Don Biancalani contro Salvini: "Non si tira in ballo la Madonna"

Il prete pro migranti "scomunica" il ministro Salvini

Un prete "scomunica" il vicepremier Matteo Salvini che, nel corso della manifestazione sovranista a Milano, ha citato, rosario in mano, la Madonna sostenendo che aiuterà la loro vittoria alle Europee. "Sono parole inaccettabili - dice all'Adnkronos don Massimo Biancalani, sacerdote toscano di Vicofaro che ha dovuto fare ricorso alla giustizia amministrativa per avere la revoca del divieto dell'attività di accoglienza negli ambienti della parrocchia - da parte di un ministro la cui azione è assolutamente in contrasto con il Vangelo, con la Madonna e, più in generale, con il magistero della Chiesa. Una strumentalizzazione inopportuna".

Non è la prima volta che Salvini si presenta con un rosario in mano. "Salvini è un uomo scaltro - osserva il sacerdote - che sa benissimo che ci sono settori della chiesa, sul piano conservatore, che guardano con simpatia alle destre perché a loro avviso tutelerebbero meglio di altre realtà la famiglia, la vita. Dunque il ministro cerca di attirarsi questi settori cristiani ma con una visione ideologica che ha ben pochi riferimenti alla vita della Chiesa. Penso ad esempio che il primato della famiglia lo si vive, non si brandisce come una clava. Oggi la Chiesa ha rispetto per la complessità della società". Salvini, parlando di migrazioni, ha evocato il Papa e la piazza ha fischiato.

"Un gesto che mi procura dispiacere - dice don Biancalani -perchè si può anche dissentire dal magistero del Papa però credo che si debba rispettare l'intenzione di un uomo che si muove sulla linea evangelica nel rispetto di una esigenza etica e morale che mette l'umanità sofferente al centro. Bergoglio è un uomo che è a conoscenza delle problematiche mondiali e sa benissimo che ci sono situazioni nel mondo molto più gravi che a casa nostra. Penso alla situazione nella Libia: inutile che Salvini dica che non ci sono più sbarchi se la soluzione è quella di chiudere i migranti nei lager libici, lasciandoli in mano a bande di criminali, da cui non si esce più".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/05/2019 - 20:20

Ma questi preti sono proprio degli ipocriti e dei delinquenti. Nessuno può tirare in ballo la madonna ovviamente tranne questi pretonzoli da 4 soldi. Loro possono raccontarci come hanno sempre fatto, cretinate inaudite ma confermate, secondo loro, da dio padre onnipotente che ovviamente parla solo a mezzo di omosessuali e pedofili. Schifosi balordi nascondetevi e vergognatevi.

jaguar

Sab, 18/05/2019 - 20:26

Lo vada a dire ai preti pedofili di non tirare in ballo la Madonna.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 18/05/2019 - 20:32

ha paura che gli si porti via la "materia prima" !

venco

Sab, 18/05/2019 - 20:37

Ha parlato un falso prete falso cristiano.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 18/05/2019 - 20:45

E' l'esempio calzante di come si è ridotta oggi la chiesa: lui e il gaucho.

routier

Sab, 18/05/2019 - 20:46

Sono i preti alla don Biancalani che hanno allontanato molti fedeli dal cattolicesimo praticato. Addio 8 per mille!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 20:50

Vada in piscina a nuotare con le sagome nere sue intime amiche.

Maura S.

Sab, 18/05/2019 - 20:54

Biancalani, si ricordi che " charity begins at home" come pure " date a cesare quel che è di cesare e a Dio quel che è di Dio " Ci faccia una cortesia, lei si tenga cari i suoi ragazzoni africani mentre noi pensiamo alla nostra gente in Italia. Oltretutto la smetta di ragliare!!!!!

giancristi

Sab, 18/05/2019 - 20:55

La Chiesa farebbe bene a essere cauta. Se scomunica Salvini rischia uno sisma al Nord (e non solo) con centinaia di chiese deserte e prosciugamento dei fondi. La gente non crede più che il papa sia il depositario della verità. Bergoglio sta facendo crollare una struttura già vacillante!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 18/05/2019 - 21:01

Il prete ha una faccia inquietante mentre il vicino se la ride.Italiani presi in giro da furbetti ben addestrati all'origine,forse da preti Caritas.

vince50

Sab, 18/05/2019 - 21:03

Non so perchè il guardarlo mi suggerisce qualcosa......

