La gaffe dell'Annunziata e l'aplomb di Salvini che rimane impassibile

Il siparietto a Mezz'ora in più, dove il lapsus della conduttrice ha messo in imbarazzo il suo ospite in studio

"Sono state scritte molte parole per il fatto che ha cambiato look: ci spiega perché si è messo il coglionc…il maglioncino a collo alto?". La gaffe è nota e porta il nome e il cognome di Lucia Annunziata. Per chi non lo sapesse, essendosi perso l’ultima puntata di Mezz'ora in più di su Rai Tre nei giorni scorsi, ecco cosa è successo. Matteo Salvini è ospite, in collegamento audio-video, con la conduttrice del format, che all'improvviso decide di staccarsi dal tema politico per mettersi a parlare di abbigliamento. E chiede ironicamente al leader del Carroccio per quale motivo avesse deciso di indossare un dolcevita. Peccato però che la conduttrice, anziché dire maglioncino, dice erroneamente "coglioncino", per poi correggersi subito e continuare nella sua domanda sull'outfit.

La faccia leader capo politico del Carroccio, però, la dice tutta. Ma l'ex titolare del Viminale fa finta di niente, non perde l'aplomb e risponde alla capziosa domanda: "Le svelo un segreto dottoressa Annunziata: ho constatato che in inverno fa freddo e quindi ritengo più utile per la mia salute avere il golfino con il collo alto, che non la camicia con la cravatta...tutto qua!".

Il siparietto, ovviamente, non poteva passare inosservato ed è stato prontamente cavalcato sui social network, dove in molti hanno commentato il lapsus della giornalista. Uno scivolone che molti le perdonano, anche se altrettanti utenti avanzano il sospetto che quella gaffe nascondesse ben altro.

Sul lupetto nero "responsabile" della figuraccia ci ha scherzato lo stesso Matteo Salvini, che sui propri canali social ha voluto sottolineare la sua reazione imperturbabile ripubblicando il video in questione e commentandolo così. "Di fronte a "coglioncino’ (può capitare!) ho cercato di rimanere impassibile! Comunque orgoglioso del mio...maglioncino", con tanto di "smile" finale.

Sul caso ci ha scherzato su, con la solita ironia, anche Ezio Greggio, che durante Striscia la Notizia, nell'access prime time di Canale Cinque, come riportato da LiberoQuotidiano.it ha commentato la vicenda che ha tenuto banco in queste ultime ore: "Ma sì, praticamente Lucia Annunziata gli ha dato del c…ma una giornalista che pensa che Salvini abbia un coglionc…fino al mento pensa forse che il leghista sia una testa di capitano?!".

Commenti

6077

Mer, 11/12/2019 - 11:29

sbagliato apposta?

Ritratto di adl

adl

Mer, 11/12/2019 - 11:36

Devo invece dire a parte questo piccolo incidente cacofonico scusabile e a mio avviso non voluto, che l'equilibrio e la correttezza dell'intervista è tale che il "SIETE IMPRESENTABILI" pare lontano anni luce. E questo fa capire, che si avverte in modo pesante la pressione politica ed il riscatto della destra e del Capitano.

omaha

Mer, 11/12/2019 - 11:38

E' ora che lo TV di Stato torni libera e democratica E' incredibile, che la maggior parte delle trasmissioni politiche, sia condotte da personaggi di parte, che criticano ed arrivano anche insultare il maggior esponente della destra, che ha insieme alla coalizione oltre il 50% dei voti italiani Questa è dittatura L'Annunziata, Fazio hanno stancato La tv di stato in un paese democratico come il nostro, deve essere sopra le parti Non comprendo perchè la destra non chieda una riscontro di certi atteggiamenti L'Annunziata già di per se è un personaggio sgradevole

VittorioMar

Mer, 11/12/2019 - 11:39

...non e' stato un ERRORE ma una VOLUTA PROVOCAZIONE tesa a INNERVOSIRE e IRRITARE SALVINI..prima dell'INTERVISTA...una SQUALLIDA MESCHINA SUBDOLA Provocazione di MESTIERANTE mal RIUSCITA : GRANDE INCASSATORE SALVINI !!..la tecnica ZEN FUNZIONA !!!

