Politica

Anzaldi: "Comitato scientifico? Supercazzola di Di Maio"

“Di Maio a Porta a porta supera 'Amici miei': è il nuovo re della supercazzola". Così Michele Anzaldi liquida l'idea lanciata da Luigi Di Maio di dar vita a un comitato scientifico per l'analisi dei programmi dei partiti

Anzaldi: "Comitato scientifico? Supercazzola di Di Maio"

“Di Maio a Porta a porta supera 'Amici miei': è il nuovo re della supercazzola". Così il deputato del Pd Michele Anzaldi liquida, con un post su Facebook, l'idea lanciata da Luigi Di Maio sul Blog delle stelle di dar vita a un comitato scientifico per l'analisi dei programmi dei partiti, come annunciato a Porta a Porta.

"Il 'comitato scientifico'? Prende un tecnico di sua fiducia che da anni collabora con M5s, gli fa leggere i programmi elettorali dei partiti, gli fa scegliere cosa gli piace e cosa no, poi sarà sempre lui a stabilire gli 'obiettivi convergenti' per metterli nel nuovo 'contratto con gli italiani' targato M5s", attacca Anzaldi che è sicuro che " a quel punto Di Maio sceglierà partiti e pezzi di partito nonchè deputati e senatori a suo piacimento che dovranno votarlo per far nascere il suo governo. Davvero - conclude -pensa che siamo tutti 'rincoglionitì, come dice Di Battista? #senzadime".

Luigi Di Maio, per la precisione, aveva testualmente proposto: "In questo contesto, insieme ai capigruppo, abbiamo deciso - si legge sul blog - intanto di portarci avanti con il lavoro, formando un 'Comitato scientifico per l'analisi dei programmi' coordinato dal prof.

Giacinto Della Cananea e composto da tecnici autorevoli selezionati da lui in grado di svolgere una comparazione politica tra il nostro programma, quello del Partito democratico e della Lega al fine di preparare le basi per la stesura dell'eventuale contratto di governo".

Commenti