Ayatollah
Hanno chiesto l'arresto di Trump per l'omicidio del generale Soleimani. Erano partiti con piani decisamente più aggressivi: «Americani, preparate le bare». Poi è morta lì
Black Lives Matter
La mobilitazione in nome di George Floyd più che il razzismo aveva come obiettivo lui. Si sono messi in ginocchio, hanno abbattuto statue e saccheggiato città. Ma è rimasta una protesta con il fiato corto.
Covid-19
Ha colpito Trump duramente. Il pil è crollato del 32,9%, i disoccupati sono 17 milioni, i consumi hanno perso un terzo, l'export il 64%. America first ma solo per i contagi.
Donne
In 16 hanno lo hanno accusato di violenza sessuale, compresa la pornostar, Stormy Daniels. Per Anonymous traffica in bambini ed è il mandante dell'omicidio di Epstein. Manca solo l'accusa di essere anche il mostro di Firenze.
Età
La camminata incerta con cui si è presentato a West Point ha scatenato i nemici. È vecchio, ha il Parkinson, non può governare. Un gruppo di 700 psichiatri si è detto preoccupato per la sua salute mentale. Devono essere malati.
Forze Armate
Dall'ex generale Mark Mattis, ex Segretario alla Difesa, a Mark Milley, Capo di Stato Maggiore di tutte le Forze Armate, è un bombardamento continuo. Per ora a salve.
Greta
Al World Economic Forum di Davos si sono sfidati a sguardi, ma chi si aspettava Davide che abbatte Golia c'è rimasto male. The Donald ha invitato Greta a lavorare sulla rabbia e a andare al cinema con un amico. L'ambientalismo globale era verde di rabbia.
Hollywood
De Niro voleva prenderlo a cazzotti, Clooney lo ha mandato farsi fottere, per Redford è un dittatore. Gli hanno pure vandalizzato (tre volte) la stella sulla Walk of fame. Ma per ora hanno fatto solo cinema.
Impeachment
Nancy Pelosi voleva fargli fare la fine di Nixon. No way.
Joe
Biden, altrimenti detto Sleepy Joe, di tre anni più vecchio, anonimo e pasticcione.È l'unico che lo può veramente battere. Basta che non parli mai.
Kim
Aveva minacciato l'apocalisse nucleare, Trump lo aveva definito «rocket man», «razzetto». Poi si sono innamorati. «Kim è simpatico lo inviterò alla Casa Bianca». Magari a Capodanno.
Leva
Un podologo amico del padre, il dottor Braunstein, mentì per non farlo partire per il Vietnam. Lo dicono le figlie del podologo stesso essendo egli defunto. Alla richiesta di esibire prove si sono imboscate.
Maduro
Non gli è riuscito il golpe democratico ma ha messo sulla testa del caudillo una taglia da 15 milioni: «Ci inonda di cocaina». Fatti, non parole.
Nipote
Avido, brutale, narciso, sociopatico, bullo e calcolatore. Così Mary Trump, nipote dei Donald, racconta lo zio in un libro. Ha venduto un milione di copie. «Calcolatore» è di famiglia.
Obama
Dice di Trump: alimenta il razzismo, è meschino, divide il popolo, non sa quello che fa, è incapace di assumersi responsabilità. No, we can't.
Papa
Nell'incontro in Vaticano Francesco sembrava a un funerale. «Quest'uomo non è cristiano» ha detto. Ha invece abbracciato Lula, benedetto Maduro e ringraziato la Cina. Più che il papa sembrava don Gallo.
Quattro luglio
Al Monte Rushmore ha puntato il dito contro il suo nemico più infido: «Il fascismo di sinistra». No pasaran.
Russiagate
L'inchiesta sulle sospette ingerenze da parte della Russia nella campagna elettorale è finito in niente. Zitti e Mosca.
Social
Twitter lo ha censurato, Facebook gli ha oscurato gli spot, Twich ha sospeso il suo canale, Reddit ha messo al bando un forum dei suoi fans. TikTok invece l'ha bandita lui.
The room where it happen
Il libro di memorie di John Bolton, ex consigliere della sicurezza nazionale, doveva dargli il colpo di grazia. Ma la cosa è rimasta sulla carta.
Ue
Lo odia e gli fa guerra su tutto. Lui dice: l'Ue creata per speculare sugli Usa. In compenso ha creato il nome «Giuseppi».
Vance
Il procuratore di New York Cyrus Vance jr è l'ultimo in ordine di tempo a tentare la spallata. Punta tutto sulle tasse come Al Capone. Hai visto mai?
Woman's march
Sono scese in piazza per prime, appena eletto, per chiedergli di andare via subito. Un chilometro e mezzo di marciatrici. E lui ancora lì.
Xi Jinping
Il nemico dei nemici. Non si sa come andrà a finire. Anche dopo Trump.
Yemen
La sfida terroristica è finita così: ucciso il leader di Al Qaida Qasim al-Rymi, ucciso il Califfo, ripulita la Siria dall'Isis. Amen.
Zucker
Il presidente della Cnn Jeff Zucker «è un male per gli Usa». Ma anche il New York Times, «pieno di fake news», il Washington Post e persino la Fox. Adesso gli piace la Oann. Mah...
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.