"Bush, Salvini e Minniti? Come Hitler"

Strada dà del fascista un po' a tutti. Il body shaming contro Brunetta

Sicuramente tecnico, ma anche politico per sua stessa ammissione, e per nulla bipartisan. Nel curriculum di Gino Strada non ci sono solo i tanti anni da chirurgo e capo di Emergency, ma anche un continuo ricamo di strali rivolti alla politica, con un occhio di ri(s)guardo per il centrodestra, pur senza trascurare occasionali attacchi anche alla sinistra e ai grillini, che pure nel 2013 lo avevano candidato al Quirinale.

La scarsa diplomazia delle sue uscite pubbliche divenne conclamata già nel 2003, quando, a febbraio, Strada disse la sua sul presidente Usa che si apprestava a muovere guerra all'Irak, con un paragone delicatissimo. «Siamo a un passo dalla guerra mondiale e forse da una guerra nucleare. Gli Usa sono pronti ad attaccare, con o senza l'Onu. Mi pare che le analogie con Hitler siano evidenti. Basterebbe chiederlo ai 6 miliardi di cittadini del mondo: chi è secondo voi il nuovo Hitler del terzo millennio? Sarebbe un plebiscito per Bush, sono sicuro». Quello stesso anno, a dicembre, Strada ed Emergency rifiutano i finanziamenti della cooperazione internazionale, come reazione alla decisione di governo e parlamento di prendere parte alla guerra in Afghanistan. Ad aprile 2013, parlando a un Giorno da Pecora, Strada invece sceglie la strada del body shaming per attaccare Renato Brunetta, raccontando che negli ultimi anni aveva scelto di votare solo una volta, nel 2010, per le Comunali di Venezia. «Ho scelto Orsoni racconta perché ho pensato che Brunetta fosse esteticamente incompatibile con Venezia».

Le sue esternazioni si moltiplicano soprattutto con il primo governo Conte, quando nel mirino di Strada finisce il ministro dell'interno Matteo Salvini. A giugno 2018 spiega che a 70 anni «non pensavo più di vedere ministri razzisti o sbirri alla guida del mio Paese», sei mesi più tardi definisce il governo «una banda dove una metà sono fascisti e lìaltra metà coglioni», spegnendo anche l''idillio passato con i Cinque stelle, e su Salvini taglia corto: «è il nuovo fascistello». Il leader del Carroccio, ribadisce tre mesi dopo, vanta «l'elemento più caratteristico del fascismo, cioè il razzismo». E ancora su Salvini e sul suo predecessore Minniti, Strada azzarda il paragone che aveva riservato a Bush: «Entrambi spiega - condividono una pratica: si possono anche sacrificare vite umane rispetto a una priorità: l'impenetrabilità dei nostri confini. Non è così lontano dall'idea della Fortezza Europa di Adolf Hitler».

Uscito Salvini dal governo, ecco a settembre 2019 Strada invocare "«l giusto silenzio su di lui», salvo tornare ad attaccarlo a febbraio scorso, ironizzando alla sua maniera sulle «differenze» tra il leader leghista e Giorgia Meloni: «Anche tra i gerarchi nazisti c'era discussione fra chi rappresentava meglio la destra». Nel mirino, però, finisce anche il Conte-bis, per i ritardi nell'abrogare i decreti sicurezza, «leggi fasciste» per Strada, che conclude: «C'è una logica fascista e razzista non soltanto nell'opposizione ma anche nel governo». Lo stesso che ora vuole spedirlo a fermare il Covid in Calabria.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ma.at

Mer, 18/11/2020 - 10:08

Tutti quelli che non la pensano come lui che si autoconsidera la verità assoluta sono fascisti: E'COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA.

