La furia di Formigoni: "Un mucchio di balle sulla sanità lombarda"

Battibecco su La7 tra Roberto Formigoni e Pierfrancesco Majorino discutendo della sanità in Lombardia. Formigli toglie l’audio all’ex governatore

La sanità della Lombardia, pubblica e privata, è finita sul banco degli imputati nel corso della puntata di ieri sera di Piazzapulita, il programma di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli su La7. Vista l’emergenza sanitaria causa pandemia di coronavirus e la situazione delicata nella regione italiana che più di tutte le altre ha sofferto, si è parlato del come e perché in Lombardia il Covid ha fatto – e continua a fare – più contagi e morti che altrove. In studio, o meglio collegato con lo studio da casa, anche l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni, che difende l’operato di Attilio Fontana, scortandolo anche dalle accuse e dagli attacchi che da settimane subisce per come sia stata gestita l’emergenza. L’ex presidente ricorda a tutti che la Lombardia è stata la prima regione al mondo a essere colpita dal virus dopo la Cina, motivo per il quale sono ovvie le criticità lombarde.

Ciò detto, si è poi arrivati al confronto serrato o meglio scontro, tra Formigoni e l’altro ospite, Pierfrancesco Majorino, ma anche con il padrone di casa Corrado Formigli. Il giornalista-conduttore chiede a Formigoni se il sistema sanitario "privatizzato" in parte della Lombardia hanno nociuto alla risposta emergenziale anti coronavirus e in risposta ottiene la seguente considerazione: "Non è eccessivamente privatizzato. Nel corso di tutti i miei anni i posti letto nelle strutture pubbliche sono state superiore al 70% del totale".

Qui Majorino sbuffa e cerca di interrompere Formigoni, che però prosegue: "No, no, lasciatemi continuare: sulla sanità privata lombarda vengono raccontate un mucchio di balle. In Lombardia i posti letto pubblici sono sempre stati superiori a quelli privati; noi abbiamo accreditato soltanto strutture private di grandissimo nome. E attenzione: nelle strutture lombarde vengono a farsi curare dalle altre regioni italiane…".

Interviene allora Formigli: "Formigoni, vuole dare un attimo la parola anche agli altri, per cortesia?". Ma l’ex numero uno lombardo non ci sta: "No, mi lasci completare, altrimenti non è chiaro il mio ragionamento!". È qui che Formigli chiede ai suoi tecnici di togliere l’audio all’ospite, che però non se ne accorge subito e per qualche secondo continua a parlare, finché Formigli lo avvisa sorridendo: "Formigoni, la prego, non la sentiamo, siamo stati costretti ad abbassare l’audio…". "E invece dovreste tenerlo su l’audio", sbotta Formigoni al quale è stato ridato l’audio. L’ultima parola se la prende Formigli: "E lei dovrebbe rispettare gli altri, sennò qui è un casino…".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

il_Caravaggio63

Ven, 29/05/2020 - 10:43

ma io mi domando cosa ci vanno a fare dal quell'odioso formigli, regolarmente mandato a quel paese da tutti, chi non è allineato alla sinistra finisce sempre così, ma lasciateli li a cantarsela e a suonarsela da soli, tanto riuscirebbero a litigare anche tra compari, e cari italiani smettete di guardare sta marmaglia, soli così spariranno dalla televisione.

Cheyenne

Ven, 29/05/2020 - 10:55

piazza pulita una trasmissione oscena come il suo conduttore (?)

Stegolo

Ven, 29/05/2020 - 11:05

Al posto di essere in galera lo invitano pure in televisione. Mah, rimango sempre più basito.

tatoscky

Ven, 29/05/2020 - 11:06

Questa é la democrazia dei sinistrati, sono persone odiose, che quando si vedono in difficoltà, non ti fanno parlare. Formigli particolarmente odioso, viva Formigoni.

maxfan74

Ven, 29/05/2020 - 11:11

Ci sono trasmissioni migliori, togliere l'audio ad un ospite è una cosa inaccettabile...

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 11:14

... eccolo questo è la foto precisa della sanità lombarda! privatizzata, e smembrata e ancora lo difendono!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 29/05/2020 - 11:16

L'audio: l'arma di dissuasione estrema in mano a vipere alto atesine e untorelli di sezione imprestati al video.

Epietro

Ven, 29/05/2020 - 11:26

Carissimi dovete imparare di fare a meno di andare da Formigli, che così l'audio se lo toglie da lui medesimo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 29/05/2020 - 11:30

sto con formignoni! a prescindere :-)

bernardo47

Ven, 29/05/2020 - 11:33

Orticelli e botteghine sanitarie agli amichetti tuoi caro celeste, con i danari pubblici.....sanità pubblica spompata di risorse per darle al privato che ci fa i milioncioni....a cominciare dai medici a mezzo servizio....

