Politica

Berlusconi: "M5s come primo Hitler? È frase che ho riportato Io sono per pacificazione"

Silvio Berlusconi durante il suo tour elettorale spiega la sua posizione riguardo ad una frase pronunciata durante un comizio a Porzus

Berlusconi: "M5s come primo Hitler? È frase che ho riportato Io sono per pacificazione"

Silvio Berlusconi durante il suo tour elettorale spiega la sua posizione riguardo ad una frase pronunciata durante un comizio a Porzus. Di fatto il Cavaliere ha affermato: "Sta succedendo qualcosa in Italia di davvero pericoloso. L’altro giorno ho chiesto ad alcune persone a cui stavo dando una mano: ’come vi sentite di fronte al comportamento di questa formazione politica, di questo movimento che non si può definire un partito democratico?’ Mi hanno risposto che si sentono come gli ebrei al primo apparire di Hitler". L''ex premier è tornato su queste sue dichiarazioni e ha spiegato: "Ero con delle persone che si lamentavano, dicevano 'lo Stato non fa nulla per noi'. E io ho chiesto, e adesso con i cinquestelle come vi sentite? Uno di questi signori mi ha detto una frase, che e' stata presa come una frase mie e chi invece io ho solo riportato. Quel signore mi disse: 'mi sento come si dovevano sentire gli ebrei al primo apparire di Hitler'. E io gli chiedo, come mai? 'Perché -la risposta- ho votato per Fi, ora questi arrivano e dicono che Berlusconi è il male assoluto, non vogliono i nostri ministri e i nostri sottosegretari, che 4 milioni e mezzo di elettori non contano niente...'".

"Ecco -continua Berlusconi- io vorrei chiarire con l'occasione che quella frase l'ho solo riferita, la stavo raccontando perche' questa cosa mi ha colpito molto. Ma il mio discorso era tutto il contrario". Poi il Cav ha aggiunto: "Il mio discorso è stato di pacificazione: ho sollecitato tutti gli italiani a unirsi e a celebrare il giorno della liberazione e della liberta', sotterrando ogni contrasto nei confronti degli altri e a stare tutti uniti per conservare la democrazia e la liberta' e progredire tutti insieme verso un migliore benessere.

Quella frase non era mia e io ho fatto discorso contrapposto".

Commenti