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:18

Ahahahahahahahaha:ma questo personaggio in sottana è proprio rimbambito?

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 18/05/2019 - 21:19

Don Biancalani vada sulle navi ONG ad aiutare i migranti..forse gli va giu' un po' la pancia.!

Ritratto di licantropolasso

licantropolasso

Sab, 18/05/2019 - 21:23

egregio signor biancalani, tanto per sapere: quanti italiani nulla tenenti sono alloggiati nei suoi(?) locali?

carlottacharlie

Sab, 18/05/2019 - 21:23

Altro minus a blaterare. Lui che si prende i muslim che odiano i cristiani, pensa te che intelligente bestiaccia dobbiamo sopportare.

mimmo1960

Sab, 18/05/2019 - 21:25

Vendete le proprietà e contribuite anziche emanare sentenze.

Trefebbraio

Sab, 18/05/2019 - 21:25

Buffone, vai a pregare i tuoi miti di terracotta e porcellana tra i minorati mentali in Africa, loro sono ancora disposti a credere alle vostre favole. Chissà Salvini com'è preoccupato della tua scomunica, non dormirà la notte, avrà paura che arrivi belzebù a prenderselo. Vai a zappare la terra e imparare cos'è il lavoro!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:41

Ma questo prete è peggio della sua confraternita pedofila:ARRESTATELO E BUTTATE LA CHIAVE NEL POZZO!

Gilgamesh1000

Sab, 18/05/2019 - 21:48

Giusto ha ragione Biancalani: la Madonna è solo sua e guai chi gliela tocca. Gli altri credenti non contano un fico secco. I credenti sono solo quelli di sinistra. Ma si vada a nascondere e non offenda il culto.

lappola

Sab, 18/05/2019 - 21:50

Se l'avesse tirata fuori Zingaretti sarebbe stato diverso, lui potrebbe.

krufra

Sab, 18/05/2019 - 22:01

Ma allora cosa dovrebbe dire al cardinale elettricista che usa la carità per riattivare le discoteche, pensa che Maria sia contenta? E i bagnetti con i cetrioloni sono purissimi? Guardi la trave nel suo occhio, e si ricordi di non giudicare se non vuole essere giudicato. Ad maiora, come vuole Gesù.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 22:13

Don Biancalani contro Salvini: "Non si tira in ballo la Madonna" ...spiegami a chi santo votarmi se non devo menzionare neanche la madonna?

MAURIZIOBIELLI

Sab, 18/05/2019 - 22:14

Il prete afferma che in Libia ci sono "persone vittime di tortura, sequestri, detenzioni illegali", allora se conosce così bene la situazione dei migranti dovrebbe andare lì a sanare le piaghe e liberare gli schiavi come fece san Crisogono. Inoltre dimentica come è nato il Rosario che ha rappresentato la vittoria della battaglia di Lepanto contro i mussulmani e quindi l'affermazione del cristianesimo che l'Europa ha messo al bando e che invece i sovranisti difendono. Dal Papa, ai cardinali, ad alcuni preti vengono posizioni anti italiane ed invece di guardare gli scandali in casa propria, come sempre fanno le prediche che i cittadini non ascoltano più. Si diceva da che pulpito viene la predica, ed infatti manca il buon esempio di una Chiesa povera, vicina ai bisogni delle popolazioni, evangelizzatrice col saio ed i sandali ed una sola tunica magari da dividere col povero.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Sab, 18/05/2019 - 22:17

L'espressione gaia del Biancalani la dice lunga sulla sua dedizione alla causa dei migranti africani.