IlCazzaroNero4949

Mer, 18/11/2020 - 10:12

Povera Calabria e poveri Calabresi....a questo tizio stanno a cuore i clandestini e i porti aperti,non certo la Sanità distrutta da anni di commissariamento

Duka

Mer, 18/11/2020 - 10:15

l’ennesimo furbastro che prima fa il prezioso poi il profumo di pecunia facile lo inebria e si inventa un accordo dove, di sicuro, il trattamento economico ha la parte preponderante. E’ l’Italia dei pressappochisti e del magna magna che avanza nell’indifferenza totale-

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 18/11/2020 - 10:16

da un punto di vista ...maoista!!!

gianf54

Mer, 18/11/2020 - 10:19

Ha già cominciato a sclerare; questo significa pensare prima al partito, poi a chi deve gestire l'emergenza........Bravi Conte e Speranza!! Genuflessi a Renzi (2%)...

cir

Mer, 18/11/2020 - 10:29

la calbria aveva due scelte.. l' altra era la Rakele...

Gio56

Mer, 18/11/2020 - 10:31

gianf54,Renzi è come DiMaio,se salta tutto questo non trova più lavoro,visto come ha trattato il Pd.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 18/11/2020 - 10:37

Ha parlato quello che è come Stalin..... Comunque adesso abbiamo capito la fine che faranno i nostri soldi, la stessa fine che hanno fatto quelli versati dagli italiani per i terremotati del centroitalia.....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/11/2020 - 10:43

Caro Duka. Sto cercando di quadrare la sua affermazione col passaggio dell'articolo:"Quello stesso anno, a dicembre, Strada ed Emergency rifiutano i finanziamenti della cooperazione internazionale, come reazione alla decisione di governo e parlamento di prendere parte alla guerra in Afghanistan." ma si fa fatica. Che strano, uno che, a suo avviso, si muoverebbe solo per pecunia che rifiuta soldi facili e leciti per questioni ideologiche (tipo essere contro la guerra). Mi chiedo se il suo pensiero sia maturato dall'osservazione di fatti concreti o lei sia il solito destricolo che pensa ciò che gli hanno detto di pensare. Trovo sempre stupefacente che proprio tra chi si riempie la bocca della parola "Libertà" sia pressoché impossibile trovare qualcuno che possa solo ipotizzare che ci sia chi è mosso solo da convincimento e valori personali ...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 18/11/2020 - 10:58

Tutti quelli che non la pensano come lui sono brutti(!?!?!) fascisti e nazisti....altro ? Anch'io appartengo alla scia del 1968....ma col tempo mi sono ravveduto....un certo sig. Flaiano disse ''...se non si è di sinistra a vent'anni e di destra a cinquanta, non si è capito niente della vita...'' e ancora ''io non sono comunista perché non me lo posso permettere '' :-)

titina

Mer, 18/11/2020 - 11:02

tanto sta facendo che vuole entrare in politica.

fbracconieri

Mer, 18/11/2020 - 11:06

persona che potrà avere idee differenti dalle mie, per carità, ma come medico non si può dire nulla, e soprattutto non si può dire che si muova per il denaro...da che pulpito! i bilanci della lega sono in procura, quelli di Emergency sono online

Tiger58

Mer, 18/11/2020 - 11:11

Subito dopo l'intervento di Mattarella che per l'ennesima volta ha auspicato l'unità delle istituzioni, soccorrendo di fatto una volta di più l'attuale governo e sottintendendo che la responsabilità fosse dell'opposizione, questa è davvero la scelta più divisiva che il governo potesse fare. Siamo nella m..... e ci dicono di nuotare!

aldoroma

Mer, 18/11/2020 - 11:26

La solita.... Minestra

Ritratto di niki 75

niki 75

Mer, 18/11/2020 - 11:28

Qualsiasi cosa dica o faccia, essendo un rappresentante della sinistra estrema, sarà sempre apprezzato ed osannato da tutti i ramoscelli del vetusto albero PCI.

ROUTE66

Mer, 18/11/2020 - 11:29

Non hai argomenti,INSULTA, DENIGRA, e come coperchio usa la parola FASCISTA,questa è la bacchetta magica che ti fa sembrare INTELLIGENTE. E naturalmente ti apre tutte le porte anche se hai la zucca sotto vuoto spinto,anche stamane la NUOVA PADRONA di Agorà, ha finito in bellezza . Ricordatevi che Agorà è e sarà sempre ANTIFASCISTA. E così si è autoappuntata la MEDAGLIA

MARIOMEN59

Mer, 18/11/2020 - 11:32

Fortuna che ha votato Orsoni che è finito nell'inchiesta per gl'appalti truccati del Mose , salvato solo dalla tanta osteggiata ( dalla sinistra tutta ) prescrizione !!!!

Ritratto di TechTrade

TechTrade

Mer, 18/11/2020 - 11:38

Comunista, detto tutto.

leopard73

Mer, 18/11/2020 - 11:41

E la tua di testa com'è stà!!!

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 18/11/2020 - 11:50

Ma che volete da un nostalgico del comunismo? Purtroppo per disgrazia di questa nostra povera Italia di nostalgici comunisti ne abbiamo a bizzeffe.

Savoiardo

Mer, 18/11/2020 - 11:51

Avevo letto che era stato radiato dall' Ordine dei Medici.

ruggerobarretti

Mer, 18/11/2020 - 11:58

La cosa vergognosa e' l'aver dato incarichi governativi a questo figuro. Da qui si capisce che non abbiamo nessun futuro.

Ritratto di fergo01

fergo01

Mer, 18/11/2020 - 11:59

pazzesco. una questione importante come una sanità regionale data in mano ad uno che vede fascismo in qualunque cosa sia diversa dalle sue vedute.... mi pare che ormai siamo in piena italia sovietica

Ritratto di Marving

Marving

Mer, 18/11/2020 - 11:59

Caro Lissa non abbiamo nostalgici del comunismo, abbiamo falliti che si attaccano al passato perché incapaci di costruire futuro. Il futuro significa rischio, fallimento, rinascita, perché solo chi crede nel domani non usa il passato, ma lo ricorda per non fare gli stessi errori.

routier

Mer, 18/11/2020 - 12:02

Anche la libertà di sproloquio deve avere dei limiti!

amedeov

Mer, 18/11/2020 - 12:04

L'Italia e sopratutto la Calabria non hanno bisogno di un'altra persona che, ogni volta che apre bocca, da del fascista a tutti

amicomuffo

Mer, 18/11/2020 - 12:09

quanto scommettiamo che salta tra meno di un anno?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mer, 18/11/2020 - 12:11

Gino Strada e' il migliore uomo che si possa mettere in campo , come competenze operative ed organizzative per gestire una situazione di epidemia cosi' complessa. Riguardo al pensiero politico sull'accoglienza universale , mi trovo dall'altra parte ..dell'universo.

bernardo47

Mer, 18/11/2020 - 12:16

Salvini non mi piace e lo reputo pericoloso, come renzi o di maio.....ma certi paragoni non vanno bene.....

bernardo47

Mer, 18/11/2020 - 12:17

Paragoni senza senso......

bruco52

Mer, 18/11/2020 - 12:19

vede solo fascisti, nazisti e razzisti....il solito strabismo dei comunisti, dove gli altri sono sempre e comunque il male, mentre sono loro l'unico bene, un ossessione, anche al quanto stucchevole e che appesantisce; alla fine ti giri d'altra parte e pensi "che palle, ma non sanno dire altro...".

zadina

Mer, 18/11/2020 - 12:21

Il fascismo lo ha rimasto nel suo cervello ma lo vuole applicare a chiunque non la pensi come lui stesso lui è un vero fascista altro che accusare altre persone, lui vuole clandestini che invadano l'Italia, ma non si rende conto se a persone clandestine ci danno da mangiare da alloggiare curarli delle malattie che si sono portati e TUTTO GRATUITAMENTE per anni ma pagati dal popolo BUE, in Africa ci sono un miliardo e cinquecento milioni di persone e sono tutti disponibili a venire in Italia ed Europa non ci stanno per lo spazio, quel signore come contribuisce per il mantenimento dei clandestini arrivati e stanno arrivando e restano tutti il Italia per il semplice motivo l'Europa li accette solo a parole ma in realtà non accoglie nessuno.

Calmapiatta

Mer, 18/11/2020 - 12:23

Non ve la dovete prendere con Strada. Dovete capire e contestualizzare l'uomo e il tessuto culturale di riferimento. Il Sig Strada è un uomo di 72 anni, nato nel 48 e cresciuto nella propaganda comunista/antifascista degli anni 70. E', di fatto, un vecchio orpello di un secolo passato. Non si può pretendere che ora possa cambiare se stesso alla sua età!

quarantena

Mer, 18/11/2020 - 12:33

EL PRESIDENTE (ELPIRL) poteva mancare il tuo dotto soccorso rosso allo sventurato sovietico strada ? Vedi kompagno, non ho nemmeno letto la sciagura che ai scritto anche questa volta: mi è bastato vedere il tuo tragicomico lodo con il quale ti travesti ora, per capire la tipologia della stupidaggine di turno ! Del resto il figuro in questione, potrebbe benissimo essere uno che al kollettivo da te frequentato in lombardia, abbia proceduto sapientemente a riempirti la cappoccia delle stupidaggini che ti svolazzano in testa e che ogni tanto, continui fastidiosamente a reiterare qui nel tentativo tragicomico di convertirci al castrismo più cristallino. Vai a zappare kompagno ! Almeno potrai raccontare in vecchiaia di aver fatto un'opera sana e giusta nella tua vita

antoniopochesci

Mer, 18/11/2020 - 12:42

La ragione, la verità c'est moi! Mai visto un soggetto che, sarà senz'altro bravo nel suo campo, ma così arrogante, intollerante, invasato da sacro furore ed iconoclasta del pensiero altrui, che si bea nella sua egolatria: il vero paradigma del fascista rosso e del talebano integralista che manderebbe al rogo chiunque non si allineasse al suo verbo ed ai suoi comandamenti. La bandierina ideale che la sinistra bigotta è condannata sempre a rincorrere e sventolare.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 18/11/2020 - 12:43

....ad ognuno il proprio lavoro.....Gino strada è bravo a raccogliere fondi......gestire, organizzare una regione in fatto di sanità e tutta un’altra cosa....come dire che un bravo soldatino può fare il generale....il resto è fuffa

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 18/11/2020 - 12:48

@ Marving, condivido totalmente.

kennedy99

Mer, 18/11/2020 - 13:06

povera calabria con un individuo del genere da del fascista agli altri lui è ben peggio di fascista essendo un traditore del popolo italiano.

roberto67

Mer, 18/11/2020 - 13:16

Con le parole Strada se la cava piuttosto male. Con i fatti invece di solito se la cava bene: aspetto di vederlo all'opera.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/11/2020 - 13:22

@quarantena Io invece le ho riservato più attenzione. Nel senso che il suo intervento invece ho cominciato a leggerlo, almeno fino al passaggio "non ho nemmeno letto la sciagura che ai scritto ..." perché mi sono chiesto che credibilità possa avere uno che critica qualcosa che non ha letto e se ne vanta pure! Presumo che il prosieguo sia la solita minestra riscaldata di komunisti, centri sociali e simili ma mi tengo la curiosità ... PS. Povero omuncolo rancoroso qual'è che più di frullare un po' di insulti non può fare ... ma almeno lo faccia in italiano! "AI SCRITTO"? "HAI SCRITTO" somaro!

ruggerobarretti

Mer, 18/11/2020 - 13:25

calmapiatta: gia', infatti non e' lui il problema, ma chi ora gli ha dato un incarico governativo ed anche chi in tutti questi anni lo ha lautamente foraggiato. Io Sergio non lo dimentico.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 13:27

Strada dà del fascista a tutti ... ... ... questo secondo Mattarella è un individuo che cerca collaborazione con il cdx !?!?!? non si può più aspettare, basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di LaleggendadelPiave

LaleggendadelPiave

Mer, 18/11/2020 - 13:27

I comunisti ottusi come questo vedono fascismo nazismo razzismo ovunque, ma i veri fascisti razzisti nazisti sono loro.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 18/11/2020 - 13:30

Indegne dichiarazioni quelle di Strada.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 18/11/2020 - 13:33

Perché dare voce a un povero decerebrato che pensa di avere in ogni caso la verità assoluta e tutti gli altri no?