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Ven, 29/05/2020 - 11:34

Un chiaro esempio di conduttore super partes. Ansioso di dimostrare di essere "bravo" ed "ossequioso" con chi di dovere per mantenersi lo stipendio...

florio

Ven, 29/05/2020 - 11:39

@giovinap, lei di dove è, io vivo a Milano, ho avuto bisogno di ricoveri e nei vari ospedali ho trovato assistenza e cure eccezzionali. Durante la degenza ho trovato altri pazienti provenienti da varie regioni, Campania, Lazio, Calabria, Sardegna, ecc. tutti dicevano che venivano a farsi curare in Lombardia perchè nelle loro regioni la Sanità aveva molte carenze e poca affidabilità. Ora se la Sanità Lombarda è così smembrata come dice lei, evitate di venire a curarvi semplice no! La verità che la Lombardia è un'eccellenza e fa gola alla sinistra che non riesce a governarla e tutto questo polverone contro, è solo una sporca propaganda politica.

Alessio2012

Ven, 29/05/2020 - 11:40

MA QUELLI DI CDX SONO SCEMI CHE ABBOCCANO SEMPRE ALLE TRAPPOLE DELLE TRASMISSIONI COMUNISTE?

Gianx

Ven, 29/05/2020 - 11:48

@giovinap ecco da bravo comunista però te ne vai in un altra regione a farti curare ok? Dai cattivoni lombardi, ci andiamo noi.

leopard73

Ven, 29/05/2020 - 11:49

EVITARE DI ANDARE DA FORMIGLI PERCHÉ TIRA SEMPRE ACQUA AL KOMUNISMO..

jenab

Ven, 29/05/2020 - 11:57

la trasmissione è una delle peggiori in tv. ma poi come si fà a intervistare formigoni, allora intervistiamo uno al 41 bis, e gli chiediamo cosa ne pensa della giustizia italiana

Mr Blonde

Ven, 29/05/2020 - 12:00

ma non stava in galera questo? ma 15.000 morti non bastano a dire che qualcosa in questo lercio equilibrio pubblico privato non ha funzionato?

maurizio50

Ven, 29/05/2020 - 12:10

Ci dev'essere una sorta di masochismo che induce gente non di destra a partecipare a trasmissioni gestite dalle reti comuniste o assimilate agli stessi. E' evidente che in tali occasioni chi non è di Sinistra viene posto sempre sul banco degli accusati. Quindi, che ci vanno a fare?????

FEMINE

Ven, 29/05/2020 - 12:13

Solo i masochisti guardano le trasmissioni di Formigli e della ineffabile Lilli. Stupisce che Formigoni sia caduto nella trappola mediatica consueta di codesto figuro che, oltretutto, non si presenta come un bel vedere personale...ha sempre l'aspetto di chi avrebbe bisogno di una buona lavata non metaforica...Ma, si sa, costoro sono i depositari della vera verità e hanno sempre issata la bandiera dell'antifascio travagliesco. Però, ahinoi, non illudiamoci di avere giustizia e correttezza; troppo potere conseguito in anni e anni di esercizio dell'odio ideologico.

pilandi

Ven, 29/05/2020 - 12:19

Ma non doveva essere almeno ai domiciliari?

pilandi

Ven, 29/05/2020 - 12:20

@florio mentre era ricoverato poteva cercare come si scrive "eccezionali"

florio

Ven, 29/05/2020 - 12:21

@Mr Blonde, certo che qualcosa non ha funzionato, quando la Regione chiese una chiusura parziale a Febbraio e un attenzione scrupolosa su arrivi di persone dai vari continenti, qualcuno (Sala Zingaretti) pensarono bene di fare i brillanti, andando a festeggiare sui Navigli al grido di Milano non si chiude. Inoltre venne concesso di disputare la partita dell'Atalanta a S.Siro con le conseguenze che si possono immaginare. Stesso discorso a Bergammo, Alzano Lombardo, La Regione chiese al chiusura come zona rossa, il Governo mandò i militari, ma tornaro indietro subito per l'opposizione di Confindustria e delle aziende bergamasche che fecero muro alla chiusura. Il sindaco Gori si fece promotore con la mogliettina di festeggiare al grido di Bergamo non si chiude. Poi arriva lo Tzunami di infettati e la colpa di chi è? Della Regione, degli ospedali non attrezzati grazie ai tagli alla Sanità voluti da Monti e proseguiti con i vari governi. Un pò di onestà intellettuale non guasterebbe!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 29/05/2020 - 12:23

E chi avrebbe mai pensato che un giorno sarei stato costretto a dare ragione a Formigoni .... Queste trasmissioni sono una vera SPAZZATURA, non lasciano mai finire i discorsi, consentono il sovrapporsi di soggetti in rissa verbale, e il protagonismo dei conduttori è inversamente proporzionale alla loro capacità professionale. NELLA PATTUMIERA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/05/2020 - 12:35

Io farei un appell oa tutti coloro che sono per il cdx, di non andare nel covo di vipere, così se la cantano e se la suonano perdendo molto nella poca credibilità a loro rimasta.