FedericoMarini

Mer, 11/12/2019 - 11:42

IL TONO QUASI BIBLICO DEL GIORNALE E” DIDASCALICO DEL SALVINISMO. ,CHE HA ORMAI CORROSO QUEL POCO CHE RESTA DEL’ANTICO LIBERALISMO.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 11/12/2019 - 11:47

Matteo guarda e passa e non ti curar di loro. Ormai certe conduttrici e certi conduttori si commentano da soli.

Venditore

Mer, 11/12/2019 - 12:24

O forse, più semplicemente la Annunziata ha messo insieme due parole, come spesso capita a chi è in lotta col tempo. Voleva dire maglione a collo alto, ma pensava a maglioncino e le è uscito coglioncino. Non andrei oltre.

acam

Mer, 11/12/2019 - 12:29

il tutto dimostra che salvini é un gentlemam e non inveisce sulle stupidaggini ma la nunziata dovrebbe apprendere che non sono tutti come quelli della sua fazione e concede alle pseudo signore il vantaggio del genere...

lorenzovan

Mer, 11/12/2019 - 12:44

lapsus freudiano...lolo...e il tripparella e' rimasto silenzioso perche' non aveva possibilita' di rispondere con bufale e filastrocche come fa di solito..gli togli quelle e c'e' il vuoto pneumatico ..Vi siete mai chiesti perche' mai patrtecipava a riunioni internazionali o a gruppi di lavoro quando era deputato a bruxelles ???

lorenzovan

Mer, 11/12/2019 - 12:46

e Montanelli continua a rigirarsi nella cassa...sti giornalisti lo uccidono di nuovo ogni giorno...

routier

Mer, 11/12/2019 - 13:02

Qualcuno avvisi Greggio che le battute di spirito degne dell'asilo Mariuccia vanno bene per i bambini della prima elementare. Per gli adulti, si sforzi di più!

GiovannixGiornale

Mer, 11/12/2019 - 13:03

Chi credeva che la sinistra avesse toccato il fondo col caviale e champagne, si dovrà ricredere, ora sono infatti passati a sardine e insulti. Il prossimo passo sarà lo stoccafisso in testa agli avversari.

Ritratto di Bob184

Bob184

Mer, 11/12/2019 - 13:35

Ma non sarebbe più semplice perdersi TUTTE le trasmissioni della ex presidenta (fallita) della RAI ? Ma si sa, a sinistra più sono cafoni, ignoranti ed incompetenti, più fanno carriere. Cribbio, altrimenti il popolo, pensano loro, potrebbe ingelosirsi.

Korgek

Mer, 11/12/2019 - 13:40

Ma sì ha incrociato le parole collo e maglioncino, ecchheè. Rofl invece per Fede Marini che è esagitato come al solito e continua maleducatamente a usare il maiuscolo.

maorichief

Mer, 11/12/2019 - 13:43

@federico. Pure tu appena uscito da un collettivo? Ma parla come magni. Also sprach Zarathustra.

maorichief

Mer, 11/12/2019 - 13:45

Eppure a me,anche se faziosetta, l'Annunziata piace. Guarda a sinistra ma con un occhio sulla destra

Korgek

Mer, 11/12/2019 - 13:59

Lorenzo lollo, ma che hai scritto? Che stai a dì? Salvini è rimasto impassibile. E quindi? Sei pensionato, non hai proprio un kaiser da fare, almeno mio suocero con la pensione fa l'idraulico e fa qualcosa di utile. Impara.

stefi84

Mer, 11/12/2019 - 14:05

Ho apprezzato molto ieri sera Mauro Giordano (Fuori dal coro -Rete 4) per le tematiche trattate e lo stile immediato). Voglio una tv credibile e non schierata, che presenti i fatti, senza commenti faziosi o di parte. Bravo Giordano! Purtroppo molte trasmissioni della rai (di cui fra l'altro pago anch'io il canone) non siano così. Non certo positivo per un servizio pubblico. Per fortuna abbiamo una potente arma: Il telecomando.

agosvac

Mer, 11/12/2019 - 14:10

Certo che dire "coglioncino" al posto di "maglioncino" per poi scusarsi di essersi sbagliata è indice di tanto coraggio e di molta maleducazione, tipica di alcuni presentatori di sinistra.

timoty martin

Mer, 11/12/2019 - 15:32

Un "lapsus" puo' sempre succedere, anche a chi ha lunga esperienza. Complimenti a Salvini, rimasto impassibile e non ha rilevato.

bernardo47

Mer, 11/12/2019 - 15:49

Più che impassibile,direi gelato!

bernardo47

Mer, 11/12/2019 - 15:51

Cogl....no girocollo,è bellissimo!

