Coronavirus

Berlusconi: "Bertolaso è l'uomo giusto per gestire la crisi, il Governo ci pensi"

"L'Italia può farcela, ma deve affidarsi alle persone giuste. Guido Bertolaso è certamente una di queste, la migliore a giudizio di molti"

Berlusconi: "Bertolaso è l'uomo giusto per gestire la crisi, il Governo ci pensi"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare dell'emergenza coronavirus. "Sarebbe estremamente importante, in un momento così difficile della vita del Paese, che le istituzioni parlassero con una voce unica, autorevole, capace di dare indicazioni coerenti e competenti e quindi di infondere fiducia nei cittadini. Questa figura c’è - prosegue il Cavaliere - il suo nome è Guido Bertolaso: sono certo sia disponibile e ha già dimostrato con i miei governi di essere capace di gestire gravi emergenze in modo esemplare, riconosciuto in tutto il mondo".

Berlusconi prosegue ricordando che per lui Bertolaso "è un amico ed è stato un collaboratore prezioso, ma sono lieto che il suo nome sia stato fatto da più parti, a dimostrazione che le sue grandi competenze sono un patrimonio del Paese e non di una parte politica. Mi auguro che il Governo si renda conto dell’importanza di privilegiare la professionalità e l’esperienza, in una situazione così complessa e confusa: l’Italia può farcela, ma deve affidarsi alle persone giuste. Guido Bertolaso è certamente una di queste, la migliore a giudizio di molti.

Mi auguro che - al di là di ogni considerazione di schieramento - il Governo ne sia consapevole".

Commenti