"Certo non è facile oggi decidere di candidarsi con il centrodestra, c'è un fuoco di fila mediatico e della magistratura che colpisce chiunque faccia politica non a sinistra. Mentre, come dimostra il caso di Giuseppe Sala, con la sinistra si usano i guanti bianchi. La mia vicenda è la prova lampante del trattamento che viene riservato a chi sta dall'altra parte. I moderati hanno un lavoro, cerchiamo i candidati tra gli esponenti dell'impresa, delle professioni, della cultura. Non sono politici di mestiere e quindi hanno molte difficoltà a scendere in campo. È comprensibile, visto il rischio concreto di venire perseguitati. Ma sono ottimista, l'amore per Milano prevarrà su tutto". Così in un intervista a Qn il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Parlando dei possibili nomi per Forza Italia non si sbilancia: "Ne ho due, valuterò con gli alleati. E sono entrambi persone con una sperimentata capacità gestionale, quella che servirà per rimediare ai danni della sinistra".
Di Giuseppe Sala, candidato alle primarie Pd, dice: "Si è snaturato e si vede. Dispiace che un manager nato, cresciuto, valorizzato dal centrodestra, una persona che attualmente ha ancora molte relazioni con noi, per amore del potere vada contro se stesso. Ci abbiamo pensato ma il suo gioco era chiaro fin da subito. Sala ha fatto un patto di potere con la maggioranza: utilizzare tutti gli asset di Expo, media, finanziamenti assegnati a varie realtà della città, relazioni strette grazie all'evento, per ottenere sostegno in campagna elettorale. Il suo è un gioco di potere che non poteva che essere fatto con la sinistra. Inutile chiedergli di stare con noi".
L'ex premier è comunque ottimista: "Milano è quella di sempre e la sinistra non è mai riuscita a coglierne l'anima. Beneficia di un vento favorevole creato ad arte nei palazzi, ma la gente sente e misura l'abbandono da parte delle istituzioni da quando c'è la sinistra. Per questo siamo assolutamente competitivi e possiamo vincere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.