Musica gitana per l’addio a Marco Pannella. Sarà a opera di Alexian Santino Spinelli, musicista e compositore che, domani a Teramo, esaudirà le ultime volontà dell'amico Marco suonando per lui la musica zigana.
"Io e Pannella eravamo legati da autentica amicizia. Un legame - racconta all'Adnkronos Spinelli - che derivava anche dalla sua capacità di dare voce a chi non l'aveva. Ha lasciato detto agli amici che avrebbe voluto essere salutato con la nostra musica che a lui piaceva tanto". Il musicista rom e Pannella si conoscevano da tanto tempo. Spinelli ricorda "lo scorso anno venne a Teramo per un evento realizzato in collaborazione con Amnesty International e l'associazione 'Teramo Nostrà".
Una serata all'insegna della musica zigana durante la quale Pannella salì sul palco con me e cantò il ritornello in perfetto romanì. "Il che - evidenzia Spinelli - dice tutto della persona che si spendeva per i diritti di tutti, dando voce a chi non ce l'ha. Con la morte di Marco Pannella si chiude un'epoca".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.