QuasarX

Mer, 18/11/2020 - 13:33

meglio bush e salvini che i talebani e saddam

Abit

Mer, 18/11/2020 - 13:35

Alla redazione Scrivo messaggi -a proposito del dr Gino Strada- che non vengono pubblicati. Non contengono null’altro che “buoni consigli” e non sono stati pubblicati. Veramente spiacevole!

maurizio50

Mer, 18/11/2020 - 13:39

Ecco perchè a Sinistra quando devono governare falliscono in continuazione: perchè scelgono come loro alfieri o incapaci o esaltati.E in entrambi i casi ci perde l'Italia!!!!

killkoms

Mer, 18/11/2020 - 13:41

Il kathanghese che da del fasci sta?

Right

Mer, 18/11/2020 - 13:42

Quando cominceranno ad arrivare mucchi di migranti in Calabria vedremo chi è il fascista.

marc59

Mer, 18/11/2020 - 13:54

Lui potrebbe essere lo Sceriffo di Nottingham nell'ombra.

Popi46

Mer, 18/11/2020 - 14:05

È tristemente vero che dopo una certa età l’aterosclerosi risparmia solo pochi fortunati....

arieccomi

Mer, 18/11/2020 - 14:06

Sono tutti fascisti e ha ragione perché questi bulli non lo fanno sedere al tavolo e fargli mangiare una fetta della torta.

arieccomi

Mer, 18/11/2020 - 14:09

Credo che tutti abbiate visto degli escrementi ecco così e la Calabria oggi. Alla morte del presidente della regione Calabria tutti come mosche si buttano a tuffo per accaparrarsela.

hectorre

Mer, 18/11/2020 - 14:09

chissà perché tutto il peggio della nostra società arriva da sinistra!!!...odiatori seriali, insultatori di professione, rabbiosi e tristemente ofuscati da un’ideologia farlocca...un ideologia che ha seminato morte e miseria in tutto il mondo!!!!...ma nonostante ciò si dichiarano ancora orgogliosamente comunisti!!!....senza vergogna

scorpione2

Mer, 18/11/2020 - 14:09

xcir, ti sbagli, NDRANGHETA ecco cosa vogliono non i calabresi onesti ma quelli che l'hanno ridotta in queste condizioni. vogliono la drangheta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 18/11/2020 - 14:15

(s.i.) (Primo). Chi ama la verità, più ancora la manifestazione anche violenta e brutale di essa, deve detestare a priori il termine 'persona' il cui antichissimo significato riporta a brutte rappresentazioni teatrali. (Secondo). Sentenzia un famoso, grande filosofo che "un cuore generoso non deve mai nascondere i propri pensieri: deve mostrarsi fin nell'intimo viscerale". Lo stradino è generoso ed encomiabile perché fa esattamente ciò che è scritto nel primo passaggio. Ai suoi occhi, quelli detestabili non meritano di essere definiti 'persone', seppur nell'edulcorata accezione moderna. Insomma per lo stradino, che giustamente odia, quelli di destra sono solo animali travestiti da umani. E qui sovviene il secondo passaggio: ovvero egli manifesta chiaramente il suo pensiero. E, aspetto fondamentale, non ha paura delle reazioni perché non teme l'eventuale bestialità di quelli che egli detesta. E' aduso ai veri, potenti scenari di guerra.

edoardo11

Mer, 18/11/2020 - 14:17

Personaggio con pensiero a senso unico.Magari, per lui, anche Stalin era un perfetto democratico.

scorpione2

Mer, 18/11/2020 - 14:18

la drangheta ai calabresi disonesti, GINO STRADA ai calabresi onesti che sono il 90% dei cittadini.

arieccomi

Mer, 18/11/2020 - 14:19

Abit anche a me è successo.

killkoms

Mer, 18/11/2020 - 14:22

que/sto è que/llo che negava le migliaia di vittime nel sud sud/An perché lui non le aveva viste (ed era amico di bashir)!