Mizar00

Ven, 29/05/2020 - 12:50

Formigoni è la prova che in questo paese si può essere mandati in galera senza prove.

florio

Ven, 29/05/2020 - 12:53

Pilandi, il mio ultimo post per la fretta ho scritto Bergammo, tornaro(no) prevengo i miei gravi errori, prima di essere redarguito. ciao profffesssorino.

killkoms

Ven, 29/05/2020 - 13:01

mediocre giornalista!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/05/2020 - 13:08

“Ora che Formigoni, condannato in relazione alla sanità privata, venga qui a spiegare che il rapporto tra pubblico e privato non è ambiguo è incredibile. Lei in questo momento è agli arresti domiciliari. La sua condanna conferma l’opacità tra pubblico e privato”. (Pierfrancesco Majorino). Nulla da aggiungere.

yulbrynner

Ven, 29/05/2020 - 13:39

mortimer ma formigoni non e condannato? x me non dovrebbe nemmeno essere invitato in tv , e questo vale x tutti i condannati

maurizio-macold

Ven, 29/05/2020 - 13:48

Signor MORTIMERMOUSE (11:30): con quel suo post ha fatto una pessima figura. Fra l'altro le ricordo che il Formigoni e' stato condannato ed e' agli arresti domiciliari, e difenderlo "a prescindere" e' cosa demenziale.

maurizio-macold

Ven, 29/05/2020 - 13:53

Ricordo ai difensori del Formigoni e della Lega che la pessima situazione della sanita' lombarda e' stata la causa principale della morte di quasi 16 mila persone, e non e' finita. Voi lombardi che vi ritenete cosi' intelligenti e superiori agli altri vostri connazionali dovreste recitare un mea culpa e studiare un piano per riportare ad un livello minimo di sicurezza la vostra sanita'.

frabelli1

Ven, 29/05/2020 - 14:04

Quando le trasmissioni sono condotte, come fanno alcuni magistrati - oggi più che mai chiaramente orientati a sinistra - non c’è da meravigliarsi se poi tolgono l’audio agli “ospiti” sgraditi alla sinistra.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 14:16

florio e gianx, cari patani, chiariamo una faccenda,rapporto cergas bocconi e poi anche dal rapporto gimba 2019 è emerso che nel 2017 la puglia ha versato nelle ‘casse’ delle regioni del nord 206 milioni di euro, la campania 323 milioni, la basilicata 55 milioni, la calabria 278 milioni.la sola lombardia, questo “spostamento” si è tradotto in un + 804 milioni di euro,senza contare i costi dell'indotto, viaggi, alberghi/pensioni, vitto e tante altre spese da affrontare dai parenti dei malati "in trasferta"! dopo aver appurato che nessun ringraziamento è dovuto alla lombardia, ma anzi sono loro che devono ringraziare i malati del sud.io personalmente prima, prima del coronavirus, non mi sarei fatto fare neanche una iniezione in un ospedale lombardo,mentre ora non ci passerei neanche da fuori un'aspedale patano i miei malanni li ho "sanati" al cardarelli, uno anche molto grave risolto alla grande!

ziobeppe1951

Ven, 29/05/2020 - 14:29

giovinappo...14.16...hanno risolto anche il problema degli scarafaggi al Vecchio Pellegrini?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 29/05/2020 - 14:31

Caro maurizio-macold, nebbie in Valpadana, come nella tua mente annebbiata dall'odio, perché al nord fa freddo al sud fa caldo. Allora per ragioni climatiche ed economiche il federalismo regionale è necessario.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/05/2020 - 14:55

Risulta chiaro che la sinistra sta strumentalizzando l'emergenza coronavirus attaccando politicamente la destra,accusandola,ingiustamente,di non aver saputo contenere i contagi. A prescindere che Formigli è di sinistra mi chiedo cosa ci vanno a fare a farsi criticare in trasmissione;i sinistri non aspettano altro che qualcuno faccia un passo falso per condannare tutto l'operato della destra e chi comanda le regioni . Io vivo e lavoro in una struttura ospedaliera in Lombardia,francamente se dovessi optare di essere ricoverato in Lombardia o in Campania o in sicilia preferirei, senza dubbio, la Lombardia.Non demonizzo le strutture del sud, ma si diano una svegliata perché ogni qualvolta vado in ferie in Sicilia,dove sono nato, litigo con gli operatori sanitari qualora dovesse sorgere la necessità di avere delle cure.Il sistema sanitario al sud è lontano anni luce rispetto al sistema lombardo.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/05/2020 - 14:58

La sinistra è riuscita a sospendere la libertà personale per colpa del covid19 e adesso vorrebbe zittire le persone che la pensano diversamente sospendendo la parola togliendo l'audio.

