È stato un vero flop l' appuntamento organizzato a Torino dai Ricostruttori, la corrente di Forza Italia di Raffaele Fitto. Gran parte della sala dell'hotel Fortino infatti era vuota. Fitto non ha nascosto l' amarezza per l'assenza dei vertici piemontese diForza Italia: "Non è così che si può lavorare per ricostruire il centrodestra" ha detto all' arrivo. In sala solo un centinaio di persone, in un clima piuttosto dimesso . Pochi i nomi di spicco del partito. Sul palco Daniele Capezzone, al fianco di Fitto, Ettore Puglisi e Valter Zanetta di Verbania, i due esponenti di Forza Italia espulsi dal coordinatore regionale del Piemonte Gilberto Pichetto. In sala Agostino Ghiglia e Il senatore Andrea Fluttero.
"Mi dispiace che qui a Torino siano state fatte scelte sbagliate come quella di non partecipare a questa iniziativa, non si risolve il problema di 9 milioni di elettori che ci hanno abbandonato mettendo fuori chi la pensa diversamente.
Non partecipare è un errore, sarebbe stato meglio essere presenti anche per dire cose diverse in modo da aprire un confronto serio sulle prospettive future del partito e del centrodestra, ogni spunto può essere utile". Poi ha aggiunto "Forza Italia deve essere un partito di opposizione, alle politiche economiche di questo governo. Quello che non è stato fatto finora dovrà essere fatto nei prossimi mesi- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.