Per laurearsi in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, premere IOL.Per utilizzare i nuovi strumenti dell'ICT a livello didattico, premere IOL.Per studiare dove e quando si vuole grazie all'avanguardia del web 2.0, premere IOL.
IOL, il Corso di Laurea OnLine in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano, da più di 10 anni forma, con la serietà e il rigore propri dell'Ateneo milanese, professionisti in grado di utilizzare i metodi e gli strumenti dell'informatica, dell'automazione industriale, delle telecomunicazioni e della multimedialità. E proprio nell'ottica di una costante evoluzione, arriva Beep, la nuovissima piattaforma informatica del Politecnico di Milano, che consentirà agli studenti IOL di collaborare online in modo fortemente interattivo, in modalità sincrona e asincrona, condividendo documenti, immagini, video...
Beep consente, infatti, l'integrazione di tutti gli strumenti del web 2.0 e offre supporti innovativi per la gestione delle attività: agende personalizzate per appuntamenti ed eventi, gestione dei contatti con gli altri iscritti, creazione di pagine pubbliche e private, accesso a canali multimediali esterni. Ogni studente potrà farsi conoscere grazie a un profilo personale interagendo con compagni di corso e docenti, gestendo in modo autonomo le pagine, aggiungendo applicazioni e inserendo tutto il materiale che riterrà più funzionale per il suo percorso di studi, compresi gli mp3 delle lezioni, disponibili in questo formato anche per la fruizione su iPod.
Infine, le «sessioni live» contraddistinguono l'e-learning del Politecnico per l'alto grado di interattività e multimedialità: durante queste lezioni, infatti, è possibile porre domande e ricevere risposte in tempo reale, dialogando con il resto della classe e chiarendo eventuali punti critici con il professore, attraverso un sistema integrato di chat testuale, lavagna virtuale e condivisione di file.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.