BUBUCCIONE

Ven, 29/05/2020 - 14:58

XXX giovinap (H. 14,16)………………….piccolo Giovannino, vorrei ricordarti che il sistema lombardo del welfare fornisce servizi di assistenza sanitaria e sociosanitaria a circa 10 milioni di residenti, ma anche a molti pazienti che provengono dalle altre regioni italiane e da paesi esteri. Caratterizzato da capacità di attenzione alla persona, efficienza e innovazione, è riconosciuto essere uno dei servizi sanitari più qualificati d’Europa. Quindi, piccolo ragazzotto, sciacquati bene la bocca prima di giudicare e rimani pure nella tua regione in compagnia di blatte e formiche, che hanno recentemente infestato alcuni ospedali napoletani.

edoardo11

Ven, 29/05/2020 - 14:59

Posso solo dire,per esperienza diretta,che alcune cure in Lombardia sono gratis e in Emilia no.Parlo di cure,o cicli di cure, per la sclerosi multipla.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 29/05/2020 - 15:07

1/3 Ricordate gli sberleffi contro Berlusconi, quando scese in politica per fermare il comunismo? “il comunismo – dicevano – non esiste più”. In realtà, anche in quella legislatura, il parlamento cèrano “Rifondazione comunista” e Comunisti Italiani” Non avevano ancora cambiato pelo; il vizio, non lo cambiano mai. La menzogna elevata a pratica politica è cosa loro. Lo è il bavaglio per i dissenzienti, come a Formigoni. Per non parlare ella magistratura che pronuncia sentenze dettate dal padrone, incarica, del “Partito”. – bisognerebbe raccontare ei giovani la vicenda del Card. Mindszenty, imprigionato, prima, dai cugini primi dello stalinismo, i nazional socialisti di Hitler, poi, condannato con un processo farsa dagli stalinisti ungheresi. –

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 29/05/2020 - 15:07

2/3 Condiscono tutto con l’aggettivo “democratico”, Un ossimoro come il loro “centralismo democratico”. Nati cresciti e pasciuti in Italia, si sentono cittadini di nazioni a regime comunista. Comprano i voti delle loro numerose clientele, favorendole a scapito di altri cittadini – al presente i clienti li importano addirittura dall’Africa. Li chiamano migranti – Atei, ma protettori dell’Islam; statalisti,nemici giurati dell’imprenditoria privata e del scuole paritetiche...

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 29/05/2020 - 15:08

3/3 Non usano più l’aggettivo comunista, nascosti sotto svariate sigle, 5S compresa, hanno cambiato pelo, come il lupo, ma non il vizio. Basta leggere molti titoli delle notizie di oggi su questo quotidiano, per rendersene conto. 5S VOGLIONO USARE COVID PER FARCI VOTARE ONLINE (Un ottimo modo per escludere dal voto una grossa fetta di cittadini). §IL DOSSIER CHE SPAVENTA L'ITALIA: "IN PARTENZA 650MILA MIGRANTI". §LA "SANATORIA" DELLA BELLANOVA? MIGRANTI "ASSALTANO" GLI UFFICI. §TRA FESTINI E VANDALISMO ECCO LA NOTTE DI FOLLIA DEL CENTRO SOCIALE XM24. §QUEL SUPER MEDICO ANTI PRIVATI DIETRO LO STUDIO ANTI LOMBARDIA. §ECCO L'EFFETTO DELLA SANATORIA: ASSEMBRAMENTI AL CONSOLATO SENEGAL. §ECCO TUTTI I FAVORI DI PALAMARA AL PM DEL FIGLIO DI BEPPE GRILLO §“Mi AIUTI A TROVARE UNA CASA...?” LE FOLLI RICHIESTE DEI MAGISTRATI §CHAT DI "FUOCO" DELLE TOGHE: "SÌ, FACCIAMO CAMPAGNA PER PD"

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 15:10

caro ziopeppeniello1951 avanti cristo, quello che scrivi è un tuo sogno mentre questa che ti invio sono notizie "certificate" La ditta che gestisce il servizio mensa ha dichiarato che il servizio di distribuzione dei pasti non verrà interrotto Controlli del Servizio Igiene e Alimenti dell’Asl di Torino nelle cucine delle Molinette, il più grande ospedale del Piemonte, in seguito ad un esposto che ha segnalato la presenza di nidi di blatte. “Sono in corso le verifiche interne – si limita a commentare la AllFoods, la ditta che gestisce il servizio mensa dell’ospedale – e l’adozione delle opportune misure correttive”. Il servizio di distribuzione dei pasti a degenti e a dipendenti, aggiunge la ditta, non verrà interrotto.e io aggiungo: non verrà interrotto il servizio per che le blatte torinese/patane sono proteine commestibili! ah ah ah!

silvano45

Ven, 29/05/2020 - 15:12

Ma perché vanno o vedono questo prribile programma e il suo conduttore che per aiutare i suoi compagni è disposto a disinformare taroccare gettare fango?Come tutti i compagni si presenta in camicia per far vedere di essere uno del popolo ma attico e il portafoglio?