quarantena

Mer, 18/11/2020 - 14:26

EL PRESIDENTE (EL PIRL) so benissimo che ogni volta che mi rivolgo a te, sii pur farcendo i miei scritti con le più orripilanti brutture ortografiche, TI MONTA IL SANGUE ALLA TESTA ma... ma cosa vuoi farci kompagno: dopo anni di intensa permanenza in questi luoghi frequentati da fasisti gretti ed ignoranti, che la vita del missionario, non è roba propriamente facile ! E' una cosa davvero diabolica far entrare nelle teste coperte con il fez nero, che una sana e consapevole dittatura castrista (alla gino strada per intenderci) sarebbe la vera taumaturgica cura ricostituente per la calabria ora tragicamente guidata dagli stessi truci fasisti ! Ma tu continua a lottare kompagno: sarai ricordato dal tuo centro sociale, come il don chisciotte del kollettivo che, oltre tutto, sarà denominato come premio "KOLLETTIVO AUTONOMO ELPIRL & GINO STRADA ASSOCIATI PER IL TRIONFO DEL PROLETARIATO ANTIFASISTA"

peter46

Mer, 18/11/2020 - 14:28

El Presidente...invece il mio commento dedicato a te,e che sicuramente avresti preso il coraggio di leggerlo,qualcuno non ha voluto che tu lo leggessi...ed hai fatto bene a cantargliele' al 'provocatore',con.cesso a lui che bisogna leggerli tutti i commenti,però.Ma tu di che ca...volo sei 'el presidente'?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 18/11/2020 - 14:29

questo è peggio dei fascisti che lui nomina, infatti è un comunista ignorante.

Malacappa

Mer, 18/11/2020 - 14:32

Per favore non date spazio a sto tizio

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 18/11/2020 - 14:34

La Calabria tipo Afganistan ha bisogno di un luminare del genere stile Corte dei Miracoli.

giovanni235

Mer, 18/11/2020 - 14:36

Calabria con Gino Strada:il più grande campo profughi del mondo ed un lazzaretto in ogni centro abitato.Questo rappresenterebbe Strada per ogni regione italiana.Naturalmente il tutto condito con un sacco di milioni per un uomo così capace!!!!

Brutio63

Mer, 18/11/2020 - 14:39

Parlateci del suo passato di squadrista comunista, leader del gruppo extraparlamentare conosciuto come Katanghesi!

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 14:39

un'altro parto podolico del governo !

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 18/11/2020 - 14:42

errore di battitura ... podalico!

ESILIATO

Mer, 18/11/2020 - 14:52

POVERA ITALIA......siamo ridotti proprio male. Questo fara aprire tutte coste calabresi alla libera invasione degli illegali che ci stanno invadendo. A lui non importa, vuole la notizia e i soldi in Cina.....

flip

Mer, 18/11/2020 - 14:56

E' una fissazione dela sinistra??????? tutti quelli che non la pensano come loro, sono fascisti.......Almeno dicessero perchè faSCISTI!!!!!!! CHE DIFFERENZA C'è TRA COMUNISTA, FAscista e Socialista ???????????

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mer, 18/11/2020 - 14:59

Vista la mancata nomina a Presidente della Repubblica, lo si designi in tutta fretta ad Ambasciatore, la figlia diletta, al contrario, Console Onorario; suvvia non si perda tempo, altrimenti l'Highlander della medicina potrebbe perdere pazienza, minacciando poi dare del fascista a tutti, persino al mio gatto, quale orrore.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 18/11/2020 - 15:10

Detto da uno stalinista, è quasi un encomio.

babilonia

Mer, 18/11/2020 - 15:14

A che serve Strada? Sarebbe meglio utilizzare gli ospedali calabresi dismessi, per questo va bene anche un manager (serio) qualunque. Che il Strada continui pure a pensare ai suoi cari migranti..

martinsvensk

Mer, 18/11/2020 - 15:19

Non conosco questo signore né il suo operato. Sicuramente appartiene alla pletora di persone, missionari laici e se donne velatissime, che l'Italia produce a iosa e manda in giro per il mondo per salvarlo. Posso dire però che ha una faccia inquietante e due occhi spiritati che turbano.

