Berlusconi: "Con Renzi è finita male Non ha rispettato i patti"

Berlusconi mette nel mirino il Pd: "È un apparato per la gestione del potere". E sul Movimento 5 Stelle: "Non hanno studiato"

Silvio Berlusconi prosegue nella sua corsa per la campagna elettorale e ai microfoni di Radio Rtl 102.5 il leader di Forza Italia mette nel mirino il Movimento Cinque Stelle e quella lista preventiva dei ministri spedita al Colle: "È una cosa che non ha alcun riferimento alla Costituzione italiana, con questa mossa si conferma che questi ragazzi non hanno studiato e non sanno proprio niente, sennò non farebbero queste figure". Poi il Cav parla anche di Matteo Renzi e della sua esperienza di governo: "La vedo molto difficile, sono uno dei tanti italiani che ha creduto in Renzi seppur per poco tempo, ma poi non ha mantenuto le promesse. Renzi non ha saputo dare un valore, un senso al suo partito, senza un progetto, solo una scatola vuota, un apparato per gestire il potere.

Anche in campagna elettorale non hanno fatto altro che parlare delle loro divisioni e per questo i loro elettori stanno abbandonando il Pd". Ma in questa campagna elettorale hanno fatto discutere e non poco le parole del presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker che ha lanciato l'allarme sugli scenari post-voto parlando di un "governo non operativo": "Junker mi ha espresso la sua preoccupazione che anche in Italia avesse prevalso un partito come i 5 stelle, che avrebbe potuto essere di sprone ad altre forze di questo tipo in Europa. Questo è il senso dell’affermazione di Junker, sbagliata, perchè le istituzioni europee non dovrebbero mai intromettersi nelle questioni elettorali dei singoli Stati, ma condivisa anche dagli altri membri dell’esecutivo europeo", ha spiegato Berlusconi. Infine c'è spazio anche per una nota di colore: il Cav parla dei suoi gusti musicali. "Il mio vinile preferito è quello dei grandi successi di Mina. "La sensazione di poter avere il 33 giri sul piatto e andarmene a dormire era di grande libertà. Il ricordo in musica degli ultimi anni si lega invece al disco dei brani del musical Scugnizzi. Ci sono delle canzoni che considero straordinarie, capaci di far venir fuori molto bene la situazione Napoli e della sua gente", ha concluso l'ex premier.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 26/02/2018 - 10:15

In tanti ti avevano creduto, e' finita male.

DRAGONI

Lun, 26/02/2018 - 10:17

E' LONTANAMENTE UN MINI MACCHIAVELLI MODERNO DI CUI E' CONTERRANEO!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 10:22

ma certo i 5stelle sono impreparati ok, ma lui e la sua band che hanno governato 10 anni come sono? come mai il debito pubblico è cresciuto a dismisura durante i suoi governi e quelli del pd? se lo può permettere di definire impreparati gli altri quando lui nel 2011 ci portò sull'orlo del fallimento? un alunno bocciato si può permettere di dire asino ad un altro alunno che ancora deve fare l'esame?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 26/02/2018 - 10:45

Berlusconi affonda definitivamente il PD che prima di questa analisi aveva poche speranze di sopravvivere e oggi non ne ha più nessuna. Renzi, meglio noto come "il bomba" o "il buffone di Rignano", aveva iniziato bene al punto che il Cav. lo aveva ammesso alla sua presenza e addirittura aveva stretto un patto con lui. Il bomba, anziché essere riconoscente e fedele agli insegnamenti del Cav. ha TRADITO il patto bel 17 volte. Ed è questa la vera colpa del bomba, colpa infamante che lo ha portato a fare la fine di tutti coloro che hanno tradito il Cav. da Fini a Alfano a Casini. Adesso il PD è scomparso, il bomba dice che, nonostante la batosta del 4 Marzo (si può usare il presente, è una CERTEZZA) resterà segretario. Ridicolo!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/02/2018 - 10:49

Non solo gli ha creduto, ma l'ha pure assecondato. E questo, persino nell'Italietta dalla memoria corta, non verrà dimenticato per i prossimi 10 anni.