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 15:17

zipeppeniello1951 A.C. visto che ci sei acchiappa anche questa:(ANSAPAVIA, 26 MAG Le sale operatore dell'ospedale di Stradella (Pavia) sono state chiuse per consentire un intervento di disinfestazione, dopo che all'interno è stata registrata la presenza di alcuni insetti.Nel blocco operatorio dell'ospedale,gestito dall'Asst di Pavia, sono stati trovati blatte e altri insetti che,probabilmente,sono entrati dal controsoffitto Non appena alcuni dipendenti hanno notato la loro presenza, è stato subito avviato l'intervento di disinfestazione che ha comportato la chiusura delle sale operatorie. Gli interventi che erano stati programmati per questo fine settimana sono stati rinviati. Il blocco operatorio dell'ospedale di Stradella (Pavia) tornerà a funzionare regolarmente da lunedì. L'Asst ha garantito comunque che "non c'è nessun pericolo per la salute dei pazienti".

maurizio-macold

Ven, 29/05/2020 - 15:26

Signor Gianfranco Robe... (14:31), la informo che io sono un veneto (razza Piave) che abita a Roma e confermo che non ho certamente in gran simpatia i leghisti lombardi, che fra l'altro ci hanno sempre derisi definendoci "mangia radici". Mi dispiace ovviamente per le migliaia e migliaia di persone morte in Lombardia a causa di una sanita' "burla" e della arroganza e superficialita' tipica di molti lombardi di stampo leghista. Ma l'odio e' un sentimento che non mi appartiene.

TitoPullo

Ven, 29/05/2020 - 15:26

Trasmissione di propaganda menzognera ed in malafede condotta da komunisti!!Mentire e demolire l'avversario politico con castelli di menzogne é nella loro natura!!Niente di nuovo.

oracolodidelfo

Ven, 29/05/2020 - 15:56

giovinap 14,16 - "nessun ringraziamento è dovuto alla Lombardia" come nessun ringraziamento è dovuto al mercenario Garibaldi ed ai suoi "Mille" che se stavano a casa.....facevano molto meglio! Non trova?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 29/05/2020 - 16:03

maurizio-macold Ven, 29/05/2020 - 15:26 Signor Macold lei dovrebbe smetterla di demonizzare la sanità lombarda,lei afferma che l'odio non le appartiene ma mente sapendo di mentire visto che ha scritto che la sanità lombarda è una burla,tipica dell'arroganza di molti lombardi di stampo leghista. Io sono siciliano e lei è veneto;Io vivo in Lombardia e non sputo nel piatto dove mangio anche perché ritengo che la sanità lombarda viaggia anni luce da certe realtà disastrose del centro sud. Mi raccomando non venga mai a curarsi in Lombardia visto che odia i lombardi essendo uno stampo leghista.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 16:07

oracolodidelfo, trovo, trovo! ci sarebbe andato bene anche lei che sarebbe restato a casa sua in puglia!

ENRICO1956

Ven, 29/05/2020 - 16:08

Piazza pulita ed il suo conduttore mi fanno schifo! Basta non guardarlo e che i politici di centrodestra non ci vadano e si farebbe piazza pulita di piazza pulita!

ItaliaSvegliati

Ven, 29/05/2020 - 16:20

Non capisco... la magistratura indaga sulla Lombardia anche giustamente per fare chiarezza, ma nessuno indaga sull'operato del governo. Mesi di ritardo sugli interventi sulla chiusura degli aereoporti ma niente tutto regolare....

oracolodidelfo

Ven, 29/05/2020 - 16:33

giovinap 16,07 - lei è un burlone! Verrò a trovarla a casa sua a Napoli! Mi prepara babà, sfogliatelle, pastiera, struffoli, roccocò, mostaccioli, zeppole, torta caprese, migliaccio e fiocchi di neve? Ai beveraggi ci penso io, con strepitose bollicine della mia zona (che non è la Puglia) che lasciano indietro lo champagne di mille lunghezze!

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 29/05/2020 - 16:46

formigoni e meglio che non si faccia vedere.la lombardia la difendiamo noi.

Paparella48

Ven, 29/05/2020 - 16:58

Ms blone 15000 morti in lombardia,immagina se il corona virus se il coronavirus colpiva con la stessa intensità la campagnia o la puglia, dove ex governatore Ventola a fatto chiuddere diversi ospedali e non dimendichiamoci le raccomandazioni fatta ad amici.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/05/2020 - 17:00

Sento ripetere in questi giorni il mantra riguardo l'eccellenza della sanità lombarda. Ebbene... toccando ferro (per non dire altro) volessimo optare per il cosiddetto "viaggio della speranza", ovvero l'ultimo disperato tentativo di sopravvivere ad un male considerato qui in Italia incurabile, dove andremmo? Negli USA ovviamente, dove ci sono i centri ospedalieri all'avanguardia nel mondo! (continua)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/05/2020 - 17:02

(continua) Scelta logica e condivisibile... a patto di disporre di parecchie decine se non di centinaia di migliaia o addirittura milioni di euro! Così funziona oltre Atlantico... hai un'assicurazione che ti copre fra mille difficoltà e fino a scadenza della stessa? Sei ricco? Allora sopravvivi, altrimenti sei destinato a morire in breve tempo. Ecco...è questo il modello di sanità verso il quale la Lombardia, ma non solo, si sta evolvendo da oltre 20 anni a questa parte... una sanità eccellente ma sempre più per pochi, causa lo stanziamento sempre minore di fondi alla sanità pubblica a vantaggio di quella privata. (continua)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/05/2020 - 17:02

