La gaffe di Alessandra Moretti: "Copiato lo slogan elettorale"

Una candidata sindaco denuncia: "Ha usato il mio motto". Lei però si difende: "Non cercavo mica l'esclusiva"

La gaffe di Alessandra Moretti: "Copiato lo slogan elettorale"

Piccolo scivolone per Alessandra Moretti, candidata per il centrosinistra alla poltrona di governatore del Veneto.

Lo slogan per la campagna elettorale della recordwoman di preferenze piddì, "Il coraggio di cambiare" sarebbe stato bellamente copiato da quello di un'altra politica, il candidato sindaco al comune di Malo (Vicenza) Elisa Gonzo. A denunciarlo è la diretta interessata, che con diversi interventi sui giornali locali spiega come l'idea di quello slogan sia sua.

"La Moretti vuole cambiare il governo della regione ma lo slogan siamo stati noi i primi ad usarlo, ecco - spiega la Gonzo al Giornale di Vicenza - Non è molto originale ma prima di adottarlo e di stamparlo sui nostri manifesti abbiamo googlato un po´ per vedere se c'erano altri che lo stavano usando.

Ecco, se magari gli strateghi della campagna elettorale della candidata vicentina alla guida della Regione avessero fatto lo stesso, magari avrebbero scelto un´altra frase“.

La Moretti, però, non sembra curarsene troppo: "Non sono stata io la prima ad adottare quello slogan? Non cercavo certo questa esclusiva. Anzi, invito anche altri candidati ad adottare la stessa frase".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica