Boschi: "Ho avuto una storia, ma ora sono di nuovo single"

Maria Elena Boschi, ospite di Otto e mezzo, chiarisce: "Penso che Italia Viva già da sola possa arrivare al 10%. Se il Pd si sposta più a Sinistra, in un’area meno riformista, apre più spazio all’area dei progressisti e di moderati di cui facciamo parte"

"La mia relazione? Sì, è finita ma ci vogliamo ancora bene". Lo rivela Maria Elena Boschi, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, dove spiega di aver voluto tenere nascosta questa relazione "per tutelare la nostra privacy".

In chiusura di trasmissione la Gruber ha anche osato chiedere alla Boschi quale fosse la sua attuale situazione sentimentale. "Anche se non lo trovo così rilevante, comunque adesso non sono in una relazione", ha risposto la capogruppo di Italia Viva alla Camera, visibilmente imbarazzata.

L'intervista, però, è stata incentrata principalmente sui nodi più spinosi su cui ci sono le maggiori tensioni all'interno della maggioranza giallorossa. La Boschi, sulla prescrizione, ha precisato: "Sono mesi che chiediamo al presidente Conte di fare una proposta per riformare il processo penale, ma invece si è aspettato gennaio che la riforma Bonafede entrasse in vigore". L'ex ministro delle Riforme ha, poi, attaccato il Pd accusandolo di subalternità nei confronti del M5S e ha definito "paradossale" il fatto che il suo ex partito "non voglia tornare alle legge Orlando". E ancora: "Anche se siamo in un’alleanza di governo, non possiamo mettere a rischio i diritti dei cittadini, perché la riforma della prescrizione significa `fine processo mai´, che paradossalmente allungherebbe i processi".

Sul caso della nave Gregoretti e sul voto riguardante l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, invece, la Boschi ha attaccato il senatore forzista Maurizio Gasparri, presidente Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, reo di non aver consentito che venissero svolti "ulteriori approfondimenti" e poi ha aggiunto: "Sulla base dei documenti che abbiamo letto finora, non ci sembra che da parte dei giudici ci sia una persecuzione nei confronti di Salvini". E, infine, ha precisato:"Noi su questo dobbiamo decidere, poi saranno i giudici a stabilire se è colpevole o innocente". Per la Boschi "il garantismo non significa esonerare Salvini da un processo". L'esponente renziana non risparmia critiche neppure al presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, dalla quale "ci saremmo aspettati un atteggiamento diverso", dal momento che "decidendo in maniera irrituale di votare anche lei, in questa vicenda non è stata super partes". Riguardo al posizionamento politico del suo partito, ha precisato: "Il nostro avversario politico è la Destra e i sovranisti, credo che a Salvini gli fischino spesso le orecchie per causa nostra". E ha chiosato: "Evidentemente se tutti si preoccupano di dove staremo, siamo più importanti di come dicono. Anzi, io penso che Italia Viva già da sola possa arrivare al 10%. Se il PD si sposta più a Sinistra, in un’area meno riformista, apre più spazio all’area dei progressisti e di moderati di cui facciamo parte".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernardo47

Sab, 18/01/2020 - 11:34

Povera bimba sola.....torni ad Arezzo allo studio che è meglio......

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/01/2020 - 11:40

Ha avuto una storia... Già, ma penso non freghi poco o niente a nessuno. La vera storia è il 10% di Italia Viva, cui lei crede. Quanti altri ci credono?

Arnyarny

Sab, 18/01/2020 - 11:49

E a noi non c'è né frega un emerita mazza

dagoleo

Sab, 18/01/2020 - 11:50

quindi sono aperte le prenotazioni?

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 18/01/2020 - 11:52

con chi hai avuto la storia con qualcuno di rignano?

Renadan

Sab, 18/01/2020 - 11:58

Molto interessante. Stanotte dormiro. meglio

jaguar

Sab, 18/01/2020 - 12:34

Italia Viva al 10%? Per ora si accontenti del 3-4%.

bernardo47

Sab, 18/01/2020 - 12:53

Ciaone e salutami il babbo per bene rinviato a giudizio su etruria....

bernardo47

Sab, 18/01/2020 - 13:01

una storia?....ma va?

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 18/01/2020 - 13:01

Con tutti i milioni che hai rubati, sicuramente un bel pollo lo trovi...

savonarola.it

Sab, 18/01/2020 - 13:04

Essendo di sinistra avrebbe dovuto avere una storia con un operaio, magari precario. Ma mi ci gioco la testa che non è così. Persona impresentabile in ogni caso.

VittorioMar

Sab, 18/01/2020 - 13:19

il popolo delle SARDINE E' costituito ,in parte ,dal popolo di RENZI quel FAMOSO 40% che ,se RENZI, avesse CORAGGIO di ascoltare le loro RICHIESTE se lo RIPRENDEREBBE...si piazzerebbe al 16%..ad essere PRUDENTI....ma serve TANTO CORAGGIO...!!