(continua) Meno terapie intensive, meno posti letto, meno posti di pronto soccorso, meno personale ospedaliero e tempi più lunghi se non "biblici" per visite specialistiche tanto da rendere non una scelta ma una necessità il ricorso al privato. Quindi non si tratta di discutere riguardo l'eccellenza o meno della sanità in Lombardia o altrove ma stabilire se questa eccellenza debba essere al servizio di TUTTI i cittadini o se debba sempre più essere ad appannaggio di pochi e rappresentare un businness per altri.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 17:11

oracolodidelfo lei è un sognatore di origine pugliese(scritto da lei in un commento qualche tempo fa, per che se ne vergogna e lo nega?)al sud e in campania in particolare dove è stato inventato il vino(ce lo hanno insegnato gli osci)non beviamo quelle porcherie chimiche che voi chiamate "bollicine" impregnate di glifosato abbiamo "il gragnano" lo scugnizzo dei vini, con le bollicine naturali, abbiamo "l'asprinio" che è migliore di qualunque "brut", "il passito" che si produce solo dove c' è il sole, "il falerno" il primo vino prodotto nell'europa continentale, "il greco di tufo", "la falanghina", "l'aglianico", "il piedirossi" , "la catalanesca"... aahh dimenticavo lo champagne è un altra porcheria adatta ai polli danarosi. venga a napoli vedrà il paradiso degli occhi, del cuore, del palato e delle orecchie!

Giorgio Colomba

Ven, 29/05/2020 - 17:32

Piazza pulita della democrazia e del pluralismo in favore del Pensiero Unico.

maurizio-macold

Ven, 29/05/2020 - 17:39

@ GIU'ALNORD (16:03), il fatto di non sputare sul piatto in cui si mangia non significa "appecoronarsi": lei ha perso l'onore, la dignita' e l'onesta' intellettuale, ammesso che abbia mai avuto queste qualita'. Rialzi la testa e lo sguardo e non si vergogni delle sue origini, perche' le brave persone ci sono dappertutto, anche nel sud Italia.

maurizio-macold

Ven, 29/05/2020 - 17:42

I post di DREAMER66 narrano alla perfezione la situazione della sanita' lombarda: una eccellenza riservata ESCLUSIVAMENTE ai ricchi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 17:47

tutti si lamentano di "piazza pulita" ma tutti la guardano! io le cloache rosse la7, rai3, fazio, e da un po di tempo anche rete4 non le frequento!

ziobeppe1951

Ven, 29/05/2020 - 17:54

giovinappo....17.11...caro patano ..a quanto pare neanche di vini te ne intendi..hai elencato una serie di schifezze che lascio volentieri a te...io continuo a bere il mio “vino di meditazione” l’AMARONE ...e poi c’è il BAROLO...BARBARESCO e le bollicine del FRANCIACORTA...Ahi ..ahi...ahi..non sai cosa ti perdi caro patano

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 18:01

giùalnord, ma tu poi cosa c'entri con i lombardi? per che ti millanti, sai quanta e quale storia ha la sicilia? se sei stato costretto a d emigrare significa che a casa tua non valevi nulla!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 29/05/2020 - 18:12

zipeppeniello1951 A.C. non scherzare! al nord nei giorni feriali avete sempre bevuto l'anticongelante per motori mentre nei festivi bevete tavernello incartato! 'o zi... a me patano? stai invecchiando male... sarà l'anticongelante che bevi o la nebbia?

bernardo47

Ven, 29/05/2020 - 18:13

cicopico i tuffi dagli yocht hanno un prezzo politicoperbacco.....e gli amici devono incassare sulle spalle della sanita' publica depredata a favore del privato e dei medici a mezzo servizio che portano i loro pazienti di la'....per fare la grana......appunto, per fare tanta grana. Di la'!

bernardo47

Ven, 29/05/2020 - 18:18

florio controlli i bilanci della regione lombardia e veda, quanto di quanto lo stato(tutti noi) paga per la sanita' lombarda, e quanto dell'intero ammontare va al pubblico che lei giustamente decanta e quanto invece va al privato, sia esso fatto da industriali o da sanitari che esercitano la professione per la grana(le cosiddette botteghine e orticelli sanitari). Poi confronti con i bilanci delle altre regioni, e compari le medesime percentuali di spesa tra pubblico e privato e.....scoprira' l'arcano: E' molto semplice capire, mi creda. Trasalira'!

beccaria

Ven, 29/05/2020 - 18:19

Ancora ha il coraggio di parlare di sanità il colpevole per sentenza passata in giudicato Formigoni? E perché allora non interpellare un anarchico insurrezionalista magari condannato per eversione come esperto di ordine pubblico??? Solo in Italia possono succedere queste cose e si può ancora dare spazio televisivo a personaggi del genere.

