"Fa rabbrividire", "Stai in villa". E la leghista zittisce Toscani

Scontro duro in tv tra la leghista Susanna Ceccardi e Oliviero Toscani. Al centro del dibattito la questione rom e le rivolte dei residenti a Roma

Scontro duro in tv tra la leghista Susanna Ceccardi e Oliviero Toscani. Al centro del dibattito nel corso dell'ultima puntata di Diritto e Rovescio c'è la questione rom. Da qualche settimana, soprattutto nella capitale, alcuni residenti si sono ribellati per la presenza dei nomadi nel quartiere. Il caso di Torre Maura, ma anche quello di Casal Bruciato ha acceso il dibattito sui campi nomadi. E così Toscani va all'attacco della leghista che difende quei residenti che hanno chiesto l'allontanamento dei rom: "Ho ascoltato fino in fondo quello che ha detto la signora Susanna e mi fa rabbrividire: non può generalizzare così, lei se la prende con i poveri e con i deboli. Le posso garantire che c'è tanta gente poco affidabile, anche tra i suoi amici leghisti".

A questo punto arriva la risposta dura della Ceccardi che punta il dito contro Toscani: "Lei è sessista e il razzismo è quello della sinistra radical chic come lei che non sa nemmeno dove siano le periferie. Lei vive blindato, non ci si può nemmeno avvicinare alla sua villa...". Il pubblico in studio non ha avuto dubbi e si è schierato con un applauso sonoro dalla parte della sindaca del Carroccio. Solo qualche giorno fa Toscani ai microfoni di Radio24 aveva invece parlato dell'emergenza migranti lanciando una provocazione forte: "Toglietemi subito la cittadinanza italiana. Datemi il passaporto del Togo, un passaporto africano. Accetto subito. Per favore, fatemi sto favore". Ora lo scontro in studio per i rom. Il fotografo ormai è diventato un'icona del fronte anti-Salvini.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

gio777

Sab, 13/04/2019 - 22:43

smettiamola con questo termine..... egli di chic non ha proprio nulla!!!! E' di campagna come un olmo!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 13/04/2019 - 22:44

Toscani e' un idiota, tipico rappresentante delle sinistre moderne: I babbei che lo osannano come Tangherona, Pilandi, Nick2, BAbbuinoxSempre ne sono la riprova che discendono dai primati e che non si sono evoluti.

Perlina

Sab, 13/04/2019 - 22:45

Cialtrone. Vuoi il passaporto per il Togo? Vattelo a fare.

blackbird

Sab, 13/04/2019 - 23:12

I passaporti si richiedono in via ufficiale, non con una battuta alla radio. Se motivata la richiesta di solito viene esaudita, ma il Toscani si guarda bene dal motivarla e farla correttamente!

Triatec

Sab, 13/04/2019 - 23:37

A lei, che ama tanto i rom, chi impedisce di allestire un campo rom in una sua proprietà. Faccia un bel gesto, dimostri con i fatti quello che predica a parole, lei che ha le possibilità, dimostri di essere coerente e non un semplice cialtrone che apre la bocca solo per dar aria ai denti.

apostrofo

Sab, 13/04/2019 - 23:51

Se vuole la cittadinanza del Togo o di altri onorevoli paesi africani, non deve far altro che chiederla al paese preferito. Chissà se glie la dànno ? Con l'occasione potrebbe lasciare quella italiana. Il gesto sarebbe molto apprezzato e potremmo considerare un po' di più gli assurdi commenti di un (eventualmente) "straniero" nei confronti dell'Italia

clamor

Dom, 14/04/2019 - 00:30

Ma magari se ne andasse in Togo, noi staremmo molto meglio e lui al massimo andrà a fotografare qualche turista per ricevere il suo obolo. Sicuramente nel Togo non troverà dei fessi che lo osannano come i suoi compagni di merende per qualche clic.

Ritratto di akamai66

akamai66

Dom, 14/04/2019 - 01:05

Ho già sentito codesto maleducato e prepotente, quello che più inquieta è che sia lui che i suoi simili attaccano con una protervia e sicumera che dà da pensare, perché in 70 anni non vi è mai stato uno di loro, MAI UNO , che abbia subito neppure la più piccola attenzione dei giustizialisti. Sarà un caso?