Ritratto di faman

faman

Mer, 18/11/2020 - 15:21

quarantena-Mer, 18/11/2020 - 12:33: mi sembra di capire che lei reputa "Komunisti" tutti quelli che pensano diversamente da lei, Strada-pensiero al contrario. Io non sono mai stato comunista, ma come mi azzardo ad esprimenre un'opinione su questo giornale vengo definito: compagno comunista indottrinato.

Ritratto di faman

faman

Mer, 18/11/2020 - 15:23

flip-Mer, 18/11/2020 - 14:56: stessa fissazione dei destrorsi: chi pensa diversamente da me è un Komunista

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 18/11/2020 - 15:28

@Martinsvensk...ottima analisi,concordo!!

Santippe

Mer, 18/11/2020 - 15:30

Non c'è dubbio: questo STRADA è un modello di moderazione, di ragionevolezza, di buon senso...questo governo di illuminati sapienti non poteva scegliere di meglio per la sanità in Calabria.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/11/2020 - 15:32

@peter46 L'asino quarantenato disturbato dall'avatar, lei dal nick ... sostanza come se piovesse vedo ... Leggere, leggo tutto e non vedo cosa c'entri il "coraggio" in questo. Certo molti commenti ricordano più i titoli di certi film "hot"ottenuti schakerando a dovere un po' di termini tipo: "calda","bagnata","notti","moglie", etc. Qui invece si mescolano a caso "komunisti" (rigorosamente con la "K"), "kompagni (idem), "centri sociali", "bolscevichi", "Parlateci di Bibbiano" (che di solito chiude i commenti di chi non sa che opporre ad un ragionamento pacato), e così via. Detto questo, ma un chirurgo che impianta ospedali in zona di guerra, si mette a fornire assistenza medica e istruzione nelle più disgraziate aree del pianeta (ivi compresa Bergamo al tempo dei camion di bare), foss'anche con un busto del Duce sulla scrivania, non c'è? A me andrebbe non bene, ma BENISSIMO ...

Iacobellig

Mer, 18/11/2020 - 15:32

Questo soggetto anche per le dichiarazioni pregresse non può avere rapporti con istituzioni governative. Va arrestato insieme alla figlia per essersi posto con dichiarazioni e atteggiamenti contro il governo precedente italiano!

buonaparte

Mer, 18/11/2020 - 15:38

è una vergogna altro che eroe.. non fai attività medica se non hai il benestare dai politici di una certa area e fai il loro interesse . lo dico perchè negli anni 80 e inizio 90 abbiamo fatto punti medici in eritrea e siamo stati attaccati anche dalla farnesina perchè aiutavamo una nazione con un governo che non era amico della sinistra mondiale ed italiana.. abbiamo dovuto smettere e tutto quello che facevamo era veramente gratis senza finanziamenti di potentati o della europa come invece riceve Strada . vi ricordo che l'europa da 9 miliardi all'anno alle ong che sono in linea politica con la SINISTRA EUROPEA CHE COMANDA l'europa da anni.di questi 9 miliardi l'italia ne da quasi 2 miliardi. gli infermieri e medici di emergency sono ben pagati e non vanno gratis e ecc. VERIFICATE ED INFORMATEVI

timoty martin

Mer, 18/11/2020 - 15:41

Poveraccio comunista, ti sei guardato? Ti rendi conto di quanti danni hai già recato agli Italiani ?? Vada in Africa e vi rimanga

perriv49

Mer, 18/11/2020 - 15:44

Sentilo il bue che chiama cornuto all'asino. Questo non è neanche un medico. I veri medici lavorano e in silenzio.

lawless

Mer, 18/11/2020 - 15:55

a gente di tal specie andrebbe tolta la cittadinanza italiana. Lavorano esclusivamente per i propri interessi camuffando il loro operato da opera pia. Vorrei cambiare idea, qualcuno mi dica quali benefici gli italiani hanno ricevuto da lui e dalla stessa figlia che strada ha inserito nella organizzazioine non certo per avviarla alla santità. Definirlo sessantottino doc è un tutto dire proprio come certi altri suoi colleghi sessantottini che hanno raggiunto posti di rispetto nel campo sanitario (e non solo) e che oggi con questo covid non riescono a tirar fuori un ragno dal buco.