Nicola48ino

Ven, 29/05/2020 - 18:35

Ne ha di pelo sullo stomaco il padrone della7,, un allievo del cav che foraggia una banda di comunisti sfegatati. Si diceva che Cairo volesse entrare in politica si vede che qualcuno lo ha sconsigliato con la pubblicità che la botox il nipotino di san toro l'ex di arcuri, prendeva solo i voti dei familiari.

roberto67

Ven, 29/05/2020 - 18:45

Conosco molti medici che hanno stappato una bottiglia di spumante quando Formigoni è stato condannato. Ha completato la demolizione della sanità lombarda: lo sa bene chi deve prenotare una visita o un esame in una struttura pubblica.

Daniele Sanson

Ven, 29/05/2020 - 18:47

Per fortuna che non ho fatto sistemare l’antenna quando la7 ha cambiato frequenza , mi dicevo “ tanto uno schifo era prima e lo sará anche dopo “ e cosí vivo piú tranquillo . DaniSan

oracolodidelfo

Ven, 29/05/2020 - 19:18

giovinap 17,11- quando ho scritto in un commento che sono di origine pugliese? Lei non è credibile neanche se dice che il 25 dicembre.... è Natale!

simonemoro

Ven, 29/05/2020 - 19:18

E' normale che gli tolgano l'audio quando dici queste cose al Re delle balle: FORMIOGLI.

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 29/05/2020 - 19:45

Formigli si rivela come sempre di parte...le sue domande sono insidiose per gli ospiti di cdx e sono ben confezionate per gli ospiti di csx.Ho seguito la trasmissione e ho percepito il solito modo stizzoso di fare la domanda per poi interrompere, tappare la bocca e deridere il povero Formigoni.Che povero non e' ma togliergli l'audio nella maniera dispotica e maleducata che ho visto mi ha dato veramente fastidio.Ma mi domando..che ci vanno a fare da Formigli?

bernardo47

Sab, 30/05/2020 - 11:06

Anche i tuffi degli yocht degli amichetti..hanno un prezzo.....

fenix1655

Sab, 30/05/2020 - 11:10

Non voglio assolutamente assolvere Formigoni, ma dopo tutto quello che abbiamo visto già in passato e soprattutto quello che stiamo vedendo venir fuori dalla vicenda Palamara, dai suoi contatti anche con i giudici milanesi, c'è da chiedersi di quale giustizia stiamo parlando!!!!! Il beneficio del dubbio, davanti a questo sfacelo della Magistratura Italiana, ce lo prendiamo tutto. Perchè notiamo anche la sordina che più di qualche organo di informazione sta mettendo sulla vicenda e la debole risposta degli organi istituzionali. Sperando che non sia la magistratura stessa a "ripulire" se stessa. Sarebbe come far scrivere ai detenuti la riforma carceraria.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 30/05/2020 - 11:20

maurizio-macold Ven, 29/05/2020 - 17:39 Signo Macold,con il dovuto rispetto,cosa che non noto in lei,non ha afferrato il mio pensiero e le sue affermazioni sono solo prevenute. Io non ho mai abbassato la testa e non ho vergogna assolutamente delle mie origine tanto meno devo alzare la testa. Sono profondamente convinto delle mie idee e alla base ci sta un retaggio di partenza. Non ho mai affermato di vergognarmi delle mie origini,anzi ho sempre denunciato la malavita del sud e l'indifferenza e l'oziosità del sistema amministrativo del meridione,lontano anni luce da quello del nord. Le mie parole dimostrano solo una presa di posizione contro il malaffare che esiste al sud e l'omertà di alcuni cittadini...

mcm3

Sab, 30/05/2020 - 11:32

Piazza Pulita andrebbe fatta di personaggi come Formigoni,

Mur

Sab, 30/05/2020 - 11:49

Formigoni, in politica dal 1985, Governatore della Lombardia, primo responsabile della riorganizzazione della Sanità lombarda, condannato in via definitiva per tangenti e truffa a oltre 5 anni, ha implorato e ottenuto di passare la pena comodamente a casa sua perché è ultra settantenne. È attualmente indagato per danno erariale ai danni della Lombardia per 60 milioni. E ancora parla. E voi lo difendete

florio

Sab, 30/05/2020 - 11:56

mcm3, dopo le intercettazioni sui magistrati, mi sorge il dubbio più che legittimo, che certa magistratura abbia usato due pesi e due misure asecondo del colore politico. Formigoni, venne pesantemente condannato, mentre un certo Penati (pace all'anima sua) dopo le accuse per lo scandalo di Sesto S. Giovanni, (Sistema Sesto) venne assolto perchè "compagno di merende"!