FrancoM

Sab, 18/05/2019 - 22:23

Trippone, mangia meno polli e fa più carità vera, invece che blaterare.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 18/05/2019 - 22:26

Ecco il suicidio della Chiesa Cattolica !

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 18/05/2019 - 22:40

Ecco la falsità della chiesa bergogliana. Nessuna meraviglia, ma tanta rabbia.

maxxena

Sab, 18/05/2019 - 22:47

questa persona mi trasmette molta inquietudine...per il bene di quei giovani ragazzi spero che trovino la loro vita altrove.

Gianx

Sab, 18/05/2019 - 23:04

@Trefebbraio Sei un grande!!

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 23:21

Loro, i preti ipocriti, possono entrare a gamba tesa nelle faccende e nelle politiche italiane, addirittura allacciare i servizi in proprieta' altrui fuori del loro stato vaticano, mentre, vedi un po', Salvini non puo' nominare la Madonna?! Biancalani ha l'esclusiva? La condivide solo coi musulmani e gli sciamani?

rino34

Sab, 18/05/2019 - 23:41

e allora come la mettiamo con tutte le bugie e le cattiverie che dice il tuo papa. Non solo volete far arrivare gli islamici in Italia, ma se continuae così spingerete i cristiani a convertirsi. Siete veramente una piaga...

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 18/05/2019 - 23:45

Non lo deperisca molto e gli faccia più volte al giorno un uovo sbattuto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 00:19

Prete, per mod odi dire, l iporti tutti a casa sua, li mantenga e provveda a riparare tutti i danni che essi comportano, nonchè spese sanitarie e scolastiche. Ma per decenza non chieda alcunchè d iEuri allo Stato Italiano. I loro cittadini non sono d'accordo, almeno la maggiro parte di essi, a parte i rinnegati comunisti. Provi a fare un sondaggio o referendum in tal senso, e si spaventerà dele percentuali.

killkoms

Dom, 19/05/2019 - 00:19

in compenso vi portate sin sull'altare stranieri nemmeno cristiani!

manfredi13

Dom, 19/05/2019 - 00:22

E cosa hanno a che fare i preti di oggi con la Madonna?

Ritratto di pao58

pao58

Dom, 19/05/2019 - 00:34

Non vedo perchè il Don si debba scandalizzare, in fondo - visto che la sua risma di sacerdoti non lo fa più da tempo - qualcuno della Madonna dovrà pur parlare...

rosolina

Dom, 19/05/2019 - 00:38

tutte queste obiezioni non mi trovano d'accordo: 1-qualcuno doveva pur farlo di consacrare alla Madonna l'Europa e l'Italia e speravo che lo facesse prima don Biancalani 2-qui di uomini scaltri mi pare ce ne siano molti 3-questa cosa non può dispiacere a Dio o alla Madonna...e vorrei precisare che i nostri sacerdoti dovrebbero sapere che salvare un uomo non significa solo salvarlo materialmente, ma salvare la sua anima (in senso religioso, cioè renderlo consapevole dell'esistenza di una via di salvezza dall'inferno attraverso la conversione...non all'islam...il primo Francesco lo sapeva bene ed anche i suoi due fratelli che furono uccisi dai mori, altro che "volemose bene")

tosco1

Dom, 19/05/2019 - 00:42

Be, insomma, fossi Salvini, dormirei sonni tranquilli.Una scomunica da parte di Don Biancalani e'come un messaggio sms che non parte perche' il telefono non ha credito.Quanto ne abbia Don Biancalani, ognuno di noi ne da un giudizio personale.Io dico poco.

rosolina

Dom, 19/05/2019 - 00:53

ps dite che ci sono personalità in Vaticano che si sconvolgono al solo nominare l'Immacolata...ricordatevi di pregarla più spesso questa Madonna Immacolata e di stare sempre davanti al papa, per ispirarlo bene. Sacerdoti predicate il Vangelo e non la chiesa di tutte le religioni, siate coraggiosi, restate fedeli

apostrofo

Dom, 19/05/2019 - 01:15

E' VERO A VOI ORMAI INTERESSA MOLTO MENO. MENO MALE PERO' CHE CI SIAMO NOI ELETTORI CATTOLICI A VOLER CONTINUARE IL CULTO CRISTIANO

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 01:23

Ora ho capito come i terroristi colpiranno il Vaticano, lo stanno già facendo e non ce ne siamo accorti. Date tempo al tempo, gli islamici combattono così per la supremazia, come la goccia d'acqua che buca la roccia, piano piano.