krgferr

Mer, 18/11/2020 - 16:20

@--Alsikar---Molto interessante l'attento ritratto del Nostro che lei ha tracciato: in sostanza una creatura dal profumo paradisiaco di un Albert Schweitzer temperato da leggere aure Mengeliane; provo un po' di turbamento non sentendomi preparato a dimostrare ad un tale Totem di essere "persona" per meritarmi il diritto esistere ma, soprattutto, perché dovrei farlo? Saluti. Piero

carpa1

Mer, 18/11/2020 - 16:21

A parte "l'apprezzamento su Brunetta" che può farci immaginare come, invece, lui non si guardi mai allo specchio quando, con queste sue continue esternazioni, dimostra solo come sia completamente fuori di testa. I calabresi possono solo sperare che questo governo abbia un momento di lucidità e lo lasci definitivamente perdere ..... per strada.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 18/11/2020 - 16:30

@lawless Ma aprire un sito internet e leggere qualcosa è troppa fatica? Quello di Emergency è diviso per nazioni, può da solo verificare e poi valutare se è poco o tanto (consideri che Emergency dichiaratamente è un'associazione che nasce per la medicina in zona di Guerra, cosa che fortunatamente non sperimentiamo da un pezzo) altrimenti potrebbe chiedere a qualcuna delle decine di persone che sono state ricoverate nelle terapie intensive dell'ospedale da campo che hanno allestito e gestito a Bergamo, altrimenti ci sono almeno una mezza dozzina di ambulatori stabili in tutta Italia, ci vada di persona e verifichi che fanno, così si toglie la curiosità ...

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 18/11/2020 - 16:34

Strada dà del fascista un po’ a tutti? Se mi dessero del “fascista” mi offenderei. Ma se un’offesa risponde alla realtà non mi scandalizzo, però nei fatti ciò è rarissimo. Continuare con l'attacco al "Fascismo" mi sembra solo uno sciocco odio politico, che ormai raramente risponde alla realtà odierna. Naturalmente c’è qualche “fascista” in circolazione, ma il fascismo è 'morto' circa 75 anni fa, con l'uccisione di Mussolini a colpi di pistola, poi appeso per i piedi a piazzale Loreto. Al momento non sembra che in Italia ci sia un pericolo fascista. Ci sono ben altri pericoli.

ruggerobarretti

Mer, 18/11/2020 - 17:35

chi finanzia tutto cio'??? Perche' che piaccia o meno il sodale degli accoppatori di Sergio non e' che lavora a gratisse. Poi ognuno e' libero anche di crederci.

rudyger

Gio, 19/11/2020 - 12:16

Non crede Gino Strada di essere più utile in Africa che in Italia, oppure ha trovato la strada buona per buttarsi in politica ovviamente con i Komunisti ? Mattarella, se dici di essere il Presidente di tutti gli italiani, salva gli italiani !

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 19/11/2020 - 12:18

Paradossi .. Detto da uno che fece parte del movimento studentesco, organizzazione extraparlamentare studentesca di sx, uniforme da katanghese, hazet 36 è veramente il colmo! E pensare che in questa organizzazione militarono i compagni Capanna, Gianni, Cofferati, altri fra cui il noto conte Silveri, il "mite" ex maoista che ora è in Ue. Ginuzzu Vorrebbe attivare ospedali da campo però Gratteri, molto caro a certa sx e a personaggi forcaioli molto noti, ha detto due cose: è inadatto a questo compito, in Calabria ci sono 18 ospedali vuoti completi di tutto il necessario. Basta attivarli e il "gioco" è fatt,o. Al noto forcaiolo torinese e al suo forbito tirapiedi, nel sentire queste parole da Gratteri, è venuto uno sciopun..

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 19/11/2020 - 13:57

@ flip, la differenza c'era è c'é tra Fascista, comunista e socialista. I primi erano delle persone serie che facevano gli interessi dell'Italia, i secondi e terzi, hanno sempre fatto gli interessi di altre nazione e di italiano hanno solo i documenti.