"Ha il ciuffo", "Eh, il barbiere...". Il fuorionda di Mattarella online per errore

Gaffe del Quirinale: pubblica senza modifiche il messaggio di Mattarella per l'emergenza coronavirus. Il fuorionda: "Non vado dal barbiere neanche io..."

Il messaggio di Sergio Mattarella agli italiani in questo periodo molto duro per il coronavirus si colora di un simpatico caso forse più unico che raro. Il Quirinale, infatti, ha pubblicato sulla piattaforma Youtube della Presidenza della Repubblica il video non "tagliato" del discorso dell'inquilino del Colle. Un "fuorionda" che difficilmente può passare inosservato.

"Care cittadine e cari concittadine", inizia il suo discorso Mattarella che vuole rivolgere un "pensiero alle persone che hanno perso la vita a causa di questa epidemia e ai loro familiari". Il Presidente sa che l'Italia sta vivendo una pagina "triste della nostra storia", ma proprio mentre sta per pronunciare queste parole si interrompe e tossisce. "No aspetta, avevo un po' dì...", dice Mattarella. Dalla "regia" qualcuno allora gli fa notare che la pettinatura non è a posto: "C'ha un ciuffetto", dice uno dei collaboratori. Il presidente a quel punto si passa una mano sui capelli ed esclama: "Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io...". (Guarda qui il video)

Non è cosa strana che un Presidente, nel pronunciare il suo messaggio, ripeta più volte la lettura di una o più parti. Il problema è che stavolta il Quirinale ha pubblicato online la versione completa, senza alcun editing. Così migliaia di persone (quasi 4mila, prima che venisse rimosso da Youtube) hanno visto anche il simpatico siparietto sulla capigliatura del Presidente. "Questa volta non lo ripetiamo più", dice Mattarella ai collaboratori subito dopo l'inciamo, nella speranza di riprendere la lettura del messaggio per l'emergenza coronavirus senza ulteriori interruzioni. Su Twitter, intanto, sono già tantissimi gli utenti che stanno commentando l'episodio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernardo47

Ven, 27/03/2020 - 19:54

ha fatto una semplice umana constatazione....che fanno tutti,salvo quelli con i capelli rasati....

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 28/03/2020 - 10:29

Sì, certo. Come tutti gli altri "fuorionda", è stato diffuso intenzionalmente. Per mostrare al popolo che anche nei palazzi si soffre qualche disagio. Che pena.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 28/03/2020 - 10:31

Abbiamo visto in TV alcuni errori in cui il Presidente é stato trascinato dall'insipienza di ignoti, senza che il Presidente si sia arrabbiato. Onore al Presidente, anche per la sua pazienza.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 28/03/2020 - 10:33

Caro bernardo47, invece di preoccuparsi di quello che ha sulla testa, dovrebbe badare al suo contenuto... Che comunque taspapare dagli occhi grandi da bambino, due occhi enormi di paura: erano gli specchi di un'avventura.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 28/03/2020 - 10:35

Il suo Conte Ciuffo fuori posto ha lanciato la moda.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 28/03/2020 - 10:35

Non lamentarti Mattarella se siamo in questa situazione : è anche merito tuo di questa massacro ; non hai fatto nulla per impedire che lo Sprovveduto e incapace Conte prendesse quel posto non alla sua altezza ,fai un bel mea culpa hai solo guardato gli interessi del tuo partito .

EliSerena

Sab, 28/03/2020 - 10:36

Per voi essere umani è una gaffe Mattarella, Presidente dal volto umano anche per un fuorionda e... un barbiere chiuso . Un presidente dal volto umano. E’ l'impressione che rimane dopo aver visto in diretta il messaggio di Sergio Mattarella diffuso nel pomeriggio di venerdì 27 marzo per i telegiornali della sera. Il Presidente della Repubblica parla agli italiani in uno dei momenti più neri e drammatici della storia del Paese, inchiodato da giorni in casa per la pandemia da coronavirus. Lo fa per bacchettare un’Europa a volte distratta ma tra un passaggio e l’altro del discorso emerge l’uomo più che il Presidente.

DRAGONI

Sab, 28/03/2020 - 10:55

ABBIAMO APPRESO CHE, BEATO LUI , USUFRUISCE DI UN BARBIERE!! IO ,MIO MALGRADO ,STO DIVENTANDO UN CAPELLONE POICHE' IL MIO BARBIERE STA RISPETTANDO LE NUMEROSE RIPETUTE GRIDA GIUSEPPINIANE!!

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 28/03/2020 - 10:56

Li pensa al CIUFFO, non si rende conto che se l'Italia è conciata come non mai è anche colpa sua, lui che ha sempre speso parole di elogio per la UE, e solo adesso (forse) ha capito che si tratta di una trappola micidiale che ci vuole rendere schiavi !!!!!

Frusta2

Sab, 28/03/2020 - 11:00

Non me la sento di perdonare Mattarella.Un anziano mi fa sempre tenerezza ,ma in questo caso proprio no. Non ha colpe Mattarella sul virus , CI MANCHEREBBE, ma ne ha tante per il suo essere stato troppo distante dal popolo e troppo vicino al governo che di responsabilità per la mala gestione sull’emergenza ne ha TROPPE. Non è che sollecitare l’Europa ora serva. Doveva farlo prima. Invece di sollecitarla l’ha solo solleticata. E POI IL CIUFFO È TROPPO. NON È UNA PRIORITÀ IL SUO CIUFFO. ABBIAMO GIÀ CONTE CIUFFO CHE DEVE ESSERE DOMATO ,E POCO IMPORTA IL SUO CIUFFO DI CAPELLI...

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Sab, 28/03/2020 - 11:07

Potranno divulgare tutti i simpatici siparietti e fuori onda del caso ma mattarella é responsabile della situazione al pari di quelli che ha nominato

Frusta2

Sab, 28/03/2020 - 11:24

@DRAGONI 10,55. Grazie per il Suo esilarante post. Mi ha fatto ridere !!!! Era un problema che non avevo considerato. Sarà perché sono completamente calvo....PERÒ È UN VERO PROBLEMA PER TUTTI QUEI BARBIERI CHE CHISSÀ SE RIAPRIRANNO . E CON LORO TANTI NEGOZI CHE DUBITO SOPRAVVIVERANNO A QUESTA PANDEMIA, Ma noi abbiamo Conte , GUALTIERI, Di Maio, Mattarella. Siamo in buone mani..........I

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 28/03/2020 - 11:24

DRAGONI "Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io... Io dovrei vivere in un Paese gestito da eletti da personaggi come lei che, non capiscono neanche ciò che leggono; me ne scampi Iddio!

Frusta2

Sab, 28/03/2020 - 11:25

@quintus sertorius. SONO D'ACCORDO CON LEI.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 28/03/2020 - 11:31

Il vero problema cari minus habens, è il dover trovare qualsiasi pretesto per denigrare, leggasi calzini azzurri dei giudici...

jav2

Sab, 28/03/2020 - 11:32

finisce per errore online??? ma siete giornalisti o lacchè del potere?

27Adriano

Sab, 28/03/2020 - 11:34

vedi, presidente Mattarella, tu pensi al ciuffo, io penso alla strage di Italiani che per tuo volere, quelli al governo stanno facendo. E nonostante tutto il pensiero dei tuoi sgovernanti va ai clandestini. Vedi, 80 anni fa circa esistevano le camere a gas e i gulag per sterminare la gente... Oggi ci sono ...altri metodi..

Ritratto di old_nickname

old_nickname