LOUITALY

Lun, 26/02/2018 - 11:00

Incredible davvero: ha votato il GOLPE Monti Napolitano, Ha votato la Rielezione del golpista traditore Napolitano, ha votato il governo non eletto Letta, ha fatto l'accordo del Nazzareno con il ciarlatano Renzi, ha votato la legge Fornero, tutte le tasse bolli controbolli, iva al 22%, bollo medioevale di due euro su ogni fattura (unico paese al mondo!) più una serie incredibile di nefandezze di sinistra, TUTTO E SEMPRE con i nostri voti di forza Italia! BASTA PER SEMPRE TRADITORI DELLA DEMOCRAZIA E DEI VOTI

accanove

Lun, 26/02/2018 - 11:04

ersola@.... andrei a visionare i grafici dell'andamento del deficit pubblico italiano collegandolo ai vari governi. Andrei inoltre a leggere un po di cronaca arretrata per capire meglio quello che successe ai nostri (italiani) danni in quel fatidico 2011. Non asserisco nulla, faccio affidamento alla personale capacità di giudizio sui fatti.

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 26/02/2018 - 11:10

Di Maio si considera il vero e solo erede del PD e del PC: In effetti, stando a guardare i vari personaggi che ancora oggi si esprimono a nome di questa atroce cinistra, Di maio credo abbia ragione: è certamente impreparato alla vita politica italiana ma certamente l' inesperienza fa di lui un interprete ancora pericoloso anche se cetamente piu serio di Renzi, di Veltroni, del Dalema e di quei poveri LEU che non sanno nemmeno esprimere una sola idea.

FEMINE

Lun, 26/02/2018 - 11:12

*ERSOLA* Se la band che ha governato 10 anni ha fatto i disastri che lei cita, che mi sa dire della compagnia della morte capitanata dall'egregio Monti ( premiato in anticipo col laticlavio di senatore a vita)il quale, da super bravo, ha dato l'avvio al vero deserto economico e all'esplodere dell'inarrestabile aumento del debito pubblico quale mai visto nemmeno negli anni dei famigerati governi dell'infame B.? Niente da dire pure su quanti suicidi economici ( non solo imprenditori) di cui nessuno parla ma ci sono stati in gran numero e, nel totale silenzio informativo, ci sono ancora? Ma, già, per lei che vede bene, la colpa discende dal governare di quello là! Per i 5stelle le prove che siano imparaticci sono all'ordine del giorno; basta saper guardare dove "comandano". Buona giornata.

Pippo3

Lun, 26/02/2018 - 11:19

Renzi ha avuto un merito storico, ha distrutto la sinistra ed il PD. Al suo confronto Fini sembra un dilettante.

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 26/02/2018 - 11:21

Da un recente studio mandato in onda su radio "radicale" emerge che l'Iatlia si trova sotto il controllo delle multinazionali, che si servono dei politici come figuranti. Sono un pugno di uomini che comandano il mondo occidentale molto piu di Trump. Il tutto per il loro stretto interesse personale. Politici premiati generalmente entrano come CEO ed rientrano in politica regolarmente, vedi Illy CEO nascosto del gruppo Hera, e molti altri. E' chiaro anche come controllano almeno 80% dei media con fake datiu e fake commenti a loro uso e consumo. Tra i loro disegno ovviamente Europa, che serve al commercio, immigrazione, per convenienze non ben chiare, e guerre dove serve accaparrarsi petrolio, per poi spacciarsi per soccorritori e difensori dei diritti umani quando i governi reagiscono e tentano di difendersi. Siamo sotto quasi piena dittatura di queste logge, altro che comunismo o fascismo, e' la globalizzazione ovvero il controllo del mondo per scopi economici.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 26/02/2018 - 11:25

"Con Renzi è finita male.". Beh, mica poi tanto...qualcuno ha più sentito parlare di aste per le frequenze televisive?