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/04/2019 - 01:21

Questo è sempre più suonato. È mai stato in Togo ? Se non gli riesce con il Togo provi con Tonga; attenzione però perché la bandiera del Regno di Tonga mostra una croce e nel vessillo reale ci sono addirittura sette croci con il motto "Dio e Tonga sono il mio patrimonio".

stopbuonismopeloso

Dom, 14/04/2019 - 05:41

l'amico dei benetton ...basta questo

Popi46

Dom, 14/04/2019 - 07:00

@Perlina: non vuole il passaporto “per” il Togo, lo vuole “del” Togo nel senso che rifiuta la cittadinanza italiana perché è preferibile essere riconosciuto come figlio di quel pezzetto di terra. Contento lui...., ponti d’oro

claudio faleri

Dom, 14/04/2019 - 08:07

il toscani ricco, servo dei benetton ricchissimi ma lui non li odia i suoi padroni anzi li venera perchè gli riempiono il portafogli

ClioBer

Dom, 14/04/2019 - 08:19

Da ignorante, qual è, chiede l’impossibile. Nessuno può toglierli la nazionalità, essendo italiano di nascita e di diritto. Invece, di sua iniziative, potrà (o potrebbe) rinunciarvi. Come, nessuno potrà dargli la cittadinanza del Togo, se non la richiede, personalmente, alle autorità di quel paese. La sentitissima speranza è, che si dia da fare per realizzare il suo “sogno” e ci liberi della sua presenza.

VittorioMar

Dom, 14/04/2019 - 08:20

...se tutti gli "ILLUMINATI" della "INTELLIGHENZIA" nostrana,da VELTRONI in poi, avessero abbandonato il PAESE ITALIA ,ci saremmo LIBERATI DI MOLTA E PESANTE ZAVORRA solo che...NON SE NE VANNO !!.non è semplice e facile sentirsi "ITALIANI" !!

un_infiltrato

Dom, 14/04/2019 - 08:43

Intanto, "Diritto & Rovescio" è un programma che, per il suo livello da pianerottolo, vedrei più adatto alla conduzione di una barbaradurso. In secundis, mi vien da pensare che il signor del Bebbio abbia voluto usare l'elemento toscani proprio al fine (durso docet) di scatenare la piazzata. Per concludere: di questa tramissione, faremmo volentieri a meno.

Renadan

Dom, 14/04/2019 - 08:49

Tutti i giorni viene pubblicizzato uno di questi fenomeni da baraccone da tv o giornali. Bastaaaaaaaa avete rotto.......voi e chi vi da questa opportunità. Salvini non mollare Mai.

gabriella.trasmondi

Dom, 14/04/2019 - 09:14

non per niente si chiama toscani. Tranne le eccezioni sono tutti presuntuosi e furbetti…..renzi , boschi, ecc, ecc.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 14/04/2019 - 09:14

la leghista è andata dritta al nocciolo della questione che solo loro non vedono: quando prenderanno le loro famiglie e andranno a vivere nelle periferie e avranno come vicini di casa marocchini senegalesi nigeriani ecc ecc e magari un bel campo rom a 300 metri allora potranno parlare di accoglienza e buonismo.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 14/04/2019 - 09:22

SE TOSCANI VA NEL TOGO CHE SI PORTI CON SE TUTTI I COMUNISTI!NOI NON SENTIREMO LA LORO MANCANZA!.

MARCO 34

Dom, 14/04/2019 - 09:46

Niente di nuovo. Anche un certo De Niro, durante le elezioni americane, disse che se avesse vinto Trump sarebbe andato via dagli USA. Mi risulta che sia sempre lì!!

Ogliastra67

Dom, 14/04/2019 - 09:46

Guarda il caso, tutti quelli pieni di soldi chiedono di non essere più cittadini italiani....sarà una questione di tasse???....Per quanto mi riguarda, Toscani e tutti i suoi amici possono tranquillamente andare a quel paese...anche in Togo!!!

un_infiltrato

Dom, 14/04/2019 - 09:55

Tra Bel Bebbio e D'urso non saprei chi scegliere.

routier

Dom, 14/04/2019 - 10:00

Toscani è solo un fotografo pertanto non si capisce per quale motivo farlo assurgere ad opinionista di vaglia. Comunque, a parte i soliti quattro gatti, nessuno se lo fila.

moichiodi

Dom, 14/04/2019 - 10:01

Interessante argomento della sindaca. Lei è un radical chic.?!?! Boh! E forse la sindaca vive un monolocale a torpignattara....

moichiodi

Dom, 14/04/2019 - 10:01

Zittisce......

