Politica

Brambilla: "Berlusconi favorevole alle unioni civili"

"Forza Italia vuole le unioni civili, Berlusconi è favorevole". Lo afferma Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza

Brambilla: "Berlusconi favorevole alle unioni civili"

"Forza Italia vuole le unioni civili, Berlusconi è favorevole". Lo afferma Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza, in un’intervista al Corriere della Sera in cui spiega che Fi è pronta al sì anche sulla ’stepchild adoption’. "È chiaro che un grande partito di ispirazione liberale come Forza Italia ha ben presente che siamo tra gli ultimi Paesi dell’Occidente ad essere privi delle unioni civili. È una vergogna di stampo medioevale", dice Brambilla.
"Il nuovo disegno di legge Cirinnà è stato appena presentato. Aspettiamo che faccia il suo percorso, che subisca le sue modifiche, che faccia i suoi passaggi sacrosanti. Forza Italia in ogni circostanza valuta il merito delle questioni".

Sulla possibilità di adottare il figlio biologico del compagno, "Ncd e una parte del Pd usano l’utero in affitto come un pretesto", dichiara la parlamentare. "Forza Italia è assolutamente contraria all’utero in affitto. E non dobbiamo dimenticare che questa pratica nel nostro Paese è e resta vietata. Siamo pronti a rafforzare il divieto, se necessario. Ma si deve capire che la ’stepchild adoption’ è invece una garanzia assoluta per il minore.

Come vogliamo comportarci - chiede - nel caso in cui il genitore biologico del minore dovesse morire? Vogliamo portare il bambino in una casa famiglia o in un istituto? O, invece, lo vogliamo lasciare nella sua cameretta, con i suoi affetti, l’ambiente dove è cresciuto?".

Commenti