Politica

Beppe Grillo sta coi terrapiattisti: "Ecco i cervelli che non fuggono"

Beppe Grillo ha annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio

Beppe Grillo sta coi terrapiattisti: "Ecco i cervelli che non fuggono"

I Cinque Stelle in principio erano No Tav, poi sono diventati no Vax e, ora, potrebbero ritrovarsi No Galileo. Il fondatore del Movimento, Beppe Grillo, ha infatti annunciato la sua presenza al primo congresso dei "terrapiattisti" italiani che si terrà a Palermo il prossimo il prossimo 12 maggio.

Spulciando la pagina Facebook del comico genovese, dopo alcuni link sull'esistenza di altri universi o su come trasformare il deserto in energia o sfamare il mondo con le stampanti 3D troviamo un post di sponsorizzazione del "TerrapiattaDay". "Cervelli che non fuggono, non arretrano nemmeno, anzi..." è il titolo scritto in maiuscolo che anticipa la scelta di aderire all'iniziativa. "Ho deciso di partecipare, a Maggio, al primo congresso dei terrapiattisti italiani. Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva. #TerrapiattaDay", scrive il comico, ovviamente non nuovo a provocazioni di questo tipo. Passare dalle scie chimiche alla terra piatta, anche per i suoi sostenitori grillini, è un attimo. Già lo scorso 3 ottobre, sempre sul blog di Beppe Grillo, era apparso un articolo dal titolo: "Sempre più americani credono che la Terra sia piatta" dove, appunto, si esponevano le tesi dei "terrapiattisti" secondo cui le decine di migliaia di foto e di filmati che ritraggono il nostro pianeta nella sua forma sferica sarebbero false così come le immagini dello sbarco dell'uomo sulla Luna.

Commenti