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 18/01/2020 - 13:22

Quando la Gruber domanda sulle situazioni sentimentali dei suoi ospiti da Berlusconi a Sallusti ed ora la Boschi evidenzia al meglio la sua statura giornalistica.

fergo01

Sab, 18/01/2020 - 13:51

renzi al 10%???? manco se paga

lavieenrose

Sab, 18/01/2020 - 14:26

ma chi se ne frega

Abit

Sab, 18/01/2020 - 15:07

Signorina Boschi: dopo tutto quello che ha vissuto, detto e scritto, un consiglio : lasci la politica e si metta in proprio.

Calmapiatta

Sab, 18/01/2020 - 15:59

Certo, perché la signora Boschi è molto sensibile ai diritti dei cittadini...lo sanno bene i risparmiatori che si sono visti prosciugare i conti nella banca di papà.....

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Sab, 18/01/2020 - 16:31

Alla deputata eletta da PD/SVP a rappresentare l'Alto Adige e che stava studiando tedesco al momento delle elezioni, certamente la Gruber avrà chiesto (in tedesco) se si sta occupando e come, dei problemi che abbiamo con l'Austria per il passaggio dei tir al Brennero... Ah, forse si è dimenticata di parlare con la SUA rappresentante in parlamento... ma vedi la memoria ... kavolen...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/01/2020 - 17:00

tutti tengono famiglia, pure i mafiosi.... :-)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 18/01/2020 - 17:48

Farebbe "entrare" in casa sua un operaio, come io un'africana. Però io per loro sono razzista invece loro,...sono loro

frank173

Sab, 18/01/2020 - 17:50

Spero che lo resti per tutti i futuri possibili compagni/compagne.

Reip

Sab, 18/01/2020 - 18:17

Sta’ zoccoxx!

ST6

Sab, 18/01/2020 - 18:26

Altro che la rakkietta melloni.

ST6

Sab, 18/01/2020 - 18:27

massacrato: "Ha avuto una storia... Già, ma penso non freghi poco o niente a nessuno" Eppure ilGiornale ne ha parlato, maguardaunpò?

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/01/2020 - 18:29

Da Roma la risposta é: "Nun ce ne po' frega' de meno".

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/01/2020 - 18:34

Boschi si ripresenta: “Ho avuto una storia”. Brava. Però ci dica pure se è stata una storia sola o multipla. Non che mi interessi, ma è Lei che ci spinge ad essere curiosi.

palandrana

Sab, 18/01/2020 - 18:44

Ma prima era double?

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 18:53

me la scoperei sa mille e una notten

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 18:55

Leonida55 guarda la foto della boschi mette la lingua fuori si gira furtivo sua moglie non c’è quindi si mette la mano nel pantalone e si fa il raspone, ma ecco che sua moglie l’ha visto e lo compatisce.

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 18:56

ma sta sinistrata ancora ciarla, non si doveva ritirare dalla vita politica, com’è che è ancora in giro? Forza Capitano, spazz via il lerciume come la boshci la grubber e Leonida55

edo1969

Sab, 18/01/2020 - 18:56

che betlle tette pero’, scommetto che fabrizio boschi se la sogn di notte

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 18/01/2020 - 19:08

la Boschi è caruccia, ma con idee strane come la Boldrini, per questo, anche gli elefanti, le stanno lontano!!!

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 18/01/2020 - 20:34

Certi commenti sono un po' fuori luogo.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Sab, 18/01/2020 - 20:41

Con un cavallo?

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 18/01/2020 - 22:12

Più che "penso" dovrebbe dire "spero".

lappola

Sab, 18/01/2020 - 23:04

Ah ecco, la Casellati non è stata super partes per aver fatto una scelta che se l'ha fatta è segno che le competeva; voi invece non eravate super partes quando volevate rimandare la decisione "già presa prima del voto" per manifestarla dopo il voto perché di certo il rinvio vi avrebbe avvantaggiati. Elena..., riprendi la tua relazione che è meglio !!!

d'annunzianof

Sab, 18/01/2020 - 23:29

Nun Se chiamano 'single', se chiamano zitelle e zitelloni, se so` etero

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/01/2020 - 23:50

Italia viva al 10%? La Boschi avrà preso un colpo di calore sotto il sole cocente.

ST6

Dom, 19/01/2020 - 00:06

savonarola.it: "Essendo di sinistra avrebbe dovuto avere una storia con un operaio, magari precario" Per me la storia l'aveva con il fratello. O al massimo con uno di iat. p.s. se quella è di sinistra, io sono Hitler.

ST6

Dom, 19/01/2020 - 00:08

Candidoecurioso: ma perchè qui studiano financo il tedesco, e la Bergonza per un pò di geografia della sua regione da 5^a elementare e due libri all'anno fa storie?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 19/01/2020 - 00:40

Cosa si fa per alzare l'indice di ascolto ... tira più ... un "pelo di patata" che mille coppie di buoi.

Seawolf1

Dom, 19/01/2020 - 07:44

Chissà chi era...