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Lun, 26/02/2018 - 11:30

NE QUIS DISCAT PRODESSE IMPROBIS, come diceva Fedro, caro Berlusconi! Tutti i comunisti sono da sempre stati inaffidabili.

Rossana Rossi

Lun, 26/02/2018 - 11:38

Forza Silvio, spazziamoli via tutti questi buffoni abusivi e capaci solo di far danni......dal 48 in poi tu hai governato per soli 9 anni, mentre i rossi vergognosi ne hanno fatti tra regolari e abusivi molto più del doppio ed ora le colpe le danno tutte a te...se qualcuno sa fare i conti............

Garombo

Lun, 26/02/2018 - 11:41

Io mi ricordo che il cavaliere dichiarava ai tempi che non vi fosse nessun patto tra i due adesso Berlusconi dice che gli aveva creduto? Alla faccia della coerenza.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 26/02/2018 - 11:44

Solo lui si poteva fidare di un diessino in piu come questo, follia politica pura.

Pippo3

Lun, 26/02/2018 - 11:48

@ersola sei una sòla da tutti i punti di vista. Come tutti i disinformati parli a vuoto e solo per dare aria ai denti. Se tu fossi capace di leggere il DB Eurostat (cosa troppo complessa per te) scopriresti che nel periodo 2008-11 quello del famgerato governo Berlusconi il ns debito è aumentato del 14,1% mentre quello del virtuoso governo Merkel del 27,5%. Poi è arrivato Monti, quello del loden verde, sobrio e credibile, seguito dal fenomeno di Rignano. Risultato, nel periodo 2012-16 il ns debito è aumentato del 16,1% quello tedesco dello 0,7%.

ginobernard

Lun, 26/02/2018 - 11:55

"È un apparato per la gestione del potere" beh ma questo credo succederebbe comunque nel senso che chi vince le elezioni poi governa. Il problema se mai è l'azione del governo ed i suoi risultati. Che sono stati devastanti con assoluta mancanza di senso dello stato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 26/02/2018 - 11:58

Con Renzi è finita benissimo, altro che male... Tra l'altro l'Italia verrà ricordata per una cosa davvero fantastica; l'opposizione che si unisce al partito al Governo e s'inventa anche una sorat di brand "l'opposizione responsabile" per meglio metterlo nel didietro ai cittadini italiani. Senza dimenticare tutti i personaggi politici di dubbia capacità, lanciati dal Berlusca e poi finiti a fare lingua in bocca con la sinistra. Non scrivo i nomi perchè mi viene da vomitare Quindi con Renzi è finita bene, altrochè.

mnbvcxz

Lun, 26/02/2018 - 12:22

GRANDE UOMO. GRANDE IMPRENDITORE. L'ULTIMA VOLTA NON TI HO VOTATO PER IL M5S MA QUESTA VOLTA AVRAI IL MIO VOTO CON TUTTA LA MIA FAMIGLIA

Romolo48

Lun, 26/02/2018 - 12:32

@ Ersola ... non ti bastano le prove di Roma e Torino per vedere quanto impreparati siano i grillini. Vuoi che affondino l'Italia intera per esserne certo! In quanto agli anni e ai dati che citi, ti conviene dare una seria ripassata se vuoi essere credibile e non scambiato per il solito venditore di "sole".

jackmarmitta

Lun, 26/02/2018 - 12:47

premetto che Renzi per me è un cialtrone, comunque caro Berlusconi non mi pare che con lei l'Italia andasse meglio , la paura, il terrore che ho che vi mettiate d'accordo e vedere il popolo italiano e l'italia nelle vostre mani, un raccontaballe, e un venditore di pentole

jackmarmitta

Lun, 26/02/2018 - 12:53

mnbvcxz: SEI PATETICO TI MERITI VERAMENTE IL PREGIUDICATO E IL CIALTRONE DI RIGNANO

ex d.c.

