Il consiglio utile

Fa caldo. Stando in tema, fa un caldo bestiale. Ogni anno muoiono cani (e bambini) chiusi dentro auto infuocate.

L'errore più comune è quello di pensare che l'automobile all'ombra, con due dita di vetri abbassati sia sicura. Non lo è affatto, visto che la temperatura si alza a livelli fatali in poche decine di minuti, nonostante l'ombra e un filo d'aria. Altro grave errore è quello di pensare di essere dei provetti astronomi.

«Il sole gira di là, o di qua...» e finisce che quando tornate indietro stranamente il sole ha girato da un'altra parte e la macchina è un altoforno.

Altro gravissimo errore. Lo lascio solo 5 minuti. Un salto a prendere la birra e torno. Poi finisce che alla cassa c'è la coda e che un black out ha messo fuori uso i POS per il pagamento col Bancomat. Non avete contanti. I 5 minuti diventano 30 e Fido soffoca nell'auto infuocata.

Alla fin della fiera, la morale è: lasciatelo a casa a meno che non sia necessario il trasporto.

In tal caso acqua a bordo, pause in aree ombrose, aria condizionata.

E fatemi un favore: evitate di trascinare Fido sovrappeso mentre voi pedalate alle due del pomeriggio sull'asfalto. Meglio muoia un po' grasso che col cuore sfiancato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica