Trentuno clic per diventare la candidata del Movimento Cinque Stelle. Trentuno clic conquistati alle "Comunarie" che non fanno nemmeno più notizia, dal momento che la famigerata democrazia diretta di Grillo & Co. ci ha abituati a numeri persino più risicati (vedi il caso Cassimatis a Genova).
Ma ad attirare l'attenzione dei media è ora un altro dettaglio di Patrizia Cadau, 45 anni, nata a Genova, ma con origini sarde. E neocandidata a sindaco di Oristano. È una pistola che fa bella mostra di sé nella sua mano in uno scatto pubblicato su Facebook.
"La Colt", si è soprannominata lei stessa su Facebook, dove qualche anno fa ha pubblicato una sua foto stesa su un divano rosso e con una pistola in mano. Una pistola che diventa simbolo del suo carattere battagliero, al punto da non rinunciare ad attaccare chi parla di lei con "un testo che ammicca a soprannomi piccanti, bum bum, hard boiled anni 40, sensuale. Con 6 immagini a corredo". "Nessun uomo sarebbe rappresentato in questo modo", spiega, bollando la testata come sessista.
Alle spalle ha anche un racconto erotico, "L'amore che ti sceglie" e un blog in cui si mette nei panni di donne uccise dai loro uomini.
E ora la svolta politica.
Anche se, come racconta Repubblica, il "bollino" del M5S è arrivato solo recentemente, poco prima che venisse indetta una votazione online perché i cittadini scegliessero il proprio candidato. Con tre meetup a favore della Cadau e uno pro Lucia Tomasi (seconda classificata con 28 voti).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.