Pinozzo

Mer, 11/12/2019 - 17:06

Ahahah ma la notizia del buffone che spavaldamente diceva "non vedo l'ora che mi processino" e invece ha cercato di far rimandare il processo per legittimo impedimento, che gli e' stato negato (lui poi che e' l'assenteista n.1 in parlamento), non la date? Ridicoli!

il Pungiglione

Mer, 11/12/2019 - 17:21

La lingua batte dove il dente duole, vero Lucy.......

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 11/12/2019 - 17:24

L'ANNUNZIATA E' SUL VIALE DEL TRAMONTO, CHE SPRECO DI TEMPO ASCOLTARLA.

antonmessina

Mer, 11/12/2019 - 18:17

una gaff? quella bella donna non fa gaffe era voluta

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 11/12/2019 - 18:20

Coglionozzo 17:06, e invece la querela dell'avvocato della Germania Giuseppi per chi l'aveva accusato sul MES dov'e'??

PassatorCorteseFVG

Mer, 11/12/2019 - 18:25

IN UNA PUNTATA , HO ASSISTITO DIVERTITO A vedere QUESTA SIGNORA INTERVISTARE DUE SIGNORI EX MINISTRI( TRIA E TREMONTI) a un certo punto mi sono chiesto: ma lei cosa ci fa li? . non prendetevela con lei, se lo ha fatto apposta o no é ininfluente,il suo sorriso che irride chi non la pensa come lei, spiega tutto . io personalmente vorrei un altra sinistra, ma adesso solo questo il mercato della politica offre, la destra puo stare tranquilla, a meno di clamorosi autogol, ha partita facile con gente cosi.ciao a tutti.

onurb

Mer, 11/12/2019 - 18:26

Per principio non guardo le trasmissioni dell'Annunziata. Ho visto la scena su Striscia la notizia. Tutto si può dire delle parole di questa signora, tranne che sia stata una gaffe. Non posso pensare che ella sia così stupida da chiedere a una persona perché porta il maglione con il collo alto quando fa freddo. La risposta di Salvini è stata talmente ovvia nella sua banalità che la signora avrebbe fatto bene a chiudere lì la puntata e ad andare a nascondersi. Se questa è l'intellighenzia di sinistra...

bernardo47

Mer, 11/12/2019 - 18:47

Dire a salvini coglion.......ino girocollo è bellissimo.

caren

Mer, 11/12/2019 - 19:22

Scusatemi, ma devo ammetterlo: quando scrive qualcosa lorenzovan, io resto ammaliato. Quel suo eloquio fine, per intenditori di livello eccelso e cervelli superiori, mi attrae sempre più. Vorrei domandargli dove ha attinto a tutta quella classe che pochi possono vantare. Complimenti Sinceri.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Mer, 11/12/2019 - 19:22

lettore FedericoMarini, quando parli di antico liberalismo, accenni per caso a quello dell'ottobre 1917?

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 11/12/2019 - 19:30

La sinistra sta affogando. Lucia Annunziata é una testimonianza ed un annunzio di una sinistra allo sbando. Campa solo grazie al prof. Conte, segno evidente che alla sinistra sono rimaste solo le Sardine!

nerinaneri

Gio, 12/12/2019 - 09:03

...lapsus freudiano...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/12/2019 - 09:07

Quanti soldi buttati a spese dei contribuenti per tantissime trasmissioni che potrebbero benissimo evitare di farle.

Ritratto di lurabo

lurabo

Gio, 12/12/2019 - 09:51

l'educazione, questa sconosciuta!!!!!!!!!!

ortensia

Gio, 12/12/2019 - 10:14

Lapsus o astio? A pensar male degli altri si fa peccato ma si indovina diceva Andreotti.