Politica

Il consigliere veneto Valdegamberi chiede l'arresto di Vendola per compravendita di bambini

Dopo il forzista Basilio Catanoso, anche da Venezia arriva un'altra richiesta che fa tremare il leader di Sel. Valdegamberi attacca: "Mi aspetto che la magistratura non si volti dall'altra parte"

Il consigliere veneto Valdegamberi chiede l'arresto di Vendola per compravendita di bambini

"Vendola sia arrestato per compravendita di minori": la richiesta arriva dal consigliere regionale del Veneto Stefano Valdegamberi, che siede in consiglio per la lista "Zaia Presidente".

"Mi meraviglio che il sig. Nichi Vendola e il suo compagno - ha scritto ieri su Facebook Valdegamberi - non siano stati ancora arrestati dalle forze dell'ordine per commercio di bambini, di cui si sono autodenunciati."

"In un Paese dove per un carro di carnevale - conclude - del tutto inoffensivo, sono stati arrestati per terrorismo e sovversione ben 24 veneti, ad oggi nessuna Procura italiana si è ancora mossa contro il commercio di bambini di cui si sono resi tristamente protagonisti il sig. Vendola e il suo compagno."

Quindi il consigliere non manca di rivolgersi alla magistratura, a cui rivolge un accorato appello: "Mi aspetto che la Magistratura non si giri dall'altra parte, attaccandosi alle solite interpretazioni soggettive del diritto, ma agisca con prontezza a tutela nell'interesse primario dei minori il cui bene è violato per soddisfare gli egoismi di persone depravate".

La richiesta di Valdegamberi arriva a pochi giorni da quelle di Basilio Catanoso, il parlamentare forzista che aveva chiesto ad Alfano di disporre il fermo per Nichi Vendola e per il compagno al momento del rientro in Italia.

Commenti