57abruzzi

Sab, 30/05/2020 - 12:03

In un paese normale Formigoni starebbe marcendo in galera con tutto il suo patrimonio requisito. Invece gli si da spazio in televisione e qualche ixxxxa lo difende ancora, dopo tutti i disastri combinati, non per incapacità come Gallera, ma per corruzione.

maurizio-macold

Sab, 30/05/2020 - 12:08

Signor GIU'ALNORD (11:20), sono un democratico e pertanto rispetto le "opinioni di tutti, pero' mi permetto di criticare anche con asprezza quelle che non condivido. E cosi' quando lei scrive testualmente: "La sinistra è riuscita a sospendere la libertà personale per colpa del covid19...", oppure che io "mento sapendo di mentire visto che ha scritto che la sanità lombarda è una burla", ed infine "non venga mai a curarsi in Lombardia visto che odia i lombardi" reagisco con durezza. Caro signore, la famosa eccellenza della sanita' lombarda riguarda solo le cliniche private, quelle per i ricchi, ed i 16 mila decessi per covid-19 in Lombardia lo stanno a testimoniare.

bernardo47

Sab, 30/05/2020 - 12:54

maurizio-macold avere dirottato come ha fatto il celeste una cosi' grande percentuale di risorse pubbliche dalla sanita' pubblica a quella privata, aveva un solo scopo..ingrassare gli amici industriali degli yacht e i clinici a mezzo servizio negli ospedali pubblici, quelli delle botteghine e degli orticelli sanitari esterni....dove fanno tanta tanta grana portando nel privato i loro pazienti presi dal pubblico; mentre le liste di attesa delle persone comuni si allungano a dismisura.....;sistema marcio da rivedere quello!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 30/05/2020 - 12:57

maurizio-macold Sab, 30/05/2020 - 12:08 Lei non sa cosa dice perché non conosce la realtà nelle strutture lombarde private e pubbliche oltre al fatto che si è strenuamente appigliato alle 16000 morti strumentalizzando la situazione e facendo passare il messaggio che noi in Lombardia siamo untori,e francamente questo non glielo permetto. Siamo cittadini responsabili e come tali rispettiamo i nostri morti da italiani e non da lombardi rispettando i familiari che si sono visti rubare dalla morte, da un giorno all'altro, i loro cari. La prego di non rispondere,grazie.

GuglielmoCrollalanza

Sab, 30/05/2020 - 13:02

Ma la casa da cui parla il Celeste chi gliela avrà affittata? A casa anche il duo comico dell'anno: Fontana e Gallera

jav2

Sab, 30/05/2020 - 13:11

Ma ancora lo invitano? Dovrebbe stare in galera.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Sab, 30/05/2020 - 13:12

R. Formigoni è stato condannato da chi?...... mandato in galera da chi?..."forse amici e amici degli amici del giudice Luca Palamara." Anzi oserei dire, ex giudice...Palmara. ((((Mi si consenta.... il beneficio d'inventario)))

paolo65

Sab, 30/05/2020 - 13:55

Purtroppo olandesi tedeschi ecc. hanno pienamente ragione.

Enne58

Sab, 30/05/2020 - 14:25

Il contradittorio terrorizza la sinistra, meglio circondarsi di persone simili e togliere la parola a chi li mette in difficoltà, il partito vigila e cazzia se si permette altre idee. Aah ma il tutto naturalmente "democraticamente"

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 30/05/2020 - 15:39

èèè così, quando gli spiattelli in piazza come stanno le cose non ti fanno parlare...sò comunisti.

Dordolio

Sab, 30/05/2020 - 16:03

Detesto Formigoni e il suo movimento Comunione e Fatturazione. Peccato però che abbia fatto effettivamente grande la regione Lombardia. E che alla fine della fiera non siano riusciti a trovare i famosi denari con i quali lui si sarebbe arricchito. Probabilmente perchè semplicemente non c'erano. E quanto ha detto sulla Sanità lombarda è esattamente quel che chiunque si è fatto curare lì conosce perfettamente.

Ritratto di HARIES

HARIES

Sab, 30/05/2020 - 16:17

"La più esaltata categoria di lavoratori sono i giornalisti!". Mi spiego meglio: una grande fetta di questi lavoratori sono ottimi professionisti. Ma un'altra grande fetta è quella a cui appartiene Formigli. Una volta c'era Santoro, il vice re della faziosità, il re è Fazio. Poi viene al terzo posto il Formigli ex equo con Floris. E dunque aspettiamo con ansia il passaggio di Fazio a La7 (Burioni permettendo).

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 30/05/2020 - 16:19

@giovinap 11:14 pur di parlare male dei Lombardi (maiuscolo) ne state inventando di balle, lei caro signore (puah...) faccia in maniera di evitare , se si becca un accidente, di venire a curarsi da noi e quindi a romperci le p...e, lei sarà felice ma noi saremo più felici di lei.

Epietro

Lun, 01/06/2020 - 19:35

@giovinap: ho letto tutte le sue innumerevoli amenità soprapostate. Ma lei non ha nient'altro da fare? Lavora? O usa il vergognoso "faticà" come fa la maggioranza dei suoi corregionali o perde le giornate a postare le sue stupidaggini? E per ultimo dove trova tutto questo disprezzo nei confronti della sanità e dei cittadini "patani" come li chiama lei. Credo sia l'invidia che la spinge a comportarsi così. Con tutti i miliardi che vi inviamo annualmente si lamenta anche del poco che si fa rimborsare la sanità "patana" dalla sanità del sud che ci riempie dei vostri malati che vengono al nord per farsi curare temendo i vostri ospedali. Salam.