COSIMODEBARI

Dom, 14/04/2019 - 10:22

Appena ha aperto bocca è uscito fuori tema in riferimento alla domanda postagli dal conduttore. Si era preparato il sacco di odio e razzismo che è in lui 24h da riversare sul sindaco leghista Ceccardi in studio, e su tutti gli Italiani, e sono un buon 70/80% che non la pensano come lui ed i suoi compagni del nulla. Ma la sindaco lo ha polverizzato in men che non si dica, pure Del Debbio lo ha burlato con due parole, proprio due parole di numero. Dalle mie parti si usa dire "un povero a lui"

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 14/04/2019 - 10:53

Tra Toscani ed i leghisti c'è molta più affinità di quanto sembri. I migranti son solo il pretesto per guadagnare la scena come si può. Il ragionamento è banale, sconclusionato e non porta a niente. Sia quello di Toscani che quello dei leghisti. E' una disputa tra tifosi: la partita la giocano altri.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/04/2019 - 11:03

moichiodi 10:01 scribacchia : "forse la sindaca vive un monolocale a torpignattara" - - - Sono affascinato dalla capacita dei PiDoti o Affin-PiDioti di sfornare puntualmente idiozie. – Come potrebbe la Signora in questione vivere a Torpignattara-ROMA se vive ed è Sindaco a CASCINA (Prov. di Pisa) ? - Vada a confessarsi.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 14/04/2019 - 11:11

@un_infiltrato : Senta Bel Tomo, veda di far pace con se stesso. Alle 08:43 lei chiama il conduttore "del Bebbio", alle 09:55 diventa "Bel Bebbio". Prontooooooo ? Si chiama DEL DEBBIO !

audace

Dom, 14/04/2019 - 11:45

Ma questo finto buonista, e essere insignificante, non farebbe meglio a continuare a fare fotografie per tessere comunali e tessere in genere?

colomparo

Dom, 14/04/2019 - 11:53

Un rozzo, prepotente arteriosclerotico cialtrone con l'offesa gratuita sempre pronta....andasse nel Togo a godersi la vecchiaia !!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Dom, 14/04/2019 - 11:55

Commentare le pochezze esistenziali di questo fotografo sarebbe estremamente facile, basterebbe tirare a sorte tra le pochezze dell'essere umano. Ciò che è difficile comprendere è il come un simile individuo abbia potuto svilire tanto la propria dignità. Ha quel sorriso ebete, perennemente e stupidamente in esposizione, sicuramente lo ostenta anche nel sonno. Però questa società distorta lo premia, stranamente lo premia, pur in assenza di ogni merito.

giovanni951

Dom, 14/04/2019 - 12:18

io gliela avrei tolta la nazionalità italiana e gli avrei imposto di non metterci più piede. Pena l'arresto.

honhil

Dom, 14/04/2019 - 12:20

E’ così preso, come ogni affiliato alla congrega dei radical chic, ad aggiustarsi nel suo piedistallo e ad ostentare la sua ideologia che non riesce a vedere un centimetro oltre il suo naso arricciato. Da perfetto razzista. E da perfetto razzista se ne sta arroccato nella sua villa e nelle sue convinzioni. Tutti gesuiti laici facenti parte della compagnia a servizio della visione sorosiana, a patto che il multiculturalismo predicato e propagandato resti molto distante dai luoghi di loro frequentazione e dalle loro dimore super protette e circondate da mura altissime. Incapaci, perciò, di capire, paludati come sono nei loro tanti, troppi, privilegi, che dei rom quello che il popolo minuto non è oramai più disposto a sopportare è il loro taccheggiare e la loro propensione a trasgredire ogni legge, per continuare a vivere a spese della comunità.

Yossi0

Dom, 14/04/2019 - 12:56

Invece di preoccuparsi dei rom farebbe bene a preoccuparsi del suo datore di lavoro che non ha esitato a fregarmene della manutenzione del ponte di Genova. Togliere la cittadinanza ? Che rinunci per coerenza e dignità e se vuole quella del Togo si recasse al consolato di quel paese e faccia domanda anzi ci vada con un barcone e vediamo come sarà accolto.

Ritratto di shige

shige

Dom, 14/04/2019 - 13:08

Mandateli da Villa di Toscani 50 Rom e 50 immigranti che vuole.

Ritratto di apasque

apasque

Dom, 14/04/2019 - 13:23

Toscani ha una faccia BRUTTA! Dalla sua bocca escono parolacce, insulti e orride risate quando cerca a fatica ed inutilmente di esprimere un'idea. Una BRUTTA faccia quando esterna le sue chic affermazioni autoreferenti!

delio100

Dom, 14/04/2019 - 13:29

Toscani non andrebbe commentato,dato che è impossibile espellerlo è una disgrazia che il paese si deve tenere

moichiodi

Lun, 15/04/2019 - 16:22

@abj. Perché si arrampica sugli specchi Pisa Roma. È come dire torpignattara, Canicattì. Insomma toscani vive in villa, la signora? Secondo lei?