Politica

Berlusconi ricoverato al San Raffaele per uno scompenso cardiaco

Il Cavaliere è assistito dal suo medico personale Alberto Zangrillo. Fonti di Forza Italia assicurano: "Nulla di preoccupante". Rimarrà in ospedale per fare qualche controllo

Berlusconi ricoverato al San Raffaele per uno scompenso cardiaco

Un episodio di scompenso cardiaco ha reso necessario il ricovero di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è stato portato all'ospedale San Raffaele di Milano dove è assistito dal suo medico personale Alberto Zangrillo. Secondo quanto riferiscono dall'istituto, "la definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni". "Non è nulla di preoccupante - fanno sapere fonti vicine a Forza Italia - rimarrà in ospedale per poco, giusto il tempo di fare qualche controllo".

Berlusconi è stato ricoverato questa mattina, intorno alle 9.30, al San Raffaele di Milano (guarda la gallery) per fare una serie di controlli medici che, come spiegano fonti vicine a Forza Italia, erano stati già programmati. Il leader di Forza Italia avrebbe già annunciato il proprio ricovero ieri ad Arcore, durante il consueto pranzo del lunedì con i figli, i manager delle sue aziende e i dirigenti del partito.

All'ex presidente del Consiglio, sottolineano le stesse fonti, qualche giorno fa era stato riscontrato uno scompenso cardiaco e per questo si era deciso di effettuare un ricovero di qualche giorno per fare i dovuti accertamenti. Le fonti precisano che Berlusconi non ha avuto alcun malore. Per il momento, secondo quanto si è appreso da fonti ospedaliere, non sono previsti interventi chirurgici ma solo un ricovero a scopo precauzionale.

Non è la prima volta che Berlusconi viene ricoverato per problemi di cuore: già a dicembre scorso l'ex presidente del Consiglio era dovuto ricorrere sempre al San Raffaele per sostituire il pacemaker impiantato nel 2006.

Purtroppo, mentre il Cav si trova in ospedale, su Twitter è già esploso il livore dei soliti imbecilli che non hanno perso tempo a prodursi in esultanze ed insulti davvero fuori luogo.

Commenti