Calgues

Dom, 19/05/2019 - 03:02

Impresentabile. Comunque è veramente degradante che la politica migratoria e l'ordine pubblico in questo luogo chiamato Italia debba essere orchestrato, in tutto o in parte, da gente che predica su questioni religiosi da balconi o pulpiti. I preti sono agenti politici di uno stato straniero. Da anni non dò più l'8 per mille alla Chiesa cattolica ma a quella ortodossa e invito tutti a farlo, nonché a negare elemosina in chiesa se il parroco predica per la migrazione. Biancalani dovrebbe poi sapere che in contrasto col Vangelo è lui, in quanto anziché veicolare la fede cristiana favorisce l'arrivo e il soggiorno di africani per lo più islamici e nel contravvenire a "Dai a Cesare quel che è di Cesare". l'accoglienza la pagano i cittadini italiani con IRPEF e IVA e IRES, non certo il Vaticano.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/05/2019 - 05:46

Ma che? Adesso costui si assurge ad amministratore delegato della madonna? L'immagine della madonna non è proprietà esclusiva, è di chi ci crede.

retnimare

Dom, 19/05/2019 - 07:30

Lui non dovrebbe tirare in ballo la Madonna, ma tu,prete, non dovresti fare politica.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 19/05/2019 - 07:33

Don Biancalani, secondo me lei deve cambiare professione. Oppure vada in Africa a fare volontariato, allora potrà dire che lei si guadagna il piatto di minestra.

gabriella.trasmondi

Dom, 19/05/2019 - 07:41

la foto esprime bene la realtà dei fatti.

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 08:05

..un tempo avevamo i"COMPAGNI CHE SBAGLIAVANO"...oggi abbiamo i FRATELLI che SBAGLIANO...solo che PROTEGGONO ASSASSINI E DELINQUENTI...non AMMAZZANO MA LI ASSOLVONO !!

Antonio Chichierchia

Dom, 19/05/2019 - 08:27

Dopo gli scandali sulla pedofilia nella chiesa cattolica, qualunque richiamo alla morale si dipinge di grigio.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 19/05/2019 - 09:00

Dolcissimo, il reverendo.....

isaisa

Dom, 19/05/2019 - 09:02

L'ipocrisia del biancalani si può tagliare a fette. Questi "ministri di Dio" non fanno altro che seminare zizzania e odio. Facessero il loro "mestiere" in silenzio e con contrizione, forse sarebbero credibili. IPOCRITI !

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 19/05/2019 - 09:29

Basta mandatelo a lavorare questo finto buonista ; più che un prete mi sembra arraffarono; almeno impara i sacrifici che fanno gli italiani per mantenere questi fannulloni: che ritornino a casa loro difendere il loro paese come hanno fatto i nostri nonni .

carlo dinelli

Dom, 19/05/2019 - 09:31

Questo don Biancalani è ancora in giro a parlare? Pensi a stare insieme alle sue risorse parassite e ladre e non rompa più le scatole

babilonia

Dom, 19/05/2019 - 10:54

dai che manca poco, poi sta gentaglia sarà spazzata via dalla storia.

pc64

Dom, 19/05/2019 - 11:06

Caro Bialcalani, sul Vangelo c'è scritto di dare a Dio quel che è di Dio e a Cesare quel che è di Cesare. Quindi: se chiedi a salvini di non parlare della Madonna, smetti di fare politica!

giovanni235

Dom, 19/05/2019 - 11:15

Ma è ancora in circolazione questo SPRETATO???