Berlusconi: "Bertolaso è l'uomo giusto per gestire la crisi, il Governo ci pensi"

"L'Italia può farcela, ma deve affidarsi alle persone giuste. Guido Bertolaso è certamente una di queste, la migliore a giudizio di molti"

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, torna a parlare dell'emergenza coronavirus. "Sarebbe estremamente importante, in un momento così difficile della vita del Paese, che le istituzioni parlassero con una voce unica, autorevole, capace di dare indicazioni coerenti e competenti e quindi di infondere fiducia nei cittadini. Questa figura c’è - prosegue il Cavaliere - il suo nome è Guido Bertolaso: sono certo sia disponibile e ha già dimostrato con i miei governi di essere capace di gestire gravi emergenze in modo esemplare, riconosciuto in tutto il mondo".

Berlusconi prosegue ricordando che per lui Bertolaso "è un amico ed è stato un collaboratore prezioso, ma sono lieto che il suo nome sia stato fatto da più parti, a dimostrazione che le sue grandi competenze sono un patrimonio del Paese e non di una parte politica. Mi auguro che il Governo si renda conto dell’importanza di privilegiare la professionalità e l’esperienza, in una situazione così complessa e confusa: l’Italia può farcela, ma deve affidarsi alle persone giuste. Guido Bertolaso è certamente una di queste, la migliore a giudizio di molti. Mi auguro che - al di là di ogni considerazione di schieramento - il Governo ne sia consapevole".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

marzo94

Lun, 09/03/2020 - 14:52

Sarebbe un giusto riconoscimento, ed un affare per tutti. I sinistri hanno colpito Bertolaso e distrutto la protezione civile per far dispetto a Berlusconi, i tapini. Ed ora , meglio tardi che mai, potrebbero far marcia indietro.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 09/03/2020 - 14:55

...ecco che si fa vivo,con le solite nostalgie da ex "protagonista"!

Iacobellig

Lun, 09/03/2020 - 15:09

Sicuramente sarà meglio del revisore dei conti attuale capo della protezione civile.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Lun, 09/03/2020 - 15:23

Bertolaso, oltre alla grande capacità di gestire le situazioni di emergenza, è anche un medico, quindi è sicuramente la persona giusta in questo momento. La sinistra lo ha avuto in odio perché ha fatto funzionare la macchina dei soccorsi dopo il terremoto a L'aquila.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 09/03/2020 - 15:26

Dopo che hanno distrutto l'economia, la sanita' e la Protezione Civile, sarebbe almeno una bella vendetta del destino vedere i pidioti che implorano Bertolaso di ritornare. Penso che quest'ultimo imporrebbe loro di entrare al suo cospetto indossando il cilicio, col capo coperto di cenere e vestiti di sacco come Enrico IV a Canossa.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 09/03/2020 - 15:29

Beh certo nessuno, spero, voglia insultare l'attuale responsabile della protezione civile. Di sicuro quando lo si sente quotidianamente più che un responsabile della protezione civile s'è dimostrato da sempre un ottimo contabile, preciso ed efficiente. 3218 contagiati, 212 morti, letti disponibili 5842 ecc. ecc. Non credo sia questo che s'intende per responsabile della protezione civile. Ovvio che questi sgovernanti difficilmente vogliono avere a che fare con personaggi più efficienti di loro. L'emergenza a loro non importa.

acam

Lun, 09/03/2020 - 15:36

caro silvio il pd coma ha gia dimostrato prima di prendere bertolaso castra tutti i suoi affiliati... l'unica maniere é limposizione di sergio del duunvirato Draghi Bertolaso... i tuoi consigli per sergio valgono come l'acqua fresca...

Divoll

Lun, 09/03/2020 - 15:39

Bertolaso non e' migliore degli incompetenti che hanno usurpato il governo. O ci siamo dimenticati come (non) ha gestito il terremoto?

bernardo47

Lun, 09/03/2020 - 15:43

Tiene mano a Renzi questo.......suvvia.

mariobaffo

Lun, 09/03/2020 - 15:43

Bertolaso Uomo di sicura e comprovata esperienza con spiccata decisionalità ,per emergenze è l'uomo giusto.

gedeone@libero.it

Lun, 09/03/2020 - 15:47

Ottima proposta caro Silvio, ma i sinistrati non la prenderanno minimamente in considerazione. Metteranno un Prefetto tipo Lamorgese, i cui risultati si vedono...

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Lun, 09/03/2020 - 15:53

Io proporrei Mortimermouse.

acam

Lun, 09/03/2020 - 15:56

il CdS non prende neanche in considerazione che Bertolaso possa dirigere questa crisi in base a questo ci possiamo rendere conto quanto il bene del popolo possa essere importante per le istituzioni, basta che possano restare a manovrare i capitali e tutto va bene.

blackbird

Lun, 09/03/2020 - 16:16

Anche gli attuali vertici degli apparati dello Stato sono in grado di gestire la grave situazione. Il problema è che tutti parlano e straparlano. Tutte le direttive devono passare dal CdM: nessuno vuole fare la fine di Salvini. E c'è da ricordare che se una di queste persone prendesse la scena per la propria bravura, Conte sprofonderebbe nel consenso dei cittadini, e con lui PD e M5S. Devono essere loro sulla scena, loro i primi attori. Quando Salvini chiese di poter intervenire nell'emergenza migranti lo si accusò di volere "i pieni poteri" e proprio i pieni poteri dovrebbero essere delegati al responsabile nazionale della crisi sanitaria. Figurarsi se la magistratura...

SPADINO

Lun, 09/03/2020 - 16:28

STIA ATTENTO BERTOLASO CHE DOPO L'EMERGENZA CI SARA' SENZ'ALTRO QUALCHE MAGISTRATO DEMOCRATICO CHE GLI MANDERA' UN BELL'AVVISO DI GARANZIA. COSI' COME ARRIVERA' A QUELLI CHE STANNO COMPIENDO IL MIRACOLO DEL PONTE A GENOVA. SPERO DI AVERE TORTO.

MammaCeccoMiTocca

Lun, 09/03/2020 - 16:31

Perfetto; Bertolaso è quello che ci vuole, facciamo fuori Giuseppi con tutti i suoi ministri incompetenti e mettiamo Berolaso a dirigere l'Italia. Ma c'è chi da quell'orecchio non ci sente, uno che si attacca alla costituzione inderogabile, inderogabile dove pare a lui, ma derogabile quando si tratta di scegliere chi negli ospedali dovrà essere salvato e chi dovrà essere lasciato morire.

nando561

Lun, 09/03/2020 - 16:33

Chiediamolo tutti a gran voce VOGLIAMO IL DOTT BERTOLASO UOMO GIUSTO AL POSTO GIUSTO

Capricorno29

Lun, 09/03/2020 - 16:49

Bertolaso ottima persona capace preparato in un momento in cui in Italia e' governata da dilettanti allo sbaraglio

marc59

Lun, 09/03/2020 - 16:56

Condivido pienamente quanto ha detto Berlusconi, anche se non sono dei loro. I sinistroidi hanno mandato via Bertolaso per metterci un loro rappresentante ed ecco il risultato nel momento del bisogno. Sta distruggendo la Patria insieme al sig.traditore ed i suoi amici di merenda.

ex d.c.

Lun, 09/03/2020 - 17:02

Non c'è dubbio. Purtroppo dopo il trattamento riservato a Bertolaso nessuno si prende più responsabilità. Anche giustamente

TitoPullo

Lun, 09/03/2020 - 17:10

EH NO CAVALIERE!LEI NON PUO' PROPORRE UNO CHE SA IL SUO MESTIERE AD UN BRANCO DI DILETTANTI IMPROVVISATI! LORO PER SALVARE LA SEDIA NOMINERANNO E SI CIRCONDERANNO DI ANCOR PIU' IMPROVVISATI ED ANCOR PIU' DILETTTANTI!!

Happy1937

Lun, 09/03/2020 - 17:13

E` vero, ma bisognerebbe che chi decide oggi in Italia avesse almeno un briciolo di materia grigia nella scatola cranica.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/03/2020 - 17:22

Grazie ma non sono medico :-)

antiom

Lun, 09/03/2020 - 17:27

In momento come questo, di crisi economica e sanitaria, ci dovrebbe essere la decisione unica e incontrovertibile del Presidente della Repubblica per delegare Bertolaso alla gestione di questa fatalità. Personalmente ravviso troppo distanza di Mattarella dai i problemi reali del Paese! E'vero che siamo in sistema democratico, ma un numero uno deve essere un capo che deve intervenire...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/03/2020 - 17:36

Non c'è persona migliore. Ha già dato ampie dimostrazioni. Ha gestito anche l'emergenza ad Haiti chiamato dagli USA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/03/2020 - 17:38

@SPADINO - potrebbe avverarsi quanto dici, intanto però leva le castagne dal fuoco la nazione. Per il seguito ne discutiamo.

Antonio Chichierchia

Lun, 09/03/2020 - 17:49

Oltre a Bertolaso ci vogliono almeno altri tre o quattro uomini di grande caratura che servano almeno a dare certezze agli italiani.Monti, Draghi, Cassese, .....

Giorgio Rubiu

Lun, 09/03/2020 - 17:52

Bertolaso,se gli facessero la proposta di tornare,dovrebbe rifiutare; se non altro per il modo in cui è stato trattato da quella sinistra che,in questo momento,è al governo.Ma c'è *Divoll* delle 15:30, l'unico che continua a scagliare pietre contro Bertolaso e ci fa sapere come la sinistra continui a considerare Bertolaso. Quindi lasciamo ai comunisti amici di Divoll l'onore di risolvere il problema mondiale del virus nato nella comunista Repubblica Popolare Cinese e non, come Divoll sostiene in un altro suo post, in USA!

Ritratto di andreoso

andreoso

Lun, 09/03/2020 - 18:07

Persona preparata e equilibrata. Viva Bertolaso, ma penso che i komunisti faranno orecchie da mercante, piuttosto faranno crepare tutti per incapacità.. pur di non nominare Bertolaso.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/03/2020 - 18:37

Tarrrrdi! Dovevi pensarci prima. Adesso arrivi dietro molti altri e sicuramente il fatto che sia tuo amico non deporrà bene a favore dell'ottimo Guido Bertolaso. Che se poi lo nominassero commissario straordinario, ma senza conferirgli pieni poteri e scudo penale, potrebbe fare ben poco. E si sa come i cialtroni che ci governano siano allergici a termini come "pieni poteri" e "scudo penale".

MEFEL68

Lun, 09/03/2020 - 18:43

MAGARI!!!!! Ma questi sarebbero capaci di lasciare il figlio sotto le macerie o senza mascherina, pur di non darla vinta al centrodestra e a Berlusconi in particolare.Ripeto: MAGARI.!!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 09/03/2020 - 18:48

Leonida55 Lo so che non c'è persona migliore, ma temo che non lo metterebbero in condizioni di operare seriamente. Se parli con quei dilettanti di cose come "pieni poteri" o "scudo penale" si rivoltano come vipere! E non credo che Bertolaso si presterebbe a far niente senza avere queste garanzie, soprattutto visto quello che gli hanno già fatto passare.

Yossi0

Lun, 09/03/2020 - 18:48

Purtroppo uno dei tanti competenti silurati; mi ricorda la dott.ssa Capua, che viene oggi consultata tutti i giorni dai TG, vittima di una campagna di denigrazione dell'Espresso che si dimise, salvo poi essere assolta due anni dopo senza che nessuno si appellasse; solo un'accusa venne lasciata andare in prescrizione probabilmente perché non c'era nessuno straccio di prova.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 09/03/2020 - 18:52

Sarebbe un'ottima cosa.

fenix1655

Lun, 09/03/2020 - 19:09

E quando mai in Italia si sono scelti i migliori? A cominciare dai politici!!!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Lun, 09/03/2020 - 19:28

Ma siamo sicuri, nel caso, che Bertolaso accetterá? Sarebbe molto generoso dopo quello che gli ingrati gli hanno fatto e riprendere in mano la situazione dopo il disastro operato finora.