Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Deficit, Renzi non si arrende: "Critiche Ue? Film già visto"

Continua il braccio di ferro con l'Europa, ma l'ex premier non si arrende: "Vinceremo anche stavolta come tre anni fa"

Deficit, Renzi non si arrende: "Critiche Ue? Film già visto"

Il braccio di ferro con la Ue sull'attenuazione dei vincoli di bilancio "è un film già visto". Nonostante il duro sconto con l'Ue sul tema del deficit, Matteo Renzi non si arrende e fa ancora il gradasso.

"Tre anni fa, quando abbiamo fatto la battaglia per la flessibilità, in Europa all'inizio ci dicevano non esiste. E invece nel giro dei sei mesi, combattendo una battaglia durissima, la flessibilità ce la siamo presa: 20 miliardi", ha detto il segretario Pd durante la presentazione del suo libro a Radio Kiss Kiss. "È stato un successo politico. La proposta di tornare a Maastricht chiunque governerà sarà ripresa perché é talmente forte e articolata che segnerà il dibattito e la partita la vinceremo. È importante che altri partiti e le altre forze politiche italiane capiscano che non è solo la proposta del Pd e di Renzi ma che serve agli italiani: se potessimo con la riduzione del debito avere un margine di 30 miliardi, potremmo allargare la platea degli 80 euro, o introdurre un assegno universale per i figli.

Intervenire sui figli, sul costo del lavoro, sul ceto medio si può fare se si abbassano 30 miliardi di tasse. Questa idea funziona e sono convinto che anche altri partii, dalla destra alla sinistra, dovrebbero prenderla in considerazione".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica