Politica

Bersani: "Fascismo? No... i treni arriverebbero in orario"

Il deputato di LeU ed ex segretario del Partito democratico ironizza sul pericolo fascismo paventato a DiMartedì, su La 7, e conferma di non votare alle primarie del suo precedente partito

Bersani: "Fascismo? No... i treni arriverebbero in orario"

All'ennesima domanda sul pericolo per il ritorno del fascismo in Italia, Pier Luigi Bersani a DiMartedì su La7 risponde con ironia: "In Italia c'è di nuovo il fascismo? Me la cavo con una battuta: non credo che ci sia il fascismo perché altrimenti i treni arriverebbero in orario...". L'ex segretario del Partito democratico, oggi deputato di Liberi e Uguali, ha poi aggiunto: "Ci sono pensieri brutti che girano". E ha invitato le diverse forze politiche a vigliare sulle parole e sui diversi partiti.

Il rappresentante di LeU ha poi continuato parlando delle primarie del Partito Democratico. "No, non voterò alle primarie, non mi sembrerebbe rispettoso" ma, ha aggiunto Bersani, faccio "il tifo per chi dice" che sia necessario "un nuovo centrosinistra". Dell'ex segretario del Pd ha parlato anche Maurizio Martina. "Io con Pier Luigi Bersani ho fatto un percorso che non disconoscerò mai. E con Maria Elena ho lavorato al governo, assumendomi anche responsabilità spesso complicate. Non è che devo scegliere tra l'uno e l'altro.

Io sono Maurizio Martina e per quel che posso unisco le forze di quelli che vogliono lavorare contro questa deriva pericolosa per il Paese".

Commenti