Lun, 26/02/2018 - 12:54

Siamo un popolo strano. Spunta Renzi e lo votiamo compatti, salvo poi restare velocemente delusi, dal nulla arriva un comico un po' matto con un gruppo di ragazzotti raccapezzati con alcune decine di voti degli amici e gli acclamiamo come salvatori. Il voto è una cosa seria, riflettiamo prima di combinare ulteriori danni

Massimo Bocci

Lun, 26/02/2018 - 13:29

Egrio Sig.Silvio Berlusconi, queste sue affermazioni sul male sono soggettive per chi le fa, ma non certo su chi sul male degli Italiani, c’è sempre campato e ci campa, da speculatore e rinnegati traditori!!!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 13:39

pippa3 non ti è bastata la brutta figura di ieri riguardo alle cifre dell'elettorato 5 stelle? ma certo che siete tifosi e basta ma come fate a vantarvi dei 10anni di governo berlusconi? ma siete incredibili, ma se avete perso 8 milioni di elettori ci sarà pure qualche motivo no? ma tanto voi niente voi sapete solo tifare e cantarvela e suonare da soli,addirittura c'è chi si paragona alla germania che sta avanti anni luce da noi...... comunque fa niente dai forza milan, forza silvio e naturalmente forza italia e stiamo a posto.... il problema è che non siamo allo stadio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/02/2018 - 13:40

----io intanto leggo l'espresso---

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 13:52

pippa 3 si da arie da intellettuale e ieri scriveva che l'elettorato 5stelle è solo di sinistra, basta guardare le elezioni del 2013 per smentirlo e la matematica non è un opinione. addirittura ritiene complicato leggere il debito eurostat...... dimenticando pure gli altri 5 anni di governo berlusconi dal 2001 al 2005. complimenti come sempre per l'obbiettività delle sue argomentazioni(se così le vogliamo definire). che tra l'altro ritiene soddisfacente un bel 14% di aumento su quasi 2000miliardi, cioè intorno a 280miliardi in 3 anni(una bazzecola) e poi si indignano se a roma sprecano 50mila euro per un albero spelacchiato e ci può anche stare, però prima guardate ai megasprechi di casa vostra e poi vi potete permettere di criticare gli altri.

Giorgio1952

Lun, 26/02/2018 - 14:17

Louitaly ore 11:00 condivido ma i bananas hanno la memoria corta.

tosco1

Lun, 26/02/2018 - 14:17

Di una cosa penso di potere essere critico con il Cav.,tanto che non riesco a capire il suo successo da imprenditore:la capacità fondamentale di scegliersi i piu' stretti collaboratori fra gli amici.Non c'è mai riuscito!:tutti traditori.! Il buffo è che non non c'è mai riuscito anche fra i nemici, vedasi le bicamerali ed il nazareno:tutti traditori!Ed allora? Auguriamoci che il passare del tempo abbia portato consiglio.

PEPPINO255

Lun, 26/02/2018 - 14:17

Raccontane un'altra... questa non fa più ridere da un bel pezzo !!!

PEPPINO255

Lun, 26/02/2018 - 14:21

Ammiro la vostra fede politica, di destra o di sinistra o di centro, perché una persona DEVE avere le sue idee politiche. Ma questa gente che vi accingete a votare non rappresenta la destra, la sinistra o il centro:rappresenta solo se stessa e la malavita organizzata.... quando capirete questo, allora libereremo l'Italia dalle MAFIE...!!!

Pippo3

Lun, 26/02/2018 - 15:15

@ersola la sòla continua a fare sfoggio di ignoranza sia politica che economica. Se seguisse il detto "è meglio tacere rischiando di fare la figura del cxxxxxo che aprire bocca e togliere ogni dubbio" sarebbe perfetto. L'elettorato di dx si è rifugiato nell'astensione, ma non vota quei beceri di grillini, un branco di falliti ed incapaci. Basta guardare Di Maio, un giorno è sul pero,l'altro sul melo, non sa neppure quanti candidati gli sono rimasti a furia di espulsioni. Il debito con Berlusconi venne meravigliosamente controllato rispetto a quanto fatto dagli altri Paesi ma per te sòla insuperabile le analisi comparative sono ostiche, difficili, incomprensibili. Eppure non è difficile, basta leggere le statistiche, evidentemente non ci riesci.