marinello «le dichiarazioni del furioso Orlando non finiscono mai di stupire», mentre per il collega Toccafondi «Leoluca Orlando ha perso unoccasione per stare zitto. Il suo attacco al ministro Alfano è assolutamente privo di fondamento».Polemiche Lupi allIdv: «Basta speculazioni»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.